Vai al contenuto

Problema con file AIFF in itunes


ClaudioApp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. scusate se non  mi sono presentato ma è una cosa urgente e mi sono iscritto stamattina in fretta e furia.

Ho comprato da HD tracks alcuni album in 24/96 e sul sito c'era scritto che il formato dei brani AIFF era consigliato se si operava con itunes. Ora con XLD li ho convertiti da FLAC in AIFF per  mantenere il bitrate e itunes li legge senza problemi. Ma quando sono andato a sincronizzarli con il mio ipodtouch 4g mi dice che il campionamento non è riconosciuto.

In effetti il mio ipod legge l'AIFF, ma il problema che ho rilevato può essere dovuto al fatto che su iTunes i brani sono in AIFF a 24 bit e l'ipod supporta solo il 16 bit ?

Mi serve la migliore qualità possibile e ho delle cuffie di altissima qualità e vorrei rendere al meglio. Qualcuno mi saprebbe dire se e come è possibile trasferire il 24 bit su ipod o dovrò convertirli in ALAC, cosa che non vorrei fare se non necessario perchè altrimenti sarebbe inutile usare HD tracks. Cmq se c'è qualche metodo alternativo ditemelo. Con l'Apple Losless ho provato ma riduce sempre la qualità.

Grz in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti li ho convertiti in AIFF 16 bit.  Cmq la qualiità non è male grz mille.

la qualità è piu' che ottima...inutile ricercare super qualità se poi la si ascolta con l'ipod...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...