Vai al contenuto

Sto per comprare un iMac 24 " inizio 2009 che porta in corredo?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , mi dite per cortesia cosa si ha in corredo per il mac sopra citato?

Pechè la persona che lo vende non trova gli imballi e non ricorda se porta

anche il telecomando.

Infine se non ha i dvd di ripristino , come faccio per la formattazione?

Datemi una mano .

Grazie

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva il telecomando, aveva i dvd di ripristino. ;)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza come faccio ?

 

Poi leggendo sul forum dicono che non è buono per la fotografia è vero?

A me serve anche per quello , ma allora a che serve solo per la musica e internet?

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , mi dite per cortesia cosa si ha in corredo per il mac sopra citato?

Pechè la persona che lo vende non trova gli imballi e non ricorda se porta

anche il telecomando.

Infine se non ha i dvd di ripristino , come faccio per la formattazione?

Datemi una mano .

Grazie

Devi averli i DVD di ripristino chiedi al venditore di procurarseli o gli lascerei il computer  , penso che ci fosse anche nella confezione il panetto per la pulizia e il manuale !

 

Va molto bene per la fotografia con la suite iLife c'è installata la applicazione iPhoto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma deve essere il venditore a doverlo formattare il computer  e a consegnartelo come se fosse nuovo poi tu immetterai tutti i tuoi dati , non devi formattare tu !

 

Quindi se il venditore non trova i DVD di sistema cerca un altro computer , puoi  dirgli  al venditore di chiamare Apple magari riescono a procurarli i DVD. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva il telecomando, aveva i dvd di ripristino. ;)

 

Forse è meglio dare delle giuste indicazioni ;), nessun telecomando a partire dai modelli Early 2009. 

Infine se non ha i dvd di ripristino , come faccio per la formattazione?

 

Lo scarichi da internet, vedi file sharing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio dare delle giuste indicazioni ;), nessun telecomando a partire dai modelli Early 2009. 

 

Lo scarichi da internet, vedi file sharing.

No Enter deve essere il venditore a formattare se ci sono dei problemi deve essere lui a risolverli sia se non riesce a trovare i DVD  sia se non riesce a installare il sistema, deve chi vende consegnare il computer dopo averlo formattato come se fosse nuovo !

 

Io quando ho venduto dei computer  ho sempre formattato prima . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro il venditore è tenuto a fornire i DVD di installazione originali. Se mancano, puoi comprare ugualmente, ma naturalmente il prezzo va rivisto (almeno 100 euro di maggiore sconto).

 

Il venditore non ha alcun obbligo di "formattare". Anzi. L'inizializzazione, per sicurezza, va sempre fatta dal compratore.

 

In questo caso, ti basta controllare che il Mac abbia a bordo almeno OS X 10.6 (Snow Leopard). Con quello, con il tuo Apple ID, dall' App Store ti compri Mountain Lion e reinstalli tutto da zero. Sicuro e facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro il venditore è tenuto a fornire i DVD di installazione originali. Se mancano, puoi comprare ugualmente, ma naturalmente il prezzo va rivisto (almeno 100 euro di maggiore sconto).

 

Il venditore non ha alcun obbligo di "formattare". Anzi. L'inizializzazione, per sicurezza, va sempre fatta dal compratore.

 

In questo caso, ti basta controllare che il Mac abbia a bordo almeno OS X 10.6 (Snow Leopard). Con quello, con il tuo Apple ID, dall' App Store ti compri Mountain Lion e reinstalli tutto da zero. Sicuro e facile.

L'inizializzazione va fatta da chi vende il computer non so a te  ma io  se vendo il computer  non mi va che qualcuno mi vada a curiosare  nei miei dati  per questo è meglio prima formattare, se si hanno dati sensibili  esempio una azienda meglio anche la inizializzazione 7 volte o ancora piu' sicura 35 volte anche se ci vuole un sacco di tempo per farla,  chi compra non deve avere accesso ai dati di chi vende . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Enter deve essere il venditore a formattare se ci sono dei problemi deve essere lui a risolverli sia se non riesce a trovare i DVD  sia se non riesce a installare il sistema, deve chi vende consegnare il computer dopo averlo formattato come se fosse nuovo !

