Vai al contenuto

iOS 7 Beta: prime impressioni d'uso! (Beta 1/2/3/4/5/6)


Messaggi raccomandati

... ho installato sul mio iPhone 5 il nuovo iOS 7 Beta e ho incominciato a "giocarellarci", ecco le mie prime impressioni, partendo dal presupposto che non mi interessa se alcune "novità" sono state copiate o meno! :-)

 

... per essere una Beta da quel che ho potuto provare direi che gira molto bene a differenza di altre Beta che avevo installato in passato!

 

- Control Center: finalmente è arrivato e funziona molto bene, per ora mi pare che però non è configurabile a piacere, per esempio non si possono mettere nuove APP, molto bello graficamente!

 

- Multitasking: anch'esso funziona molto bene ed è molto bello graficamente!

 

- Fotocamera: belli gli effetti da applicare alla foto, graficamente non mi piace!

 

- Musica: la gestione delle "copertine" mi piaceva più prima! :-(

 

- Meteo: Graficamente molto bella!

 

- Telefono: il tastierino è VERAMENTE OSCENO! 

 

- Calendario con la nuova grafica, sembra più facile usarlo!

 

- Mappe: sicuramente cambiata in meglio!

 

- Immagini: anche questa cambiata in meglio!

 

- Orologio: graficamente mi piaceva più prima!

 

- Cartelle: ora la grafica è molto bella e si possono mettere innumerevoli APP!

 

- Safari: molto bello graficamente la visione dei Tab aperti, ho notato che è anche possibile vedere, tramite iCloud, i Tab aperti su un eventuale Mac e c'è anche la possibilità di cliccarli ed aprirli sul proprio iPhone!

 

- Icone: No comment!

 

... ed ora tocca a voi, ditemi/ci le vostre prime impressioni!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 550
  • Creato
  • Ultima Risposta

... ho installato sul mio iPhone 5 il nuovo iOS 7 Beta e ho incominciato a "giocarellarci", ecco le mie prime impressioni, partendo dal presupposto che non mi interessa se alcune "novità" sono state copiate o meno! :-)

... per essere una Beta da quel che ho potuto provare direi che gira molto bene a differenza di altre Beta che avevo installato in passato!

- Control Center: finalmente è arrivato e funziona molto bene, per ora mi pare che però non è configurabile a piacere, per esempio non si possono mettere nuove APP, molto bello graficamente!

- Multitasking: anch'esso funziona molto bene ed è molto bello graficamente!

- Fotocamera: belli gli effetti da applicare alla foto, graficamente non mi piace!

- Musica: la gestione delle "copertine" mi piaceva più prima! :-(

- Meteo: Graficamente molto bella!

- Telefono: il tastierino è VERAMENTE OSCENO!

- Calendario con la nuova grafica, sembra più facile usarlo!

- Mappe: sicuramente cambiata in meglio!

- Immagini: anche questa cambiata in meglio!

- Orologio: graficamente mi piaceva più prima!

- Cartelle: ora la grafica è molto bella e si possono mettere innumerevoli APP!

- Safari: molto bello graficamente la visione dei Tab aperti, ho notato che è anche possibile vedere, tramite iCloud, i Tab aperti su un eventuale Mac e c'è anche la possibilità di cliccarli ed aprirli sul proprio iPhone!

- Icone: No comment!

... ed ora tocca a voi, ditemi/ci le vostre prime impressioni!

Più o meno la stessa impressione anche sia orologio che fotocamera le trovo migliorate e le icone ci si dovrà fare l occhio , ovviamente incompatibilità con le app e batteria che fa giù un treno , fluidità per me ottima su iPhone 5, lo testerò a breve sul 4s
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora funziona anche iMessage, prima non riuscivo ad attivarlo. Si vede che s'era qualche problema sul server. Confermo, bene o male è stabile. L'app Messaggi è instabilissima però, crasha spesso e volentieri. La batteria è oscena, ma com'è ovvio che sia in una beta per dev (ci sono i tool di diagnostica che nelle ed. finali non ci sono). Per il resto, non male. Anche se imho la b1 di iOS 6 era più stabile di questa.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

a me funziona tutto bene. una bella beta a parte una certa lentezza rispetto a ios6...

