Vai al contenuto

Perché l'economia va male?


---io---

Messaggi raccomandati

Lavoro in un'azienda dove il titolare, secondo il mio punto di vista non é capace di sostenerla per molti fattori, sopratutto per un limite mentale incurabile...

Ma secondo voi sono i cinesi, é l'euro o più semplicemente gli italiani che non riescono a stare al passo, per reggere la loro economia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente siamo noi, noi inteso come "Stato Italia" che non stiamo al passo con il resto dell'economia mondiale :evil: l'euro indubbiamente ha fatto la sua parte anche se solo nel nostro paese; ma soprattutto l'incapacità del nostro Governo credo che sia stata la causa maggiore.... sono ormai 4 anni che va ripetendo le stesse cose (11 settembre, congiuntura mondiale.... bla, bla, bla.....) poi gli altri paesi cmq. si muovono! noi invece fermi, inchiodati anzi la produzione industriale nelgli ultimi due semestri è addirittura arretrata.... :D e il governo che fa...??? semplicemente non sa che pesci prendere... vuoi perchè in qualche modo devono far vedere che le promesse le mantengono (riduzione delle tasse...si ma a chi..??), vuoi perchè hanno attuato provvedimenti senza scopo solo per poter accaparrare qualche spicciolo subito (vedi condoni) e ora dopo aver condonato tutto quello che c'era da condonare si ritrovano con una patata bollente, da loro creata (perchè Tremonti non và ora in tv a far vedere il VERO buco!!!) sui conti pubblici e cosa fanno?? litigano fra loro.... quindi come vedi la situazione è veramente drammatica...

scusate lo sfogo, ma ogni mattina dopo che ho letto i giornali mi girano sempre di + :x

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 40% di pressione fiscale cosa pretendi che si sviluppi... solo cicoria... i nostri politici nascondono i risultati economici per non farci preoccupare... bho... va male e andrà sempre peggio...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

Lavoro in un'azienda dove il titolare, secondo il mio punto di vista non é capace di sostenerla per molti fattori

Il tuo titolare non è il solo! Io mi imbatto quotidianamente in gente incapace e mi chiedo quante ce ne siano con ruoli di rilievo nella società! Ma soprattutto mi dico: "se ce la fanno loro, allora io non posso fallire"!!

Ma è una magra consolazione del resto! E' il sistema Italia, come dice tomyork, che fa pena e sembra tutto una grande macchina statale che non taglia le gambe a nessun fannullone e dà contentini a tutti.

Chiaramente questa situazione non può protrarsi all'infinito e per questo ora siamo in ginocchio!

Io credo che quando si tocchi il fondo, poi si possa solo risalire, ma questo dipende da ogni singolo lavoratore e non di certo dai governanti che guadagnano 10/20.000 euro al mese! :D

...questo è il mio pensiero...

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

Giusto per dire... fra 5 minuti mi licenzio... SONO TROPPO CONTENTO!!!!

Meglio poveri felici che poveri ed infelici no?? :D

:D

wow

ma hai già un'alternativa?

Se non sei alle "strette" economicamente, fai bene, la serenità non ha prezzo!

:shock:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

Giusto per dire... fra 5 minuti mi licenzio... SONO TROPPO CONTENTO!!!!

Meglio poveri felici che poveri ed infelici no?? :angioletto:

meglio poveri di denaro ma ricchi di spirito, se poi sarai ricco di spirito ed anche ricco di denaro meglio ma a questo punto ti preoccuperai poco della gestione denaro.

La questione è: chi se ne frega dell'economia? Siamo un paese-popolo che pensa solo ai soldi e all'economia ma questa dovrebbe essere solo un contorno di un sacco di cose molto più importanti e divertenti. Io vedo un sacco di gente che si ammazza di lavoro e si sputtana poi tutti i soldi in un sacco di cavolate.....mah.....io amo così tanto il tempo libero che non so come si faccia a lavorare così tanto :D :D

In realtà il lavoro proprio non mi piace, gli ambienti sono sempre più aggressivi, la competizione è al limti dell'esaurimento nervoso ed i valori sono andati a farsi benedire per cui non mi rimane che rimanere a guardare sconcertato ed ogni tanto buttartmi nella mischia per poi uscirne spesso a riposarmi :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si raga mi sono rotto le clips...

In oltre ho un mio progetto, ma la cosa che mi ha fatto decidere é proprio il mio miserabile titolare, non per essere cattivo ma penso che la parola miserabile sia giusta per un individuo come lui...

Non sono una persona che vive per i soldi anche se oggi come oggi ci voglio... mi adatto, vivo con poco ecc... ma l'economia eheheh che fine ci farà fare... o meglio la politica insana fino a che munto ci vorra distruggere... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo spesso si pensa che l'economia sia la chiave di tutto. oppure che sia solo un contorno alla vita...

secondo me entrambi gli estremi sono sbagliati. l'economia è importante, perchè praticamente ogni decisione che prendiamo nella vita ha delle ripercussioni economiche.

In Italia l'economia è SEMPRE stata utilizzata come uno strumento per generare consenso politico nel popolo, e non come un "misuratore" della situazione REALE del popolo.

All'estero si sta meglio?

Non lo so, io all'estero ci vivo, ho viaggiato parecchio e vedo che ovunque ci sono alti e bassi. Il problema è che in Italia l'economia è ridotta ad essere lo "scalpello" in mano al governo di turno, quindi NESSUNO pensa allo sviluppo ambientale sostenibile, alle nuove tecnologie, al garantire i servizi di base A TUTTI, etc. etc. etc.

per andare gioiosamente OT, il buon vecchio Murphy diceva che in un sistema economico moderno, all'aumentare dell'importanza di una carica all'interno di un'azienda, aumenta la stupidità della persona che la ricopre...

GIURO SU QUELLO CHE VOLETE VOI CHE E' VERISSIMO!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tomyork

sicuramente siamo noi, noi inteso come \"Stato Italia\" che non stiamo al passo con il resto dell'economia mondiale :evil:  l'euro indubbiamente ha fatto la sua parte anche se solo nel nostro paese; ma soprattutto l'incapacità del nostro Governo credo che sia stata la causa maggiore.... sono ormai 4 anni che va ripetendo le stesse cose (11 settembre, congiuntura mondiale.... bla, bla, bla.....) poi gli altri paesi cmq. si muovono! noi invece fermi, inchiodati anzi la produzione industriale nelgli ultimi due semestri è addirittura arretrata....  :angioletto: e il governo che fa...??? semplicemente non sa che pesci prendere... vuoi perchè in qualche modo devono far vedere che le promesse le mantengono (riduzione delle tasse...si ma a chi..??), vuoi perchè hanno attuato provvedimenti senza scopo solo per poter accaparrare qualche spicciolo subito (vedi condoni) e ora dopo aver condonato tutto quello che c'era da condonare si ritrovano con una patata bollente, da loro creata (perchè Tremonti non và ora in tv a far vedere il VERO buco!!!) sui conti pubblici e cosa fanno?? litigano fra loro.... quindi come vedi la situazione è veramente drammatica...

scusate lo sfogo, ma ogni mattina dopo che ho letto i giornali mi girano sempre di +  :x

Quotone, non saprei dire di meglio...

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...