Vai al contenuto

Come formattare l' ipad?


Spittelons

Messaggi raccomandati

Allora,

ho sincronizzato l'ipad col il mba, ho effettuato il backup sul computer ora vorrei formattare e poi reimpostare i dati (app dovrebbero essere salve, le foto le ho salvate, l'unica cosa sono i file ibooks che non vorrei perdere)...

 

tra le opzioni di itunes non ho ....visto niente che parlava di formattazione

come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok domani lo farò ero confuso sulla formattazione ))))

 

il problema principale è che ora la tastiera virtuale ha un aspetto scomodissimo...si è divisa in due parti ai lati (con un buco in mezzo)  e non occupa più la parte inferiore dello schermo ma la parte centrale e le icone sono molto più piccole quindi  difficile scrivere e soprattutto in certi casi impossiibile schiacciare il tasto invia di facebook perchè la tastiera lo sovrappone..... 

che dite?

 

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é necessario il ripristino ahah

Tocca con un dito della mano sinistra la parte sinistra della tastiera e con un dito della mano destra la parte destra della tastiera,e con un unico movimento cerca di portare verso il centro i due pezzi ;) (sempre riferito alla parte bassa, non riferito al centro dello schermo dell'iPad ;) )

P.S come se dovessi schiacciare un grande brufolo :D

Ecco un piccolo disegno, così si dovrebbe capire meglio

e6e2amuv.jpg

Devi selezionare con un dito della mano sinistra la tastiera sinistra e con uno della mano destra il pezzo a destra e fare in un gesto unico quello che vedi nell'immagine, dovrebbe fare questo effetto durante l'unione delle due tastiere

gy3amape.jpg

E poi torna normale :D

na9edyze.jpg

Per separarle invece devi fare il gesto all'opposto ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie...l ho visto troppo tardi.... ho  ripristinato e infatti i due pezzi sono sempre separati..... solo che le app non erano presenti cosi'sono andato in app store e ho messo "purchased"ma non me ne appare quasi nessuna di quelle che avevo comprato (cmq un back up sul computer l avevo fatto ma quando mi ha chiesto di ripristinare dal backup col mio nome l avevo selezionato)  non so ocme recuperare le app

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa ce non capisco.....

 

mi chiede la password per l'id gli ho messo l'ultima valida e dice che non è corretta......  boh

 

 

ah mi ha messo un id apple vecchio...magari se metto quello più recente riesco a recuperare qualcosa.....ke palle...

 

 

peggio ancora...imposto l'ultima apple id ma per scaricare facebook mi manda automaticamente a quella vecchia.... (non conosco la password di quella)

 

che nerviii!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le app che tu scarichi con un apple id sono associate a quell'apple id

 

quindi lui te ne chiede due perchè evidentemente ne hai scaricate un po' con una e un po' con l'altra...se di una non ricordi la password o la recuperi o te le riscarichi con quella nuova

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che non riesco a impostare la nuova apple id quindi non riesco a scaricare nemmeno facebook o roba simile.... imposto la nuova ma quando scarico c'è sempre quella vecchia... che cagata di sistema....

 

mi sa che mi conviene formattare completamente come se fosse nuovo così si dovrebbe riuscire almeno a impostare l'id....

 

che poi il bello è che è una id vecchia (con cui  avevo scaricato le prime app a pagamento) e quando metto "purchased" mi mette poche app che non ho pagato ma erano free.......  mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che non riesco a impostare la nuova apple id quindi non riesco a scaricare nemmeno facebook o roba simile.... imposto la nuova ma quando scarico c'è sempre quella vecchia... che cagata di sistema....

mi sa che mi conviene formattare completamente come se fosse nuovo così si dovrebbe riuscire almeno a impostare l'id....

che poi il bello è che è una id vecchia (con cui avevo scaricato le prime app a pagamento) e quando metto "purchased" mi mette poche app che non ho pagato ma erano free....... mah....

Il fatto che ti stia dando dei problemi non vuol dire che il aistema sia una cagata! Il fatto del perchè le app siano associate ad un account è abbastanza palese...

Resettalo tramite le impostazioni... Ripristina ecc e quando lo riattivi ti ricrei l'apple id

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ora l'ho formattato completamente e almeno riesco a scaricare nuova roba (sto usando l'ultima id apple ed in effetti sono riuscito a scaricare l'ultimo gioco che avevo preso con questa...)   forse riesco a rimediare la prima  id con la quale avevo comprato buona parte dei programmi iniziali, quelli più importanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...