 

Io quando ho venduto dei computer  ho sempre formattato prima . :ciao:

 

 

Nessuna regola e nessun obbligo da parte del venditore, si ripristina un computer prima di venderlo solo per eliminare i propri dati.

 

Quello che fai te non è una regola ;)

 

Senz'altro il venditore è tenuto a fornire i DVD di installazione originali. Se mancano, puoi comprare ugualmente, ma naturalmente il prezzo va rivisto (almeno 100 euro di maggiore sconto).

 

Il venditore non ha alcun obbligo di "formattare". Anzi. L'inizializzazione, per sicurezza, va sempre fatta dal compratore.

 

In questo caso, ti basta controllare che il Mac abbia a bordo almeno OS X 10.6 (Snow Leopard). Con quello, con il tuo Apple ID, dall' App Store ti compri Mountain Lion e reinstalli tutto da zero. Sicuro e facile.

 

Che debba fornire i DVD di ripristino è vero, ma se non li possiede più si accorderanno in modo differente. 100 euro di sconto per la mancanza di OS X 10.5 Leopard mi sembrano esagerate, Snow Lopard era di serie sul modello successivo ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Che debba fornire i DVD di ripristino è vero, ma se non li possiede più si accorderanno in modo differente. 100 euro di sconto per la mancanza di OS X 10.5 Leopard mi sembrano esagerate, Snow Lopard era di serie sul modello successivo ;).

Si, è vero, ma stavolta mi mettevo dalla parte dell'acquirente... :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tranquillità, basta comprarsi (18 euro) da Apple il DVD di Snow Leopard e fare tutto quel che si vuole con quel Mac.

 

Inizializzi il disco, installi Snow Leopard e ti sei fatto una verginità!

Link al commento
Condividi su altri siti

®agazzi, sono di ritorno con il Mac , purtroppo non ha trovato la scatola ma mi ha promesso (spero) che la vada a prendere

dalla sua ragazza che sta a 300km da dove l'ho acquistato.

Il Mac si presenta bene ha degli strusci ma niente di raccapricciante, ho provato il su citato a casa sua ma

non avendo mai avuto a che fare con la tastiera e mause ho fatto un controllo di velocità e chiusura e ri accensione , fin qui tutto ok

poi appena portato a casa per prima cosa l'ho pulito e subito ho messo la spina per vedere con piu' calma e senza patemi (mia mogli con la bimba in doppia fila e lei non guida)ho aggiornato il sistema (per ora due aggiornamenti uno di 1,2 giga e l'altro 850mb)

 

Primo problema update è in inglese come mai? nel mio MBP è in italiano lo so che non ci sono problemi ma vorrei capire.

 

Nel cestino ho trovato la cartella library con il segno di divieto di accesso , non credo che si debba gettare nel cestino o no?

 

Infine se compro mountain lion posso farlo girare in 4 giga di ram ? oppure meglio lasciare Snow Leopard?

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

®agazzi, sono di ritorno con il Mac , purtroppo non ha trovato la scatola ma mi ha promesso (spero) che la vada a prendere

dalla sua ragazza che sta a 300km da dove l'ho acquistato.

 

Mi sa di cazzata. Ha trasportato l'iMac per 300km non utilizzando la scatola originale adatta per il trasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso in positivo dai... per gli altri problemi cosa mi consigli ?

 

Non mi vanno neanche i tasti D e C della tastiera , devo provarli a staccare e poi rimetterli?

Grazie a tutti per le risposte ;)

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tastiera. Quella che vede il Mac è una tastiera americana.

La gestisci in Preferenze di Sistema > Internazionale > Tastiera scegli l'italiana pro e per comodità spunta pure Mostra il menu' della tastiera in barra menu'.

