Vai al contenuto

Scelta TV Led


Rangam

Messaggi raccomandati

c'era un po' di tempo fa una discussione che non ho più trovato. In poche parole vorrei cambiare la mia televisione con una da 40" circa: quali caratteristiche bisogna guardare in particolare per capire quali son e miglori? 

 

grazie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio sicuramente di prendere un tv con schermo ips e senza specchio davanti,che se in sala hai molte luci,ti vien difficile vedere la tv ma vedrai un sacco di riflessi.

io personalmente mi trovo benissimo col philips 42 7606,che a parte deficienze in ambito software"è un pò lento e macchinoso nella gestione periferiche"ha un monitor decisamente buono.IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un tv che sia il migliore lascia perdere qualsiasi tipo di led e compra un plasma Panasonic.

 

PS: qual è il tuo budget? come lo utilizzerai?

del plasma non me ne faccio niente non ho grandi pretese...il mio budget arriva fino a 400 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rangam, considera che - come è già stato detto - con 400€ difficilmente puoi portare a casa un (buon) 40". Considerando ciò sappi che:

1) la misura da 37" sta andando a scomparire ma, stranamente, non è che il prezzo si sia abbassato più di tanto;

2) altre misure dispari (39", 41", 43" a seconda delle ditte) di solito sono utilizzati per tvc di fascia medio bassa.

Pertanto con quel budget puoi provare a cercare, se la distanza divano-tv non è eccessivamente elevata, qualche buon 32"...

In generale le ditte migliori (inteso come affidabilità delle componentistiche e caratteristiche) sono, nell'ordine: Sony, Panasonic, Philips per i led; Panasonic e basta per i plasma. Non so se tapatalk manterrà la formattazione del testo... ne dubito, per cui chiedo scusa fin d'ora se il post non sarà chiarissimo a colpo d'occhio.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere nel dettagliona quali caratteristiche devi guardare: velocità del processore, specie se guarderai spesso il segnale del digitale terrestre, comunque MINIMO 100Hz, 200Hz sarebbe meglio; risoluzione del pannello (1920*1080); pannello IPS se possibile (credo però dia fuori budget); drcoder integrato DVBT-2 ovvero il nuovo standard operativo dal 2015 in poi pe evitare di dover collegare un altro decoder esterno. Il resto... tutto utile (decoder satellitare integrato; sistema SMART) ma son cose che alzano parecchio il prezzo...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

del plasma non me ne faccio niente non ho grandi pretese...il mio budget arriva fino a 400 euro

 

del plasma te ne faresti molto perché come qualità di immagine è la migliore che tu possa trovare superiore a qualsiasi lcd led in commercio.

tuttavia con il tuo budget mi sa che sei costretto ripiegare su un lcd led. come ti è stato detto i milgiori marchi sono sony e panasonic, samsung fa buoni prodotti, ma diciamo che punta più sul marketing e sul design accattivante che sulla reale qualità di visione. sul sito del mediaworld sui 400 € ci sono solo 32 pollici, per cifre poco superiori 450-470 inizi a trovare 40".

 

le caratteristiche principali sono quelle che ti hanno detto gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

del plasma te ne faresti molto perché come qualità di immagine è la migliore che tu possa trovare superiore a qualsiasi lcd led in commercio.

tuttavia con il tuo budget mi sa che sei costretto ripiegare su un lcd led. come ti è stato detto i milgiori marchi sono sony e panasonic, samsung fa buoni prodotti, ma diciamo che punta più sul marketing e sul design accattivante che sulla reale qualità di visione. sul sito del mediaworld sui 400 € ci sono solo 32 pollici, per cifre poco superiori 450-470 inizi a trovare 40".

