Vai al contenuto

NAS TimeMachine + Winzozz


mivec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

a breve dovrò comprare un NAS per iniziare a fare un backup serio di alcuni computer (Windows) che collegherò in rete, siccome ovviamente io ho un Mac per uso personale mi chiedevo se fosse possibile eseguire in qualche modo un backup di Time Machine sugli stessi dischi del NAS.

 

Immagino che la risposta sia no, ma non c'è un altro modo di fare backups di Mac anche manualmente?

 

Pensavo di prendere questo http://www.amazon.it/QNAP-TS-212-Turbo-NAS-HardDisk/dp/B004LOANJ4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1380274720&sr=8-1&keywords=NAS e mettere due dischi da 2TB in RAID 1. 

 

Avete consigli da darmi?

 

Grazie!!   :oops:

 

EDIT: vorrei anche spostare tutta la musica id Itunes lì per averla anche sul mio piccolo iPhone da 16GB!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il backup del mac i dischi devono essere formatti in hfs+, formato che windows non gestisce (ti serve un software a parte).

 

se riesci a partizionare "lo spazio" della nas in modo da avere una parte in ntfs per i windows w una in hfs+, allora si.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il NAS gestisce da solo i dischi, sicuramente si potranno partizionare in qualche modo ma lo prendo principalmente per PC di lavoro al posto di un normale HD grosso per i backups!

 

Pensavo a qualche software di terze parti o cose strane ma conoscevo già la risposta, tornerò al caro e vecchio HD portatile!  :ok:

 

Grazie Giuca! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...