Vai al contenuto

Invio sms a numeri beneficienza


aemme43

Messaggi raccomandati

io mi ero posto il problema avendo un piano che comprende gli SMS gratuiti e quindi non so come vengono considerati quando inviati a questi numeri ..... ma poi non ho provato, anche perchè non saprei come verificare cosa succede

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con due sim, la seconda (wind) non ha gli sms gratuiti, quindi mi verrebbero scaricati dal credito, ma non ci riesco proprio, strano che questo problema è solo con l'Iphone messo la sim in altro cellulare, l'invio è andato OK , ma perchè con questo mega cellulare non è possibile? forse sono io che devo fare qualche impostazione più corretta? :boh:

vado su messaggi, sulla finestrina dove c'è: A, metto il numero 45501, e premo invio, COME FACCIO A CAPIRE se è andato a buon fine, visto che non esiste: messaggi inviati?  :boh:  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è verde è inviato.. se non lo invia ti mette un punto esclamativo accanto al messaggio..

Giusto. E se hai un abbonamento te li vedi addebitati in bolletta. Fatto diverse volte B)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

....è ovviamente non sono compresi nei messaggi gratuiti dei vari pacchetti, ma verrebbero tariffati a parte

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con due sim, la seconda (wind) non ha gli sms gratuiti, quindi mi verrebbero scaricati dal credito, ma non ci riesco proprio, strano che questo problema è solo con l'Iphone messo la sim in altro cellulare, l'invio è andato OK , ma perchè con questo mega cellulare non è possibile? forse sono io che devo fare qualche impostazione più corretta? :boh:

vado su messaggi, sulla finestrina dove c'è: A, metto il numero 45501, e premo invio, COME FACCIO A CAPIRE se è andato a buon fine, visto che non esiste: messaggi inviati?  :boh:  :boh:

 

Magari ti dico una banalità, ma prova a mettere uno spazio nel testo del messaggio. Con iPhone non vi è la possibiltà di mandare messaggi completamente vuoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti dico una banalità, ma prova a mettere uno spazio nel testo del messaggio. Con iPhone non vi è la possibiltà di mandare messaggi completamente vuoti

 

 

Ho inviato tranquillamente l'sms di beneficenza. Non mi è costato poiché ho un piano con sms gratuiti. 

 

Come ha detto mmontanaro, credo che bisogna scrivere qualcosa nel messaggio. Cosa che faccio sempre (ad esempio: per AIRC) e ti arriva immediatamente l'sms di ringraziamento e l'addebito dei 2€. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con iPhone 4 e Sim con abbonamento. Bisogna scrivere qualcosa (anche un semplice spazio). :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato tranquillamente l'sms di beneficenza. Non mi è costato poiché ho un piano con sms gratuiti. 

 

 

 

sei sicuro? i messaggi di questo tipo non rientrano in quelli gratuiti, anche perchè manderei in fallimento molti operatori all'istante se fosse così

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao swarro. 

 

Ti confermo che non mi è stato detratto alcunche per l'sms inviato.

 

Ho Vodafone Special (400 m. verso tutti - 1000 sms - 2 Gb) al costo di 10€ al mese. Offerta per ricaricabili non più sottoscrivibile, che spero mi venga mantenuta in eterno...   :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao swarro.

Ti confermo che non mi è stato detratto alcunche per l'sms inviato.

Ho Vodafone Special (400 m. verso tutti - 1000 sms - 2 Gb) al costo di 10€ al mese. Offerta per ricaricabili non più sottoscrivibile, che spero mi venga mantenuta in eterno... :ok:

quindi tu al costo di 10€ potresti inviare 2000€ in messaggi di beneficienza? perdonami ma non ci credo neanche se lo vedo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che semplicemente non arrivino i soldi in donazione in quel caso, una sorta di bug del sistema che non accetta la richiesta di donazione

 

Mi sembra un po' strano... o meglio qualcuno si sarebbe accorto della cosa.

Ormai la maggior parte di persone credo che abbia un piano che preve un numero di SMS incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi piano di qualsiasi operatore, che comprenda dei bundle di minuti e sms, andando a leggere le note c'è scritto che sono escluse le numerazioni specieli(tipo gli 199) o i messaggi premium tipo quelli di beneficienza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

(post del 5 c.m.) Ho inviato tranquillamente l'sms di beneficenza. Non mi è costato poiché ho un piano con sms gratuiti. 

Come ha detto mmontanaro, credo che bisogna scrivere qualcosa nel messaggio. Cosa che faccio sempre (ad esempio: per AIRC) e ti arriva immediatamente l'sms di ringraziamento e l'addebito dei 2€. 

 

swarro non hai letto quanto ho scritto nel post precedente. Non mi hanno addebitato il costo dell'sms ma i 2€ SI... e mi pare assolutamente giusto.  :DD 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

swarro non hai letto quanto ho scritto nel post precedente. Non mi hanno addebitato il costo dell'sms ma i 2€ SI... e mi pare assolutamente giusto. :DD

a chiunque non addebitano il costo dell'sms standard, ma solo il costo previsto per la beneficenza

quelli sono sms che anziché costare 0,12€ costano 2€, da quello che avevi scritto sembrava che a te non fosse stato addebitato niente, nemmeno i 2€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...