Vai al contenuto

TV LED o TV PLASMA?


nikbook

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

un mio amico è in procinto di acquistare una tv nuova e mi chiede di creare un post per avere qualche parere in più... possibilmente pareri tecnici inerenti alla domanda fatta. (non pareri generici)

 

Vorrebbe acquistare una tv di circa 50 pollici. Il suo dilemma è: tv led oppure panasonic plasma? Il plasma panasonic esce di produzione a breve e siccome la tecnologia dovrebbe essere all'apice è quasi deciso a investire su quella.

 

Calcolate che il suo uso principale saranno le trasmissioni via antenna che sappiamo tutti non avere una buonissima definizione. Non la userà per giochi o dvd o sky, ma solo tv. Ha un budget di 1000 euro circa per cui non potrà nemmeno contare su un tv di alta gamma. In quella fascia sappiamo tutti che i tv led non sono dei portenti di tecnologia.

 

So che è dura ma vorrebbe fare un acquisto "intelligente" anche spendendo qualcosina di più.

 

Io il tv led di alta gamma ce l'ho e lui l'ha visto, ma non avendo mai avuto il plasma vorrei info da possessori di plasma in quanto non so cosa consigliare

 

 

Thanks  :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Panasonic è leader nel settore plasma che purtroppo non avrà seguito...

 

Io comunque ho un VT20E di un paio d'anni è si vede uno spettacolo con Sky, magari oggi si trova il 30... 

 

Secondo me non c'è paragone, sia con i canali HD e tanto più con quelli 'normali'! Con un Samsung LED prova a guardare la Rai o Mediaset...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti è quello che teme... io ho samsung led ma pur essendo top di gamma i canali normali sono poco belli. Altra storia sui dvd o blu-ray ovviamente

 

Il mio commento, ambiguo in effetti, era a favore del plasma! Io non lo cambierei oggi con l'ultimo LED in uscita per Natale!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto plasma, ma ascolto sempre i podcast della trasmissione 2024(radio 24) dove ne parlano spesso, se non ricordo male anche nella puntata del 2/11/13

2024 di Radio 24 https://itun.es/it/knQvr

a detta degli esperti non c'è storia a favore dei plasma, a maggior ragione sui canali non HD, pessimi sui led.

Consigliano di accaparrarsi gli ultimi panasonic

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...