Per capire la mappatura dei tasti, mostra visore tastiera.

 

Se hai una cartella library nel cestino, è segno che chi ce l'aveva ha pasticciato (e male). Stesso giudizio, per quegli update in inglese. Quel Mac va assolutamente re inizializzato.

Per sicurezza, ti consiglio di comprare il DVD di Snow Leopard, e avviando con quello (tieni premuto il tasto C col DVD infilato all'accensione), inizializzi il disco e poi installi Snow Leopard ex novo.

Devi creare almeno due account: uno tuo, uno di tua moglie. Più tutti gli altri che ti potessero servire. Naturalmente solo uno o al massimo due con poteri di amministratore per installare e pasticciare.

 

Passare a Mountain Lion? Quel Mac è vecchiotto e chiaramente sarebbe più indicato Snow Leopard, ma dipende da quel che vuoi fare. Mountain Lion porta svantaggi in termini di velocità e durata del HD, ma il grande vantaggio di poter avere un'unica identità Apple per i tuoi vari device Apple (iPad, iPhone, iMac) se li hai, con la sincronizzazione automatica (e il backup su iCloud) di Contatti, Rubrica, e quant'altro. Se non hai un ID Apple / i Cloud, non serve a nulla. Per gestirti Mountain Lion, hai bisogno di un collegamento internet bello veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva il telecomando, aveva i dvd di ripristino. ;)

 

non aveva il telecomando

 

 

29ojz89.jpg

 

niente panno per pulizia

e avete dimenticato il mitico adesivo della Mela bianco

 

 

P.S.

uso ML con 8Gb di Ram senza problemi, certo non ci faccio elaborazione video, ma chi lo compra ora non credo abbia necessità di farlo lavorare come un mulo altrimenti prenderebbe qualcosa di nuovo e più potente

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, ho un iMac del 2009 C2D 2.66Ghz e 8Gb di RAM. Tarella perfettamente con ML. Per me il salto da SL a ML vale la pena! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

iBlonde, tu hai senz'altro una buona ADSL, ma dai un pensiero anche a chi è leeento... ISDN... vecchi modem... pochi kb... vedere un avviso del tipo "tempo stimato di download 234 ore circa" non è piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

iBlonde, tu hai senz'altro una buona ADSL, ma dai un pensiero anche a chi è leeento... ISDN... vecchi modem... pochi kb... vedere un avviso del tipo "tempo stimato di download 234 ore circa" non è piacevole.

 

per un periodo, appunto quando è uscito ML, io ho avuto solo la connessione UMTS con un limite mensile di 5Gb quindi oltre al tempo non avevo proprio Giga per scaricarlo e siccome tornavo a casa ogni paio di mesi e i bastardi :ghghgh: lo tirarono fuori la settimana dopo la mia partenza dovetti aspettare 2 mesi di inferno prima di poterlo installare ............. non ti dico i nervi a leggere tutti con le loro opinioni e io che non potevo provarlo :ghghgh:

 

con Lion fu un'altra avventura, ero a casa e quindi lo scaricai e installai subito, ovviamente ero tranquilla, appena tornai alla dimora con UMTS feci l'amara scoperta che il nuovo OS-X non riconosceva la chiavetta internet ........ ai tempi non avevo altre connessioni o altre periferiche collegabili quindi non riuscivo neanche a fare ricerche in rete per capire l'origine del problema ........... risolto in un Internet point dove trovai la soluzione, mi scaricai il necessario e me lo feci masterizzare su CD (serviva l'applicativo Huawei UK da integrare a mano con quello italiano per modificare l firmware della chiavetta in modo da renderla riconoscibile ai sistemi a 64bit) ...................... oggi avrei ucciso qualcuno in Apple visto che secondo loro non servono i lettori CD ma basta una connessione di rete e i cluod :D

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio dare delle giuste indicazioni ;), nessun telecomando a partire dai modelli Early 2009. 

 

Lo scarichi da internet, vedi file sharing.

