Vai al contenuto

Creare USB bootabile per Lubuntu con Mac


mivec

Messaggi raccomandati

Ho un problema, devo riformattare un portatile con Ubuntu per metterci Lubuntu.

 

Ho provato con Utility Disco a trascinare il .iso della release e poi a cliccare su ripristina per scrivere l'USB ma mi da errore. Ottengo lo stesso errore se faccio doppio click direttamente sull'iso dalla scrivania. Per curiosità ho provato a scaricare Unebootin ma la scrittura si blocca poco dopo l'inizio.

 

Ci sono anche delle discussioni sul forum ma non sono risolutive. Sapete come faccio, avendo l'iso sul Mac a scriverla su chiavetta?

 

Grazie! 

 

Immagino che come su OSX se elimino il mio utente e ne creo uno nuovo il problema sarebbe analogamente risolto, però vorrei proprio cambiare sistema dato che devo comunque aggiornare dalla 10 alla 12 e scaricare parecchi MB di S.O..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vecchio pc e ogni settimana lo formatto.... ho 3 pen drive con 3 distro linux diverse, create con unebootin dal mac.. mai avuto problemi. non saprei cosa dirti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

segui esattamente le istruzioni.....

 

Ho provato con Ubuntu desktop e funziona, può essere che non vada tanto bene con Lubuntu desktop?  :infuriato:

 

Non ho altre spiegazioni. Salta il boot da USB e passa all'HDD!

 

Provo a scaricare una distro più vecchia ed aggiornarla dopo durante l'installazione...

 

EDIT: niente da fare. Ho provato porte alimentate e non, chiavette varie ed eventuali e ogni cosa che avevo sulla scrivania!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la 12.10 e la 13.10, nessuna delle due funziona.

 

Non c'è molto da fare: faccio la chiavetta, nel boot la sposto per prima e faccio invio. Non funziona ne cambiando il boot nel bios ne scegliendo il boot manualmente... Questo è quello che vedo prima che riparta Ubuntu (che è già sul computer)!

 

Mahhh.....

 

21d54ic.jpg

2dipsno.jpg

 

So che gli Acer Aspire One hanno problemi con i driver della scheda grafica (intel GMA non ricordo la sigla numerica), ma con ubuntu funziona!!

 

Comunque non voglio andare avanti a disturbare con Linux e PC su un forum per MAC!  :ghghgh:

 

Grazie per l'aiuto Giuca!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh forse dipende anche da mavericks, però mi fa strano!!!

 

Ciao Giuca, non so se il problema sia Mavericks ma comunque non ci va troppo lontano.

 

Dopo aver provato unebootin anche da Linux ho dovuto mettere win7 starter (si lo so non si fa, ma era per un buono scopo) e creare l'SSB bootabile da lì!

 

Adesso si sta installando Lubuntu 13.10!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...