Vai al contenuto

adblock e pubblicità nei video di youtube


Step90VE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente adblock non sembra fare più il suo dovere.

Mi spiego meglio: una delle caratteristiche che apprezzavo di più di questo plugin  era proprio la possibilità di bloccare tutti quei fastidiosi spot pubblicitari che fanno da sgradito intro ai video di youtube. Ora per qualche motivo non c'è verso di liberarsene...è un problema che riguarda soltanto me?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aver pasticciato con le impostazioni allora...provo a reinstallarlo  :insicuro:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...non è cambiato nulla, comunque adblock di per sé funziona, la pubblicità sulle pagine (compreso youtube) la blocca ma non quella nei video... boh

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con questo

 

 

Con Chrome e adBlock niente pubblicità. Se disattivato, nel video c'è.

 

 

Con Safari, ho notato che  anche disattivando adBlock la pubblicità non compare.

 

Pare che l'estensione fastestTube la blocchi. Non so perchè. 

 

saluti

 

edit: dalla regia mi dicono che il nome corretto è:  pre-roll video  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con questo

 

 

Con Chrome e adBlock niente pubblicità. Se disattivato, nel video c'è.

 

 

Con Safari, ho notato che  anche disattivando adBlock la pubblicità non compare.

 

Pare che l'estensione fastestTube la blocchi. Non so perchè. 

 

saluti

 

A me non compare nulla su quel video

Su questo ad esempio (video casuale) mi compare la pubblicità sotto forma di messaggio in basso.. pure a te?

 

pxwf.jpg

 

 http://www.youtube.com/watch?v=bhdllX-u89E 

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non compare più neanche a me in quello, però ho appena aperto un video diverso ed è uscito un messaggio simile a quello dell'immagine sopra...boh mistero

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che l'estensione fastestTube la blocchi. Non so perchè. 

 

saluti

 

edit: dalla regia mi dicono che il nome corretto è:  pre-roll video  :ghghgh:

 

Ah scusa, non avevo visto l'edit mò lo provo! :)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

hai risolto?

io ho lo stesso problema... 

 

hai ragione, non ho più aggiornato il titolo della discussione, il problema comunque è relativo al fatto che adblock non elimina le pubblicità sui video ( o pre-roll come mi aveva suggerito @mke) il plugin che invece lo fa si chiama adblock plus e al momento non è disponibile per Safari purtroppo, quindi o porti pazienza oppure usi un browser alternativo per guardare i video su youtube, come Firefox, Chrome, Opera...

 

:ciao:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

È strano, posso confermarti che su Chrome funziona (ho appena provato).

 

Questa è l'estensione di cui hai bisogno: 

https://chrome.google.com/webstore/detail/adblock-plus/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb/related?hl=it

 

Controlla che Youtube sia incluso nel filtro del plugin, in caso puoi provare a reinstallarlo previa eliminazione di quello che hai già.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando su Opzioni prova ad aggiornare le liste dei filtri e poi togli la spunta da "Permetti alcune pubblicità non inopportune", controlla anche che la lista dei domini permessi sia vuota

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve selezionare, quando hai tolto la spunta è come se avessi eliminato tutto

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a creare temporaneamente un nuovo profilo utente, con browser chiuso vai su  ~/Libreria/Application Support/Google/Chrome/ dovresti riuscire a trovare la cartella Default al suo interno, semplicemente rinominala (ad esempio) in Backup_Default poi riavvia il browser e si dovrebbe creare una nuova cartella (che eventualmente eliminerai se l'operazione non dovesse dare il risultato sperato, ripristinando il nome originale di Backup_Default in Default).

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un nuovo profilo utente con un'altro indirizzo gmail che gestisco. Ho chiuso Chrome però dentro Application Support/Google vedo solo due file: GoogleTalkPlugin e GoogleVoiceAndVideUninstaller...  Tra l'altro nel macbook non ho nessuna cartella che si chiama "Default" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grande!!!!!!

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...