 

lo promuovo graficamente per ora e su tutti i fronti! finalmente control center!

 

ho già trovato alcuni bug: io setto sempre che dopo 1 minuto si blocca e deve chiedere la password di 4 cifre ma...non sempre la chiede! anzi! spesso anche se passano 3-4 minuti me lo lascia sbloccare...bah...

e poi ho notato che spesso in impostazioni quando imposto una cosa e torno indietro "sembra" non essersi impostata mentre in realtà se esci e rientri la vedi impostata. (ad esempio: imposto l'ordine della rubrica nome e poi cognome ma tornando indietro continua a stare scritto cognome e poi nome...in realtà è impostata ma è un bug...)

 

per il resto per ora promuovo ios7. 

unica pecca non è velocissimo anche a causa di queste transizioni grafiche...

 

p.s.

ho un iPhone 5 64gb

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria per ora dura uguale a ios6. e ogni tanto le app crashano...e parlo di app native come imessage etc...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno la stessa impressione anche sia orologio che fotocamera le trovo migliorate e le icone ci si dovrà fare l occhio , ovviamente incompatibilità con le app e batteria che fa giù un treno , fluidità per me ottima su iPhone 5, lo testerò a breve sul 4s

rimango in attesa della prova sul 4s ;)

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per chi sta testando iOs 7 su iPhone 4S: nell'app fotocamera avete in basso a destra l'icona per applicare i filtri live, come si vede in tutti i video e sul sito apple (dove però usano un iPhone 5)? Io, non ce l'ho e i filtri li posso applicare solo dopo lo scatto...o questo è un bug che mi ritrovo solo io?


 


Riguardo la batteria, sul mio 4S non mi sembra ci siano cali così vistosi, mi pare sia molto simile a iOs 6. Proverò più approfonditamente nei prossimi giorni...


 


Trovo molto comodo il fatto che nelle app, il control center segua l'orientamento dello schermo.


Inoltre, ho notato diverse cosucce che hanno introdotto qua e là che, secondo me, sono molto comode. 


 


Nel complesso, mi piace questo OS; fatta eccezione per qualche icona  :rolleyes:


Forse avrebbero potuto osare un pochettino di più e lasciare un po' più di libertà di personalizzazione. Esempio: lasciar decidere cosa mettere nel control center e cosa togliere. Chissà, magari nelle prossime release...


 


:ciao:


Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per chi sta testando iOs 7 su iPhone 4S: nell'app fotocamera avete in basso a destra l'icona per applicare i filtri live, come si vede in tutti i video e sul sito apple (dove però usano un iPhone 5)? Io, non ce l'ho e i filtri li posso applicare solo dopo lo scatto...o questo è un bug che mi ritrovo solo io?

 

Riguardo la batteria, sul mio 4S non mi sembra ci siano cali così vistosi, mi pare sia molto simile a iOs 6. Proverò più approfonditamente nei prossimi giorni...

 

Trovo molto comodo il fatto che nelle app, il control center segua l'orientamento dello schermo.

Inoltre, ho notato diverse cosucce che hanno introdotto qua e là che, secondo me, sono molto comode. 

 

Nel complesso, mi piace questo OS; fatta eccezione per qualche icona  :rolleyes:

Forse avrebbero potuto osare un pochettino di più e lasciare un po' più di libertà di personalizzazione. Esempio: lasciar decidere cosa mettere nel control center e cosa togliere. Chissà, magari nelle prossime release...

 

:ciao:

io so che i filtri li puoi metter dopo ed era previsto così. almeno è quanto ho letto.

la cosa che mi preme più sapere è: rallenta il telefono? lo apprsantisce nelle esecuzione dei comandi? hai scatti o ritardi?

anche a me piace molto e non vedo l'ora che esca ufficialmente!

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che i filtri li puoi metter dopo ed era previsto così. almeno è quanto ho letto.

la cosa che mi preme più sapere è: rallenta il telefono? lo apprsantisce nelle esecuzione dei comandi? hai scatti o ritardi?

anche a me piace molto e non vedo l'ora che esca ufficialmente!

 

:mhh: strano... ho visto alcuni video e nell'app fotocamera i filtri li puoi applicare "live"...

