Vai al contenuto

Aiuto per pellicole schermo iPhone 5


paolo87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi..

 

Sono in procinto di acquistare un pellicola per lo schermo del mio iPhone 5, ma nel mare magnum di internet non riesco a decidermi..

 

Voi avete qualche consiglio da darmi?

 

Grazie mille per le vostre risposte..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che marca sia la mia (presa all'apple store) ma se non erro adesso ne fanno una della cellular line con un "aggeggio" apposta per metterla senza la comparsa di bolle...

con il 5 per me è stato un delirio metterla bene mentre quella sul 4s è ancora perfetta dopo più di due anni.. mistero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che marca sia la mia (presa all'apple store) ma se non erro adesso ne fanno una della cellular line con un "aggeggio" apposta per metterla senza la comparsa di bolle...

con il 5 per me è stato un delirio metterla bene mentre quella sul 4s è ancora perfetta dopo più di due anni.. mistero ;)

E' la "perfetto"..avevo visto questa novità ma quello che mi blocca è la qualità delle pellicole cellularline..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non saprei cosa dirti peró ti dico che quelle prese del 5 alla Apple Store una mi si è rotta a metà e l'altra dopo un paio di mesi si è come tagliata al microfono dopo appoggio l'orecchio (non mi viene il nome esatto ;) )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da sempre delle pellicole che compro su eBay al minor prezzo. Pacco da 6 (3 fronte 3 retro + pannetto) a 2€. Non capisco il senso di spendere 20€ per una pellicola che comunque si rovina... Ti consiglio le pellicole opache! Sono decisamente più resistenti in quanto non si vedono le righe e non si vedono le ditate! Anche quelle, su eBay un pacco da 6 costa sui 2.50€. Io ora ne ho una su da 5 mesi, perfetta. Secondo me i soldi in pellicole costose son buttati via...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da sempre delle pellicole che compro su eBay al minor prezzo. Pacco da 6 (3 fronte 3 retro + pannetto) a 2€. Non capisco il senso di spendere 20€ per una pellicola che comunque si rovina... Ti consiglio le pellicole opache! Sono decisamente più resistenti in quanto non si vedono le righe e non si vedono le ditate! Anche quelle, su eBay un pacco da 6 costa sui 2.50€. Io ora ne ho una su da 5 mesi, perfetta. Secondo me i soldi in pellicole costose son buttati via...

Pensavo anch'io alle opache perché odio vedere le ditate sullo schermo!!quelle della mediadevil le trovo economiche ma nel contempo di buona fattura..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da sempre delle pellicole che compro su eBay al minor prezzo. Pacco da 6 (3 fronte 3 retro + pannetto) a 2€. Non capisco il senso di spendere 20€ per una pellicola che comunque si rovina... Ti consiglio le pellicole opache! Sono decisamente più resistenti in quanto non si vedono le righe e non si vedono le ditate! Anche quelle, su eBay un pacco da 6 costa sui 2.50€. Io ora ne ho una su da 5 mesi, perfetta. Secondo me i soldi in pellicole costose son buttati via...

beh il senso di una pellicola migliore, è ad esempio che non si graffiano facilmente come quelle da 2€ perché hanno una durezza superiore, io ho messo una spigen sull'iphone 5 più di un anno fa e non ha nemmeno l'ombra di un segno

Per quanto riguarda le opache, se si è disposti a rinunciare alla nitidezza del display sono sicuramente più robuste, ma ne vale la pena? io ne avevo una sull'iPad2, quando finalmente mi sono deciso a toglierla pensavo di avere il display retina

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai le uso da un paio di anni e non posso più farne a meno, sono veramente migliori se si usa tanto il cellulare... Con le lucide è sempre pieno di ditate! Per la brillantezza è verissimo, si nota tanto la differenza! :) personalmente però mi piace un sacco quella specie di "blur" che fa!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il senso di una pellicola migliore, è ad esempio che non si graffiano facilmente come quelle da 2€ perché hanno una durezza superiore, io ho messo una spigen sull'iphone 5 più di un anno fa e non ha nemmeno l'ombra di un segno Per quanto riguarda le opache, se si è disposti a rinunciare alla nitidezza del display sono sicuramente più robuste, ma ne vale la pena? io ne avevo una sull'iPad2, quando finalmente mi sono deciso a toglierla pensavo di avere il display retina

Le spigen sono sicuramente ottime..quale modello hai?

Io ormai le uso da un paio di anni e non posso più farne a meno, sono veramente migliori se si usa tanto il cellulare... Con le lucide è sempre pieno di ditate! Per la brillantezza è verissimo, si nota tanto la differenza! :) personalmente però mi piace un sacco quella specie di "blur" che fa!

L'ideale sarebbe trovare una pellicola che pur essendo opaca non rovini troppo il Retina display..il modello mate della mediadevil leggendo i commenti su Amazon sembrerebbe quella giusta..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spigen sono sicuramente ottime..quale modello hai?

