Vai al contenuto

iPhone che cambia APN da solo (e io pago)


Sonix

Messaggi raccomandati

Salve, da un 3/4 mesetti ho fatto un cambio di piano con Vodafone e sono passato dalla internet per iPhone classica da 2Gb alla internet Go da 5Gb. E fin qui tutto ok, solo che cambia l'apn da iphone.vodafone.it a web.omnitel.it e per un paio di mesi tutto ok, se non che 1 mese fa vado a controllare la bolletta e vedo una cifra assurda perchè in pratica si era modificato da solo l'apn, era tornato a quello di default e tutto il traffico internet l'ho dovuto pagare come traffico normale (tipo 45/50€ :shock: ).

E mi sono accorto che ogni tanto cambia di nuovo da solo, ma ora controllo spesso!

Come mai!? E sopratutto come faccio ad evitare questa cosa? Qualcuno ha idea per caso?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tariffa che hai è nata per iphone? ne dubito altrimenti funzionerebbe con l'apn iphone.vodafone.it

verifica questo con un operatore, l'iPhone si configura in automatico con l'apn che l'operatore decide

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la tariffa da 5 gb è la Internet Go per chiavette/tablet con apn web.omnitel.it, ma se l'iPhone riconosce la sim come sim voce cerca di mettere l'apn delle offerte voce, ovvero iphone.vodafone.it, e si crea il problema perché la promo non viene considerata.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma perchè se lo cambio io, cambia di nuovo da solo.

La mia SIM è un abbonamento normale. Non capisco perchè si modifichi da solo, è assurdo!

Se io lo cambio saranno azzi miei, perchè l'iPhone deve resettarlo da solo?

Oltretutto mi si modifica pure il campo degli mms e non riesco a mandarli!

Non sapete come bloccare sto apn?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma perchè se lo cambio io, cambia di nuovo da solo.

La mia SIM è un abbonamento normale. Non capisco perchè si modifichi da solo, è assurdo!

Se io lo cambio saranno azzi miei, perchè l'iPhone deve resettarlo da solo?

Oltretutto mi si modifica pure il campo degli mms e non riesco a mandarli!

Non sapete come bloccare sto apn?

Grazie!

si autoconfigura in base alla sim...quindi tu lo cambi ma lui lo ricambia su quello giusto!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma perchè se lo cambio io, cambia di nuovo da solo.

La mia SIM è un abbonamento normale. Non capisco perchè si modifichi da solo, è assurdo!

Se io lo cambio saranno azzi miei, perchè l'iPhone deve resettarlo da solo?

Oltretutto mi si modifica pure il campo degli mms e non riesco a mandarli!

Non sapete come bloccare sto apn?

Grazie!

non è assurdo, è logico

l'iPhone si configura in automatico con i parametri che Vodafone(o altro operatore in base alla SIM) ha deciso.

Tu vorresti usare un'offerta che Vodadone ha deciso non essere compatibile con iphone, niente di grave, ma fondamentalmente stai cercando di aggirare la scelta di Vodafone, possiamo discutere all'infinito sulle tariffe, io credo a prescindere che Vodafone abbia tutto il diritto di decidere quali offerte possano essere usate da smartphone, da tablet, da chiavetta ecc.

Se tu cambi apn non sono solo azzi tuoi, ma anche di Vodafone, perché in qualche modo stai cercando di "ingannarla"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se me l'hanno consigliata in un centro Vodafone e attivata gli operatori Vodafone al telefono!

È assurdo!

Proverò a chiamare il 190 e vediamo che dicono!

perchè sono degli idio***

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato adesso e ovviamente non sapevano nulla di apn e mi hanno detto di andare in un centro fisico Vodafone o Apple... Mah!

In compenso mi son fatto bloccare il traffico mobile da iphone.vodafone.it così quando si resetta mi da errore e almeno me ne accorgo e senza spendere cifroni lo modifico.

Tanto capita molto raramente, finora 2 volte in 3/4 mesi, non è un problema cambiarlo.

Il punto è che l'iPhone non dovrebbe modificare una cosa che imposti te in un modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato adesso e ovviamente non sapevano nulla di apn e mi hanno detto di andare in un centro fisico Vodafone o Apple... Mah!

In compenso mi son fatto bloccare il traffico mobile da iphone.vodafone.it così quando si resetta mi da errore e almeno me ne accorgo e senza spendere cifroni lo modifico.

