Vai al contenuto

Ho bisogno del psicologo?


felixos890

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedere un parere, la mia ragazza dice che ho fortemente bisogno di un psicologo:

In pratica è ormai un anno che lavoro ogni giorno ( per fortuna ) eccetto sabato e domenica e ogni giorno vado a prenderla usciamo e ogni giorno torno a casa alle 1 per dormire alle 2 eccetto venerdi sabato e domenica che facciamo anche le 3 4 del mattino.

In pratica dormo circa 4 5 ore al giorno perche mi sveglio ogni mattina alle 6,5 o 7

Ora gli ho seplicementemchiesto almeno nei giorni normali di non fare cosi tardi perchè sono agli estremi e sono realmente stanco, per questo abbiamo avuto una forte litigata e mi ha detto che ho qualcosa che non va se non riesco a resistere.

Ota mimchiedo ho realmente qualcosa che non va?

P.s. Lei si sveglia sempre alle 10 / 11 e non lavora, ma dice di essere stanca quanto me perche facciamo le stesse cose, eppure lei non è mai stanchissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sveglia 6,30/7 lei 10/11

Tu sei stanco lei no.

Fai cosi', obbligala a svegliarsi alla stessa tua ora e mandala a lavorare.

Poi ne riparlate.

Comodo stare a casa e lamentarsi, un po di miniera e vedrai che cambia anche lei.

Scusa ma non sopporto chi non fa nulla e si lamenta.

iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

manda lei dallo psicologo...

 

poi comunque mi dovete spiegare che c'entra lo psicologo se uno è stanco... al massimo vatti a fare gli esami del sangue...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che lo psicologo serve per altro, invece che litigarci evita di osannarla: senza nulla toglierle, non credo che quel tipo di risposta sia quel che uno si aspetta dal proprio partner.

E tu misura pressione e fai delle analisi, non è raro avere una mancanza di ferro con una stanchezza cronica, ma soprattutto cerca di riposare di più.

Capirà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente non voglio cambiare ragazza perchè l'adoo e la amo tantissimo siamo assieme da 3 anni, voglio solo cercare di farle ccapire che nessun essere umano resiste a questi ritmi ( penso ) e che vorrei a lmeno 1 giorno per me coi posso studiare aggiornarmi e seguire i miei progetti che sono ormai sospesi da 2,5 anni...

ma non trovo mai le parole giuste e ogni volta che si tocca l'argomento si finisce a litigre...

di conseguenza io non dico nulla e resisto tirando avanti fino allo stremo... poi mi viene la febbre ... e guarisco e si ricomincia.

( ho fatto le analisi non ho nulla che non va, solo un po di stres dice il dottore XD )

be ma il punto è come trovo le parole giuste?

Link al commento
Condividi su altri siti

È' un problema che non puoi risolvere neanche con le parole più giuste del mondo. (La Storia mi darà ragione)

Non c'è' peggior sordo di chi non voglia sentire.

Sembra che per lei non hai piu quell'importanza che aveva prima.

Sai, le passioni ogni tanto finiscono e' dura ma va accettato.

Non portare avanti con strascichi penosi questa storia.

Metti le carte in tavola e passa al comando di questa faccenda visto che pare che lei non abbia le palle per farlo.

La vita vera non è fare le 4 di notte tutte le sere, ma portare a casa il pane.

Ps

Amare una persona non è' una giusutificazione per subire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caccia fuori le palle e poi caccia fuori lei.

In media se cacci fuori le prime con motivazioni valide lo apprezzano, anche se stanno a fare le emancipate delle situazione. Se cacci fuori lei è perché è troppo occupata ad ascoltarsi invece che ascoltare te, anche se questo mi pare più un comportamento maschile.

Sicuro che la questione di fondo sia la tua stanchezza? Ne dubiterebbe, a ragione, chiunque.

Comunque non è che devi trovare le parole, glielo devi solo chiedere: cos'è che REALMENTE non va?

E ascolta la risposta.

Se cominci a "no devo mettergliela giù in un certo modo altrimenti si arrabbia" stai iniziando a scavarti la fossa da solo.