 

Pur essendo una beta, sul mio 4S gira abbastanza bene: non ci sono grossi rallentamenti, solo qualche scatto e "indecisione" con le transizioni nell'aprire-chiudere le app... Ho anche l'impressione che più passi il tempo, più l'Os si affini da solo: come se si adattasse al telefono... molto probabilmente, migliorerà con i futuri rilasci...

Per il resto, qualche bug e crash qua e là, ma nulla di eclatante... esempio: ho notato che l'icona dell'app orologio (che dovrebbe indicare in tempo reale l'ora esatta) non sempre ci azzecca, resta indietro... oppure, ogni tanto, la luminosità automatica sbiella per qualche istante...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che i filtri li puoi metter dopo ed era previsto così. almeno è quanto ho letto.

la cosa che mi preme più sapere è: rallenta il telefono? lo apprsantisce nelle esecuzione dei comandi? hai scatti o ritardi?

anche a me piace molto e non vedo l'ora che esca ufficialmente!

 

Intorno al minuto 6:20, a me nell'app fotocamera manca quell'icona in basso a destra (i tre cerchietti grigi)...

Se può interessare, mi pare che le notifiche nell'app facebook siano più "reattive"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno al minuto 6:20, a me nell'app fotocamera manca quell'icona in basso a destra (i tre cerchietti grigi)...

Sono i filtri e sono disponibili sono su iPhone 5 (per quanto riguarda gli iPhone)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i filtri live io li vedevo solo sul 5 e deduco che sul 4s siano solo after scatto. sulla quasi stabilità, mi rende felice, dato che aggiustano tutto nella relase ufficiale.

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro ciuccia batteria: in 12 minuti si fa fuori (stando fermo) un 9% tranquillo. Quindi circa 1% al minuto :) che serva da memento per chi vuole provarlo senza averne necessità ehehe

nyva5y7e.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma I pallini a sinistra dell'operatore sono le "tacche"? Orribili!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma I pallini a sinistra dell'operatore sono le "tacche"? Orribili!!!

 

Sì... li hanno messi al posto delle tacche... Alle fine, però, ti ci abitui e anzi risultano anche decenti e utili... :ghghgh:

 

Gli aggiornamenti automatici (nel mio caso sotto wifi) funzionano e mi sembrano comodi, se non fosse per il fatto che mi sono dimenticato di ricaricare la ricaricabile l'ultima volta che ho comprato un'app dallo store... Ergo, ora non posso più usare instagram...  :mad: 

Oggi spero di riuscire a fare una ricarica... :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda forse idiota... si sa quando ci sarà il rilascio ufficiale?

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a mio avviso certe cose potevano risparmiarsele. Lo sfondo 3D, ma a cosa serve? Tutte robe dinamiche che alla batteria non piacciono. Infatti si vede, mediamente ora la batteria dura 5-6 ore esagerando con un uso medio-basso. Passi la beta, però è esagerato così. Per me tutte ste robe dinamiche ciucciano troppo...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a mio avviso certe cose potevano risparmiarsele. Lo sfondo 3D, ma a cosa serve? Tutte robe dinamiche che alla batteria non piacciono. Infatti si vede, mediamente ora la batteria dura 5-6 ore esagerando con un uso medio-basso. Passi la beta, però è esagerato così. Per me tutte ste robe dinamiche ciucciano troppo...

Ma intendi 5-6 ore di utilizzo?

Perché con iOS6 col 3G attivo arrivo massimo a 4 ore, senza a 6-7...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo 5-6 ore di standby ad essere fortunati. Ora per esempio ho 1.30h di stanby e 1.22h di utilizzo. La batteria è al 52% il che significa che è sceso del 48% in 1.30h. E attualmente ho: aggiornamenti in bg disattivi. Location disattivata. Pochissime notifiche attive nel NC. No push no fetch. Fate vobis. Io finirò il ciclo di beta testing che devo fare e torno di corsa a iOS 6. Con iPhone 5 e iOS 6 e le stesse impostazioni si riesce easy ad arrivare a 1 giorno pienissimo, dalle 7AM alle 11PM.

State alla larga da questa beta, per adesso.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...