 

le caratteristiche principali sono quelle che ti hanno detto gli altri.

ci sarebbe da scrivere millemila pagine sulla qualità dei plasma.

a meno che uno non guardi sempre film ambientati  in luoghi bui dove il miglior contrasto del plasma rende dei neri migliori,in tutti gli altri casi per me l'immagine di un buon lcd è da preferire.

questo ovviamente vale per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da scrivere millemila pagine sulla qualità dei plasma.

a meno che uno non guardi sempre film ambientati  in luoghi bui dove il miglior contrasto del plasma rende dei neri migliori,in tutti gli altri casi per me l'immagine di un buon lcd è da preferire.

questo ovviamente vale per me.

e poi mica non puoi usare play e xbox?

 

non so che farmene nel senso che è troppo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da scrivere millemila pagine sulla qualità dei plasma.

a meno che uno non guardi sempre film ambientati  in luoghi bui dove il miglior contrasto del plasma rende dei neri migliori,in tutti gli altri casi per me l'immagine di un buon lcd è da preferire.

questo ovviamente vale per me.

a dire il vero la qualità dei plasma è un punto indiscusso, e sono superiori rispetto a qualsiasi tv lcd.

il punto è che un pannello lcd perchè si veda deve essere illuminato da led o lampade. con l'esasperazione del design si è sacrificata via via la qualità!

un tv per essere un buon tv oltre ad avere un buon processore che formi le immagini e un elevato livello di hz di aggiornamento deve essere in grado di riprodurre fedelmente i colori, e su questo il plasma vince perchè i colori sono più caldi e più naturali, e il nero deve emettere la minor luce possibile, l'unico modo per ottenere questo risultato è con sitemi retroilluminazione con local dimming in grado di spegnere i led nelle zone dei neri nel caso vengano utilizzati pannelli full led, cosa che nessun produttore fa più perchè eccessivamente costosi.

a oggi sul mercato si trovano solo lcd edge led, illuminati con la cornice di led attorno a pannello, e nei modelli più economici addirittura i led sono disposti solo su un lato, oppure i plasma.

i plasma sono costruiti in modo che ogni pixel sia sostanzialmente una celletta carica di gas che attraverso il passaggio di elettricità va a formare l'immagine completa, in questo modo le sfumature i chiaro scuri e i contrasti sono molto più fedeli alla realtà, i neri sono più profondi (a tal punto che nei top di gamma se si imposta una immagine nera e si spengono le luci si fa fatica a capire dove sia il tv perchè l'emissione di luce dal nero è prossima al nulla) e frequenze di aggiornamento immagine decisamente superiori agli lcd.

 

 

 

e poi mica non puoi usare play e xbox?

 

non so dove tu abbia sentito questa cosa... hanno normalissimi ingressi hdmi a cui puoi attaccare qual si voglia prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero la qualità dei plasma è un punto indiscusso, e sono superiori rispetto a qualsiasi tv lcd.

il punto è che un pannello lcd perchè si veda deve essere illuminato da led o lampade. con l'esasperazione del design si è sacrificata via via la qualità!

un tv per essere un buon tv oltre ad avere un buon processore che formi le immagini e un elevato livello di hz di aggiornamento deve essere in grado di riprodurre fedelmente i colori, e su questo il plasma vince perchè i colori sono più caldi e più naturali, e il nero deve emettere la minor luce possibile, l'unico modo per ottenere questo risultato è con sitemi retroilluminazione con local dimming in grado di spegnere i led nelle zone dei neri nel caso vengano utilizzati pannelli full led, cosa che nessun produttore fa più perchè eccessivamente costosi.

a oggi sul mercato si trovano solo lcd edge led, illuminati con la cornice di led attorno a pannello, e nei modelli più economici addirittura i led sono disposti solo su un lato, oppure i plasma.

i plasma sono costruiti in modo che ogni pixel sia sostanzialmente una celletta carica di gas che attraverso il passaggio di elettricità va a formare l'immagine completa, in questo modo le sfumature i chiaro scuri e i contrasti sono molto più fedeli alla realtà, i neri sono più profondi (a tal punto che nei top di gamma se si imposta una immagine nera e si spengono le luci si fa fatica a capire dove sia il tv perchè l'emissione di luce dal nero è prossima al nulla) e frequenze di aggiornamento immagine decisamente superiori agli lcd.

