Vai al contenuto

Lettore DVD o chiavetta o altro?


nikbook

Messaggi raccomandati

Ti rimando ad una sintesi che ho fatto per illustrare come si può utilizzare al meglio il Fusion Drive di Apple, separato nei suoi componenti indipendenti SSD ed HD, oppure la configurazione Dual Drive normalmente realizzabile sia nei MBP classici che negli iMac inserendo un SSD aggiuntivo o sostituendolo al Superdrive quando non c'è una terza porta SATA

 

Mutatis mutandis penso sia grosso modo il metodo che utilizzi con il tuo HD nell'armadio come Archivio ed i singoli HD dei 3 PC in locale.

 

Solo che Con 3 tower a disposizione ognuno di essi potrebbe avere quel TB di Archivio a bordo (ovviamente tutti e 3 tenuti sincronizzati fra loro) e nell'armadio di sicurezza ci starebbe solo il backup. Quindi la rete servirebbe solo alla sincronia ed al backup, mentre ogni ricerca ed ogni archiviazione avverrebbe in locale.

 

Mi piacerebbe che tu esponessi i dati precisi delle tue 3 postazioni + archivio + backup perché a me sembra che con poche centinaia di Euro, al massimo, potresti incrementare la tua capacità d'archivio e lasciarti alle spalle qualsiasi lentezza senza dover affrontare nessun lavoro complicato.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il mio tecnico pc conferma la tua diagnosi... mettere nei pc degli ssd con caricato il sistema operativo, poi degli hd capienti per i dati che si sincronizzano tra di loro e la sera backup automatico nell'armadio. Mi fa avere il preventivo, comunque il costo non sarà bassissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Mi fa avere il preventivo, comunque il costo non sarà bassissimo...

 

Posta il preventivo.

Se si trattasse di Mac Pro e pure mettendo tutto nuovo (3 SSD da 128GB + 3HD da 1GB di Archivio + 1 HD da 3 GB di backup) si potrebbe pure stare intorno ai 600 euro, ma si può applicare il sistema con quel che hai e pensare a nuovo hardware in un secondo tempo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...