Vai al contenuto

Aggiornare ad iOS 5.1.1 iPad 1, ora


iWorker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Un mio amico mi ha regalato il suo iPad 1 (non mi interessa, anche se è di prima generazione), che però ha ancora iOS 5.1. È possibile ancora aggiornare ad iOS 5.1.1, pur essendo uscito ancora un anno fa, ed essendo attualmente disponibile iOS 6 (che però iPad 1 non supporta), o incorro in problemi di qualche genere con i certificati?

Grazie a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ha paura di no.

Questo perchè devi passare da Apple per validare l'installazione e, se non è l'ultima versione disponibile, non viene accettata.

 

Per poterlo fare, dovresti aver salvato i certficati SHSH della 5.1.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ha paura di no.

Questo perchè devi passare da Apple per validare l'installazione e, se non è l'ultima versione disponibile, non viene accettata.

 

Per poterlo fare, dovresti aver salvato i certficati SHSH della 5.1.1.

E se dovessi ripristinare l'iPad per un qualche motivo? So che viene forzato l'aggiornamento dell'ultima versione disponibile per il dispositivo (o la re installazione dell'OS ultimo se è già installata l'ultima release), ma allora in questo modo non posso nemmeno ripristinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi mettere 5.1.1 anzi essendo l'timo disponibile per iPad 1 è l'unico che puoi mettere con un ripristino

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi mettere 5.1.1 anzi essendo l'timo disponibile per iPad 1 è l'unico che puoi mettere con un ripristino

Quindi posso anche aggiornare (e comunque ripristinare, se necessario), perchè, essendo l'ultima supportata per iPad 1, Apple non ha ancora smesso il supporto ai certificati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso anche aggiornare (e comunque ripristinare, se necessario), perchè, essendo l'ultima supportata per iPad 1, Apple non ha ancora smesso il supporto ai certificati?

quando resetti lui ti mette l'ultima versione possibile...ovvero la 5.1.1...che poco ha di diverso dalla 5.1

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nessun problema con i certificati SHSH per iOS 5.1.1 su iPad 1? Apple permette ancora l'installazione del 5.1.1?

mi sa che stai facendo confusione

 

non c'entrano niente i certificati...apple permette di mettere l'ultima versione possibile, perchè non dovrebbe? mica decide magicamente di farti tornare alla 4

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che stai facendo confusione

 

non c'entrano niente i certificati...apple permette di mettere l'ultima versione possibile, perchè non dovrebbe? mica decide magicamente di farti tornare alla 4

Quindi posso ancora passare ad iOS 5.1.1 perché Apple firma ancora iOS 5.1.1 per iPad 1 senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso ancora passare ad iOS 5.1.1 perché Apple firma ancora iOS 5.1.1 per iPad 1 senza problemi?

quante altre volte dobbiamo dirti di SI??

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quante altre volte dobbiamo dirti di SI??

Il mio dubbio nasceva per il fatto che in rete ho trovato notizie discordanti: molti dicono che non si può, altri che si più. E non vorrei trovami con un dispositivo bloccato perchè l'aggiornamento non è più supportato.

Comunque, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa attaccarlo al mac e farlo? Itunes ti dice cosa sta mettendo...e comunque come ti han detto percè mai apple dovrebbe impedire l aggiornamento di un ios officiale? Su un hardware supportato?

L risposta è no solo se volessi mettere che so il 6.

I certificati sono sciocchezze tirate fuori, questi magari centrano se uno per ragioni note o meno vuole tornare a un ios precedente.

Altro discorso...

L ipad non ti esplode, basta ragionare due secondi, apple fornisce l aggiornamento è itunes che identifica il tuo ipad e propone l aggiornamento disponibile, cosa diamine dovrebbe accadere? ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè i certificati servirebbero nel caso tu volessi tornare indietro...non andare avanti

E io che diavolo ho detto?...si era implicito, nn scritto, ma diamine non dirmi che confido troppo sull altrui intelletto o quel che è.... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che diavolo ho detto?...si era implicito, nn scritto, ma diamine non dirmi che confido troppo sull altrui intelletto o quel che è.... :)

non era x te la risp ma per l'autore del topic eheheh ;)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...