 

 

Ho un imac 24" preso l'anno prima, non sapevo avessero tolto il telecomando. Sorry :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Tastiera. Quella che vede il Mac è una tastiera americana.

La gestisci in Preferenze di Sistema > Internazionale > Tastiera scegli l'italiana pro e per comodità spunta pure Mostra il menu' della tastiera in barra menu'.

Per capire la mappatura dei tasti, mostra visore tastiera.

Per la questione tastiera, se spunto italiano pro e mostra menu' , la tastiera non va bene mentre se spunto la sola usa internazionale pc, va bene ! he osa signifia?

 

 

 

Se hai una cartella library nel cestino, è segno che chi ce l'aveva ha pasticciato (e male). Stesso giudizio, per quegli update in inglese. Quel Mac va assolutamente re inizializzato.

 

Purtroppo questo si eve fare.

 

 

 

Per sicurezza, ti consiglio di comprare il DVD di Snow Leopard, e avviando con quello (tieni premuto il tasto C col DVD infilato all'accensione), inizializzi il disco e poi installi Snow Leopard ex novo.

Devi creare almeno due account: uno tuo, uno di tua moglie. Più tutti gli altri che ti potessero servire. Naturalmente solo uno o al massimo due con poteri di amministratore per installare e pasticciare.

 

Perche'ue accaunt?

 

Passare a Mountain Lion? Quel Mac è vecchiotto e chiaramente sarebbe più indicato Snow Leopard, ma dipende da quel che vuoi fare. Mountain Lion porta svantaggi in termini di velocità e durata del HD, ma il grande vantaggio di poter avere un'unica identità Apple per i tuoi vari device Apple (iPad, iPhone, iMac) se li hai, con la sincronizzazione automatica (e il backup su iCloud) di Contatti, Rubrica, e quant'altro. Se non hai un ID Apple / i Cloud, non serve a nulla. Per gestirti Mountain Lion, hai bisogno di un collegamento internet bello veloce.

 

Si lo vorrei fare il salto a ML  , che differenza di costo c'é'on SL? 

 

Ho un macbook pro,iphone4 e iphone 3gs e anche airport express (appena comprato) vorrei averli tutti collegati tra loro.

Anche se ho la vodafone station2 he sembrerebbe la stessa cosa di Airport Ex.

 

Intanto grazie a tutti per l'aiuto. :)

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e allora vai di Mountain Lion!

 

Non perdere un minuto a sistemare tastiera e software vari, tanto "perderai tutte le modifiche".

 

Devi procurarti il DVD di installazione di Snow Leopard (18 euro sul sito Apple), e avviare con quello.

Prima cosa, inizializzi il disco, poi installi il Sistema Snow Leopard.

Poi ti crei un account iCloud tuo personale e relativo Apple ID.

Poi con quell' Apple ID, ti compri Mountain Lion e te lo scarichi, poi l'aggiornamento parte automaticamente.

Tieni presente che vanno scaricati GB di roba, devi avere una connessione bella veloce per non aspettare giornate.

Poi ti compri su App Store tutte le applicazioni che dovessero servirti: iPhoto, Pages, GarageBand, TextWrangler, ecc. ecc.

 

Se non sei l'unico utilizzatore del tuo Mac, devi creare un account per ciascuno. Più uno per gli ospiti, che è già di serie.

Questo perchè ognuno puo' personalizzare a piacere la propria scrivania, gestirsi i suoi preferiti su Safari e Firefox, con relative cronologie, modificare impostazioni di mouse tastiera spegnimento, e tenersi i propri documenti nei posti che preferisce. Il tutto rimane esclusivo di quell'utente, senza che mai ci siano commistioni con le cose degli altri utenti.

E poi vai in Preferenze di Sistema... > Utenti > Opzioni login e togli la spunta a login automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, credevo che potevo comprare direttamente mountain lion dal mio macbook copiarlo sulla pendrive e installarlo da zero sul iMac :(

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...