Ultra Crystal Mix

la soluzione di dividere in 3 il retro è ottima

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quella del retro su iPhone 5 è un problema. Esiste una pellicola che evita il formarsi di bolle in corrispondenza della mela e della scritta iPhone? È orrendo da vedere quel rilievo che crea... Mi manca il retro del 4S

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quella del retro su iPhone 5 è un problema. Esiste una pellicola che evita il formarsi di bolle in corrispondenza della mela e della scritta iPhone? È orrendo da vedere quel rilievo che crea... Mi manca il retro del 4S

 

con le spigen che ho scritto prima nessuna bolla in nessun punto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, non del tutto pertinente ma in qualche modo collegata al tema.

Su iPhone 5S vanno bene le pellicole del 5 o ne servono di apposite?

 

Io comunque ho sempre usato quelle della Cellularline e mi son sempre trovato, uso quelle anti riflesso ed è vero che si perde il vantaggio del display retina, ma se c'è una cosa che odio è il riflesso della luce forte sul display che mi impedisce di vedere.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, non del tutto pertinente ma in qualche modo collegata al tema.

Su iPhone 5S vanno bene le pellicole del 5 o ne servono di apposite?

Io comunque ho sempre usato quelle della Cellularline e mi son sempre trovato, uso quelle anti riflesso ed è vero che si perde il vantaggio del display retina, ma se c'è una cosa che odio è il riflesso della luce forte sul display che mi impedisce di vedere.

l'unica differenza fra 5 e 5s è il flash, quindi dipende da come sono tagliate, la maggior parte vanno bene anche sul 5s, va verificata solo questa cosa per il retro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica differenza fra 5 e 5s è il flash, quindi dipende da come sono tagliate, la maggior parte vanno bene anche sul 5s, va verificata solo questa cosa per il retro

Ok allora a me interessa solo la protezione del display anteriore, quindi fan bene tutte.

Grazie mille Swarro.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora a me interessa solo la protezione del display anteriore, quindi fan bene tutte.

Grazie mille Swarro.

Hai provato "Perfetto" di Cellularline?

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho mai provato, a dire il vero fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi a mettere le pellicole (fortunatamente), quindi spero continui così!  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..

 

Sono in procinto di acquistare un pellicola per lo schermo del mio iPhone 5, ma nel mare magnum di internet non riesco a decidermi..

 

Voi avete qualche consiglio da darmi?

 

Grazie mille per le vostre risposte..

Beh si scegli bene è un acquisto delicato la pellicola….

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si scegli bene è un acquisto delicato la pellicola….

Cercavo solo un consiglio..gli acquisti "delicati" sono altri, lo so perfettamente..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato "Perfetto" di Cellularline?

 

 

No non l'ho mai provato, a dire il vero fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi a mettere le pellicole (fortunatamente), quindi spero continui così!  :DD

Mi correggo, ieri ero al Mediaworld e intanto ho preso bumper in gomma, pellicole opache e udite udite ho provato a prendere sto "Perfetto" per applicare la pellicola sul frontale dell'iPhone, ovviamente tutto della Cellularline!

 

Ora devo solo aspettare che mi arrivi il 5S.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo, ieri ero al Mediaworld e intanto ho preso bumper in gomma, pellicole opache e udite udite ho provato a prendere sto "Perfetto" per applicare la pellicola sul frontale dell'iPhone, ovviamente tutto della Cellularline!

 

Ora devo solo aspettare che mi arrivi il 5S.

Fammi sapere poi se è così "perfetto"..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere poi se è così "perfetto"..

Ok nessun problema, ma così a primo sguardo credo che l'unica cosa "perfetta" che faccia sia solo il posizionamento per centrare la pelicola, per le bolle d'aria invece mi sa che ci vuole sempre la solita fortuna e santa pazienza per rimuoverle.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nessun problema, ma così a primo sguardo credo che l'unica cosa "perfetta" che faccia sia solo il posizionamento per centrare la pelicola, per le bolle d'aria invece mi sa che ci vuole sempre la solita fortuna e santa pazienza per rimuoverle.

Allora sinceramente con un po' di precisione e santa pazienza si può fare anche senza..sono le bolle il problema..

Macbook Pro 13" late 2011 - New iPad 32 Gb - Ipod touch 4 Gb - iPhone 5 16 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sinceramente con un po' di precisione e santa pazienza si può fare anche senza..sono le bolle il problema..

Appunto... 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sinceramente con un po' di precisione e santa pazienza si può fare anche senza..sono le bolle il problema..

se sotto alle bolle c'è dell'aria vanno via in un attimo, basta "spingerle" verso l'esterno con una tessera(tipo bancomat), se non vanno via vuol dire che sotto c'è un puntino di polvere, in questo caso va tolta, prendete 2 pezzi di scotch, con uno alzate la pellicola e con l'altro catturate la polvere

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo che l'applicatore di pellicole è una mezza boiata... è vero che centra perfettamente la pellicola e su questo non discuto, ma anche cercando di fare il più attenzione e velocemente possibile qualche granello di polvere ci finisce ugualmente.

Per me è bocciato.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...