 

 

 

 

non so dove tu abbia sentito questa cosa... hanno normalissimi ingressi hdmi a cui puoi attaccare qual si voglia prodotto.

avevo letto tempo fa che i plasma rischiano di rovinarsi con le console...il motivo non lo so...meglio così!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero la qualità dei plasma è un punto indiscusso, e sono superiori rispetto a qualsiasi tv lcd.

il punto è che un pannello lcd perchè si veda deve essere illuminato da led o lampade. con l'esasperazione del design si è sacrificata via via la qualità!

un tv per essere un buon tv oltre ad avere un buon processore che formi le immagini e un elevato livello di hz di aggiornamento deve essere in grado di riprodurre fedelmente i colori, e su questo il plasma vince perchè i colori sono più caldi e più naturali, e il nero deve emettere la minor luce possibile, l'unico modo per ottenere questo risultato è con sitemi retroilluminazione con local dimming in grado di spegnere i led nelle zone dei neri nel caso vengano utilizzati pannelli full led, cosa che nessun produttore fa più perchè eccessivamente costosi.

a oggi sul mercato si trovano solo lcd edge led, illuminati con la cornice di led attorno a pannello, e nei modelli più economici addirittura i led sono disposti solo su un lato, oppure i plasma.

i plasma sono costruiti in modo che ogni pixel sia sostanzialmente una celletta carica di gas che attraverso il passaggio di elettricità va a formare l'immagine completa, in questo modo le sfumature i chiaro scuri e i contrasti sono molto più fedeli alla realtà, i neri sono più profondi (a tal punto che nei top di gamma se si imposta una immagine nera e si spengono le luci si fa fatica a capire dove sia il tv perchè l'emissione di luce dal nero è prossima al nulla) e frequenze di aggiornamento immagine decisamente superiori agli lcd.

 

 

 

 

non so dove tu abbia sentito questa cosa... hanno normalissimi ingressi hdmi a cui puoi attaccare qual si voglia prodotto.

non voglio entrare in discussioni...ma non è esatto definire i plasma come qualitativamente migliori dei tv led.

per me e per molti altri, un tv led è preferibile ai plasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio entrare in discussioni...ma non è esatto definire i plasma come qualitativamente migliori dei tv led.

per me e per molti altri, un tv led è preferibile ai plasma.

 

che da molti sia preferito per i più disparati motivi non lo metto in dubbio, ma come qualità d'immagine pura non c'è paragone, il plasma è decisamente superiore all'lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Every day is a school day... e io che pensavo che il plasma fosse una tecnologia ormai obsoleta !

 

sfortunatamente è una cosa che pensano il molti ma allo stato attuale delle cose la tecnologia al plasma, se correttamente supportata e sviluppata dalle case produttrici, l'unica a farlo ormai è panasonic, è quella in grado di fornire la migliore qualità d'immagine.

il vero problema è che alcune case hanno puntato molto sugli lcd led inondando il mercato di questi prodotti e facendo del design e delle funzioni smart un punto di forza spesso a discapito della qualità di visione, che dal mio punto di vista è l'elemento fondamentale di un televisore!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto facendo un giro su internet e mi si è aperto un mondo (per me che accendo la tv si e no una volta ogni 2 giorni )

da quello che ho capito l'unico "neo" di un plasma è il maggior consumo energetico.....

Guarda caso devo cambiare il mio vecchissimo TV lcd ( non led )....

:ok:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto facendo un giro su internet e mi si è aperto un mondo (per me che accendo la tv si e no una volta ogni 2 giorni )

da quello che ho capito l'unico "neo" di un plasma è il maggior consumo energetico.....

Guarda caso devo cambiare il mio vecchissimo TV lcd ( non led )....

:ok:

 

ci sono articoli interessanti sia su dday che su avforum

.. se si può considerare un neo!! in media sono un 30€ in più all'anno!!

 

http://www.dday.it/redazione/248/Meglio-plasma-o-LCD.html#pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...