Vai al contenuto

Sedia per ufficio


mile058

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, lavorando tutto il giorno in ufficio e passando quindi molto tempo seduto mi stavo chiedendo se non era il caso di acquistare una sedia migliore di quella che ho (penso sia una sedia da 20€ del 2000 ahaha :) )

 

Stavo guardando tra le sedie online ma non trovo chissà che, allora chiedo a voi visto che molti lavorano in ufficio, se avete acquistato una sedia in particolare, come vi trovate, o semplicemente se avete consiglio per decidere in base a cosa acquistarla

 

Ho visto nel tempo che nel thread degli acquisti qualcuno ogni tanto postava una sedia, fatevi avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:   540 N€uri!

 

Un mio collega ha comprato una come Questa, elevazione a gas e schienale gonfiabile, dice che é molto buona.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:   540 N€uri!

 

Un mio collega ha comprato una come Questa, elevazione a gas e schienale gonfiabile, dice che é molto buona.

 

Mmmmm :mhh:

 

L'elevazione a gas mi sembra una cosa inutile, ma la regolazione dello schienale ad aria è intrigante :)

 

Comunque io volevo stare su un budget sui 100€, ovviamente si può sforare... Alla fine si parla della mia schiena  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato molti anni fa di sviluppare un inizio si sciatica per colpa di una sedia inadatta. La soluzione per liberarmi definitivamente del problema è stata tipo questa (molto più spartanamente appendendomi ad un sbarra sopra una spalliera) mentre un sedile economico ed ergonomico sulla falsariga di quella Konfort ha evitato il ripetersi della cosa.

 

Ora uso sia restare in piedi che seduto su una ciclet (a volte pedalando, ma non sempre). Tastiera e mouse stanno su una specie di leggio. Certamente proiettare su 2 metri di muro lo schermo consente di fare questo molto più agevolmente rispetto ad essere vincolati ad un monitor, ma anche la postura con lo sguardo rivolto più verso l'alto che verso il basso è utilissima. Per rilassarsi ed appoggiare la schiena esistono le poltrone. La cosa più importante è non restare nella stessa posizione per più di mezzora ma muoversi e variare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm  :mhh:

 

L'elevazione a gas mi sembra una cosa inutile, ma la regolazione dello schienale ad aria è intrigante :)

 

Comunque io volevo stare su un budget sui 100€, ovviamente si può sforare... Alla fine si parla della mia schiena  :DD

 

 

con questa spesa hai poco da scegliere ......... http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/workspaces/20652/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema. Vuoi la soluzione giusta? Calligaris, prodotti, working, sedie ufficio, sedia galaxy. Ne ho acquistate 5 per me e i miei grafici. Un pò costose ma se tornassi indietro cambio sedie prima di cambiare pc. tra le altre cose è l'unica che rispetta la normativa in materia di sicurezza aziendale per cui è certificata anti-maldischiena

Link al commento
Condividi su altri siti

...guarda io ho avuto mal di schiena per anni, poi finalmente mi sono deciso e mi sono comprato una sedia decente.

Ho girato e girato e alla fine ho seguito l'onda :

 

http://www.hermanmiller.com/products/seating/performance-work-chairs/aeron-chairs.html

 

Quando mi hanno detto il prezzo stavo per svenire, ma non ho mai più avuto mal di schiena !!!!!!

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me hanno regalato questa.

Posso dire di trovarla rilassante infatti anche stando seduti per parecchio, quando ti alzi non ti senti bloccato e con dolori alla schiena.

L'altro vantaggio è che si tratta di un prodotto italiano e, a mio avviso, ha un prezzo abbordabile.  :)

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...