Tanto se vuole chiuderla la chiude, presto o tardi. Affronta le questioni con franchezza e senza troppi giri di parole: ci guadagnate entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente non voglio cambiare ragazza perchè l'adoo e la amo tantissimo siamo assieme da 3 anni, voglio solo cercare di farle ccapire che nessun essere umano resiste a questi ritmi ( penso ) e che vorrei a lmeno 1 giorno per me coi posso studiare aggiornarmi e seguire i miei progetti che sono ormai sospesi da 2,5 anni...

ma non trovo mai le parole giuste e ogni volta che si tocca l'argomento si finisce a litigre...

di conseguenza io non dico nulla e resisto tirando avanti fino allo stremo... poi mi viene la febbre ... e guarisco e si ricomincia.

( ho fatto le analisi non ho nulla che non va, solo un po di stres dice il dottore XD )

be ma il punto è come trovo le parole giuste?

Madoooooooo un altro ragazzo zerbino (non offenderti.....)

Non c'è molto da discutere, solo da salutarsi e tante care cose.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Madoooooooo un altro ragazzo zerbino (non offenderti.....)

Non c'è molto da discutere, solo da salutarsi e tante care cose.....

Penso che tutti abbiano capito che lui non ha la forza/non e' in condizione al momento per compiere certi passi, difatto viste le premesse, chi ha un po' di esperienza sapra' benissimo le prossime mosse di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madoooooooo un altro ragazzo zerbino (non offenderti.....)

Più che altro l'ennesimo esempio di una parità mai richiesta in questi termini.

Spegni il lumino alla madonnina di turno, alla fine avrai anche la colpa di averlo acceso, e trattala come una persona, ci guadagni in salute e in soldi risparmiati in sedute.

Consiglio spassionato: se manca un minimo di rispetto è tardi, accompagnala gentilmente fuori dalla tua vita, tu hai i tuoi progetti e lei un lavoro da cercarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo che sei stanco se dormi 4-5 ore a notte..almeno io sarei uno zombie..ne dormo 7-8 e così mi sveglio benissimo. 

Devi capire che qui il problema ce l'ha lei...tu dille che inizierai ad andarti a letto quando ti pare, come mi sembra giusto che sia.

Lei si regolerà di conseguenza...

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni dovreste essere arrivati al punto in cui si possono coltivare le proprie passioni anche indipendentemente.
Anche perché stare occhi negli occhi va bene due mesi, poi si ha bisogno della propria vita e delle poche cose indipendenti l'uno dall'altra, che giovano anche alla coppia.
C'è un equilibrio, che ogni coppia deve trovarsi da sé, tra stare insieme e condividere cose (che magari una volta piacciono più ad uno e la successiva all'altra) ed il coltivare i propri spazi e le proprie relazioni. Anche perché, banalmente, la mia fidanzata, dopo due anni e mezzo, conosce tutti i miei amici, capita anche di uscire a con le fidanzate (siamo tutti molto amici). Ma frequentare i miei amici per i fatti miei a me continua a piacere, senza che sia meglio o peggio rispetto a vederli con lei, è diverso e voglio continuare a farlo.

Se poi tu dormi sistematicamente 3 ore meno di lei, magari spiegaglielo con un po' di matematica e vedi che capisce.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non tiri fuori le palle ora arriverai ad un punto che non la sopporti più e le dirai le stesse cose che avresti dovuto dire ora, ottenendo magari lo stesso effetto, con la differenza che se poi non la sopporti più poco ti cambierà se lei cambia registro nei tuoi confronti! Sii più egoista, o meglio cerca di volerti più bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che si resiste anche a ritmi più serrati...   :diavoletto:

 

...comunque non deve mica dirti lei quando andare a dormire??? Se la mia ragazza dovesse mai dire qualcosa quando mi capita di andare a dormire alle 19 perché sono stanco e sto' male, finirebbe fuori di casa a calci nel culo!!!...ma per fortuna lei sa, capisce, e mi vuole bene!!!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che si resiste anche a ritmi più serrati...   :diavoletto:

 

...comunque non deve mica dirti lei quando andare a dormire??? Se la mia ragazza dovesse mai dire qualcosa quando mi capita di andare a dormire alle 19 perché sono stanco e sto' male, finirebbe fuori di casa a calci nel culo!!!...ma per fortuna lei sa, capisce, e mi vuole bene!!!   ;)

O per fortuna la casa e' tua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a questo punto secondo me lei non capisce, o non vuole farlo.

