Vai al contenuto

Assistente migrazione da Tiger a Mountain Lion


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un powermac G5 con installato Tiger 10.4.11, dal quale dovrei migrare gli utenti su un nuovo iMac con Mountain Lion.

Ebbene, il supporto Apple mi dice che tra questi due sistemi operativi non è possibile effettuare l'operazione.

Sono alquanto deluso, non mi aspettavo una difficoltà del genere.

Eventualmente, pensavo di fare un passaggio intermedio, perché qualche amico che potrebbe avere uno dei sistemi operativi compatibili con entrambi.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere se da Leopard 10.5 si può passare al 10.8. In teoria si, avendo Time Machine! Quindi se aggiorni il tuo G5 a Leopard, "credo" che tu possa passare il tutto poi a Mountain Lion tramite Time Machine

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G5 non può essere aggiornato a Leopard, in quanto con processore PPC.

Per questo volevo migrare prima ad un sistema intermedio...

Quello che non vorrei migrare, sono i rallentamenti dovuti a 10 anni di utilizzo.

Come faccio per evitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G5 non può essere aggiornato a Leopard, in quanto con processore PPC.

Per questo volevo migrare prima ad un sistema intermedio...

Quello che non vorrei migrare, sono i rallentamenti dovuti a 10 anni di utilizzo.

Come faccio per evitarlo?

 

 

Leopard, non Snow Leopard !

 

Leopard è compatibile con i PPC, il problema è trovarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che, visto il motivo, tu possa "prendere in prestito" un CD di Leopard 10.5 per PPC, aggiornare e fare la migrazione. Poi dopo che hai fatto, rimetti il tuo Tiger originale e sei a posto. Non mi pare manco il caso di comprare Leopard apposta, tra l'altro dovresti prenderlo usato perché non viene venduto da un pezzo.

Per fare la migrazione dei soli dati devi, come già detto, mettere Leopard e fare un backup completo con Time Machine. Dopodiché sul nuovo Mac, fai un restore e scegli di ripristinare dal backup Time Machine che hai eseguito prima e scegli solo ciò che ti interessa migrare.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Non sapendo come trovare il leopard, ho trasferito delle cartelle importanti ed ho cominciato a lavorare sul nuovo computer.

Adesso però mi trovo di fronte ad un dilemma.

Nel bene e nel male, ho creato un altro utente sul nuovo computer ed ho cominciato ad usare quello.

La migrazione utente mi trasferirebbe, se ho ben capito, programmi (sarebbe utile), utenti (idem) e files (ovviamente utilissimo).

I dubbi sorgono nel momento in cui, da PPC a INTEL, molti programmi potrebbero non funzionare (o no)?

Inoltre, ho pensato anche ad un altro sistema.

Installare una virtual machine con virtual box sul computer nuovo, con un sistema operativo intermedio e poi effettuare una nuova migrazione utente sul sistema nuovo.

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema delle app lo avresti, fai prima a reinstallarle tutte anche perché se le avevi su Tiger saranno anche obsete, oltretutto su Mountain Lion non puoi usare le app PPC quindi comunque non funzionerebbero. Per gli utenti, dipende cosa hai da trasferire, se hai solo dei documenti/foto/video/musica secondo me fai prima a copiare a mano e sistemare il nuovo sistema senza importare le vecchie impostazioni.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...