Vai al contenuto

Acquisizione VHS...consigli scheda?


Messaggi raccomandati

Ciao

Devo acquisire i classici vecchi filmini in vhs.... stavo valuntado due opzioni... da macbook via usb (anche in bootcamp alla peggio) con una scheda USB tipo dazzle e simili.... o cercare usata una vecchia matrox marvel  da mettere nel vecchio pc windows per acquisire (ai tempi avevo una g200 marvel con chip zoran...)

 

Come qualità...se cosi si puo' definire quale sarebbe la scelta migliore?

 

Ho compro direttamente la dazzle dvd recorder che da quanto ho capito ha il software che fa "solo quello" a 50 euro :)

 

Son indeciso....

 

Consigli???

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso la Elgato Video Capture. Via USB, compatibile sia con Win che con Mac. Tutto perfetto, nessun problema. Poi editi in iMovie o FCP.

Non è economica, mi pare costava sui 90€ ora non so. Ma funziona alla grande. La qualità del filmato acquisito dipende dalla ripresa originale su nastro....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :) forse sono io che sono rimasto indietro ai tempi in cui serviva un chip hw x fare un'acquisizione decodifica decente in tempi accettabili :) dai tempi di Xp e i vari duron/atlon abbinati alle matrox x creare vcd o s-vcd di tempo ne è' passato!!!

In teoria sul pc win avrei anche una scheda tv che dovrebbe avere pure la funzione di acquisizione...quasi quasi la provo :)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/gp/product/B008FK5NOA/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2C3W5HBZ235GE

 

Di questo che ne pensate???

 

A me sembra un "giochino" cosi dal prezzo...però ha driver OSX e nei commenti uno dice che è migliore dei dazzle che aveva provato O_o sarà vero??? mi scoccia buttar 30 euro...quando con 45 prendo il dazzle sempre su amazon... o altro...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...