Tanto capita molto raramente, finora 2 volte in 3/4 mesi, non è un problema cambiarlo.

Il punto è che l'iPhone non dovrebbe modificare una cosa che imposti te in un modo!

il punto è che tu non puoi mettere un parametro che non si riferisce alla navigazione da dispositivo mobile...non è difficile da capire...tu stai cercando di truffare la vodafone e l'iphone...sei tu che sbagli...non il telefono

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che tu non puoi mettere un parametro che non si riferisce alla navigazione da dispositivo mobile...non è difficile da capire...tu stai cercando di truffare la vodafone e l'iphone...sei tu che sbagli...non il telefono

truffare? Il telefono è mio, e lo imposto come voglio io.

 

Vodafone propone le tariffe, io le scelgo. Se rompe troppo le palle, di operatori ce n'è a bizzeffe. E sono tutti più economici di Vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

truffare? Il telefono è mio, e lo imposto come voglio io.

 

Vodafone propone le tariffe, io le scelgo. Se rompe troppo le palle, di operatori ce n'è a bizzeffe. E sono tutti più economici di Vodafone.

si ma la tariffa che lui vuole forzatamente mettere non è per smartphone...

 

è inutile che facciate quelli che dicono "lo imposto come dico io e bona..." perchè se la macchina va a verde non ci metti il diesel perchè lo decidi tu!

 

non capisco dove non capiate...è ovvio che se le offerte son diverse è perchè devono rimanere tali..se no tutti userebbero quelle delle chiavette

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che tu non puoi mettere un parametro che non si riferisce alla navigazione da dispositivo mobile...non è difficile da capire...tu stai cercando di truffare la vodafone e l'iphone...sei tu che sbagli...non il telefono

 

Ma sei impazzito? Truffare la Vodafone, ma se l'hanno attivato loro della vodafone la Internet Go, e infatti non c'è nulla che vieta di usarla su un iPhone! Il problema è dell'iPhone che si resetta da solo, e comunque ho ""risolto"" come leggi sopra. Anche se finora non si è ancora mai resettato da almeno un mesetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei impazzito? Truffare la Vodafone, ma se l'hanno attivato loro della vodafone la Internet Go, e infatti non c'è nulla che vieta di usarla su un iPhone! Il problema è dell'iPhone che si resetta da solo, e comunque ho ""risolto"" come leggi sopra. Anche se finora non si è ancora mai resettato da almeno un mesetto...

 

No, la tariffa da 5 gb è la Internet Go per chiavette/tablet con apn web.omnitel.it, ma se l'iPhone riconosce la sim come sim voce cerca di mettere l'apn delle offerte voce, ovvero iphone.vodafone.it, e si crea il problema perché la promo non viene considerata.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se me l'hanno consigliata in un centro Vodafone e attivata gli operatori Vodafone al telefono!

È assurdo!

Proverò a chiamare il 190 e vediamo che dicono!

perché ascolti cosa ti dicono in un centro Vodafone Tim ecc.

quando andate in questi centri vi rendete conto con chi state parlando!

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero? E invece casualmente io ho sempre riscontrato risposte errate al 190 e risposte precise in negozio. Come mai?

per me non capiscono na mazza ne gli uni ne gli altri

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che l'Internet Go è un normale abbonamento ad internet che può essere abbinato a telefoni o tablet, certo che il telefono non dovrebbe fare quello che gli pare e cambiare impostazioni da solo soletto, sarà un bug di iOS. Anche se ormai non lo sta facendo più e se lo fa e rimette apn sbagliati, adesso non pago più e tornerò a cambiarlo manualmente…

Oltretutto la internet go mi pare anche molto più veloce della normale "internet per iPhone", anche se non so a quanto si connetta, la internet go la danno per 14.4mbs e 5gbs.

Meditavo anche di passare a TRE che per gli stessi 30€/mese ti da chiamate e sms gratis + 20!!! Gb di internet :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff l'ha rifatto! Però stavolta mi dava senza connessione, ho cambiato apn e va tutto!

Il punto è che poi l'iPhone sbaglia di brutto perchè mi modifica anche il campo mms in "internet" invece di "mms.vodafone.it" e ovviamente non vanno gli mms.

Quindi non solo l'iPhone modifica da solo impostazioni, ne mette pure di sbagliate :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nel campo MMS ho la voce "internet", però a me gli MMS li manda senza problemi... come promo ho la Vodafone Square Smart da 15€ al mese.

Mentre come APN ho il classico iphone.vodafone.it

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...