Vai al contenuto

Nano sim NON 4G su iPad mini retina


Totoromo

Messaggi raccomandati

Ho deciso di sostituire la mia micro sim che uso nell'iPad con una nano sim che posso mettere sia in iPad mini si che nell'iPad 3rd gen con adattatore.

 

Prima sorpresa da Vodafone: da lunedì il cambio formato sim, che fino a venerdì scorso era gratuito, ora è A PAGAMENTO, per la cifra di 8€. Ho fatto giusto in tempo a farmi inviare questa a gratis poi lunedì ho dovuto pagare per farmi inviare quella a 8€. Attenzione non si parla di commessi furbetti, proprio sul sito Vodafone alla fine della procedure è richiesta la forma di pagamento.

 

Detto questo, nel selezionare il formato c'è la nano oppure la nano 4G.

 

Ora, dal momento che in mobilità non ho bisogno di una velocità superiore a quanto mi può fornire il 3G (anche perchè le offerte sono tutte con pochissimi giga figuriamoci se ci tengo a farli fuori più in fretta guardando filmati in full hd su tablet) ho preso una nano sim normale, senza supporto al 4G.

 

Ora, la domanda, che faccio ai possessori di iPad mini retina è: quando disattivate il 4G (perchè non lo utilizzte) notate differenze nella velocità di connessione rispetto a quando è attivo?

 

So bene che è sempre in 3G la navigazione in casi come il mio, ma mi sembra di notare qualche differenza quanto attivo o disattivo il 4G... niente di importante... ma  soprattutto in upload dai risultati speedtest sembra essere più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah....dici che dovrei spuntare il 4G visto che non è coperta la mia zona???

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so quanto sia rilevante, ma io proprio ieri ho comprato un iPad Air, ed ho fatto una promo con la Tim per 4gb al mese a 43,2 mb e non in LTE perché ancora costa tropo. La mia zona é coperta da LTE, e quando ho il 4G attivo e me lo segnala in alto nelle barrette della copertura, facendo lo speedtest navigo dall'ipad a 43,2 mb, mentre se tolgo la spunta 4G subito mi passa in 3G è riavviando lo speedtest scarico in download solo 14,7 mb e non più i 43,2!

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...