Se sei stanco ti devi riposare, poi non vuol dire che sara' cosi' x sempre, quache giorno di relax ti dara' modo di ricaricarti.

Se lei non capisce e si arriva al litigio...... Vedi tu, se ti sta bene cosi'!

Ricordati che da cosi' come la racconti puo' solo peggiorare, seno' tira fuori le palle e affrontala.

iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come ho scritto ho la tipa che non vuole lavorare. perchè a cercarlo il lavoro si trova. certo si parla di lavori umili e forse sottopagati, però almeno porti a casa qualche euro... 

 

e lei si lamenta sempre... per ogni cazzata.

 

la DONNA si lamenta sempre e comunque (anche le mogli degli emiri arabi) ....

 

proponile una "pausa"....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io tipo se non mi faccio 7-8 ore di sonno ogni giorno poi collasso...ma proprio che mi addormento ovunque finchè non recupero le ore perse..

Dille che il medico ti ha prescritto riposo assoluto per 1 settimana così risolvi......per un po'..... :angiolettoim:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non hai bisogno di uno strizzacervelli, hai bisogno di fare chiarezza e mettere i "puntini sulle i" 

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo chiedere un parere, la mia ragazza dice che ho fortemente bisogno di un psicologo:

In pratica è ormai un anno che lavoro ogni giorno ( per fortuna ) eccetto sabato e domenica e ogni giorno vado a prenderla usciamo e ogni giorno torno a casa alle 1 per dormire alle 2 eccetto venerdi sabato e domenica che facciamo anche le 3 4 del mattino.

In pratica dormo circa 4 5 ore al giorno perche mi sveglio ogni mattina alle 6,5 o 7

Ora gli ho seplicementemchiesto almeno nei giorni normali di non fare cosi tardi perchè sono agli estremi e sono realmente stanco, per questo abbiamo avuto una forte litigata e mi ha detto che ho qualcosa che non va se non riesco a resistere.

Ota mimchiedo ho realmente qualcosa che non va?

P.s. Lei si sveglia sempre alle 10 / 11 e non lavora, ma dice di essere stanca quanto me perche facciamo le stesse cose, eppure lei non è mai stanchissima

 

hai decisamente qualcosa che non va ......... la tua ragazza :ciao:

 

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la risposta di impulso mi sono letto i commenti degli altri e non posso che condividerli di nuovo, ma una cosa non ci hai detto o almeno io non la so, ovvero quanti anni hai ?

se sei un ragazzino posso in parte giustificare questo tuo zerbinismo dilagante e autolesionista, ma superata una certa età (massimo ti concedo fino ai 22 anni :zzzzz: ) e decisamente il momento di iniziare a capire che noi femminucce quando vogliamo sappiamo essere stronze all'ennesima potenza e schiavizzarvi come zombi lobotomizzati ........... SVEGLIATI :DD

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la risposta di impulso mi sono letto i commenti degli altri e non posso che condividerli di nuovo, ma una cosa non ci hai detto o almeno io non la so, ovvero quanti anni hai ?

se sei un ragazzino posso in parte giustificare questo tuo zerbinismo dilagante e autolesionista, ma superata una certa età (massimo ti concedo fino ai 22 anni :zzzzz: ) e decisamente il momento di iniziare a capire che noi femminucce quando vogliamo sappiamo essere stronze all'ennesima potenza e schiavizzarvi come zombi lobotomizzati ........... SVEGLIATI :DD

Da quello che ha scritto penso che lui non ci arrivi a 22 anni.

Ps

Se alla fine andasse dalla psicologa sarebbe la prima a dirti di mandarla in culo la tua donna.

Ha ragione l'ammiraglio generale Aladin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non hai bisogno di uno strizzacervelli, hai bisogno di fare chiarezza e mettere i "puntini sulle i" 

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...