Vai al contenuto

Creazione di una connessione Postgres per esportare dati in PostGis


Apple New 2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti del forum.

Due anni fa aprii una discussione sul forum per farmi suggerire la maniera per installare il plug-in di PostGis (del software Quantum Gis) sul mio iMac con OSX Snow Leopard; purtroppo scoprii che era un problema cronico del plug-in e di conseguenza avevo dovuto rispolverare il mio portatile con Windows XP.

Ora quel portatile può dirsi praticamente finito (infatti sto pensando di comprare un MacBook Pro, con Mountain Lion), e sono state rilasciate nuove versioni di QGis (si è arrivati alla 2.0) di Postgres e di PostGis, e a quanto pare l'installazione è stata molto più facile rispetto a prima.

Il problema che vi pongo riguarda la creazione di una connessione al database di Postgres, siccome richiede una User e una Password; nella vecchia versione mi faceva creare la User e la Password durante l'installazione dei due Plug-in, cosa che non è accaduta con questa.

Inoltre, riferito agli utenti che utilizzano tale programma, vorrei sapere se la procedura di installazione delle parti sia corretta:

1)Ho installato GDAL 1.10 prima di procedere con l'installazione di Quantum;

2)Ho scaricato ed installato i plug-in PostgreSQL v. 9.3.1-1 e PostGis v. 2.1.1-1;

e se devo installare altri pacchetti (anche se per l'utilizzo che ne faccio dovrebbero bastare).
Nella speranza che qualche utente del forum possa aiutarmi, auguro a tutti una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...