Vai al contenuto

Mac Pro è vero che non si riparano più?


Messaggi raccomandati

Ho un amico che ha un Mac Pro 8 core uguale al mio, ma solo di circa un anno e mezzo più vecchio.

Aveva avuto un problema e lo ha portato in un centro Apple dove hanno anche il laboratorio interno.

Dopo un paio di giorni glie lo hanno reso senza spendere nulla, però gli hanno detto di provarlo,

perché era possibile che gli si ripresentasse il problema.

Infatti dopo un po' di giorni il difetto (non si accende più) è venuto di nuovo a galla e glie lo ha riportato.

Gli hanno risposto che per ripararlo avrebbe dovuto spenderci circa 400 euro, però hanno fatto

presente anche che potrebbe comunque non risolvere e se così fosse dovrebbero cambiare

anche un'altra scheda (non mi ha saputo dire quale) e gli sarebbe costato molto di più.

Allora lui gli ha risposto che ci avrebbe pensato un po' e poi gli avrebbe fatto sapere.

Quando li ha ricontattati, gli hanno detto che se lo vuole riparare si deve sbrigare e farlo in fretta,

perché entro un mese non saranno più disponibili i pezzi di ricambio e sarebbe stato un problema.

Ha chiesto una spiegazione e la risposta è stata che tutti i pezzi di ricambio dei Mac Pro non

saranno più disponibili entro un mese e quindi non si potranno più riparare.

Lui si è arrabbiato moltissimo e gli ha risposto che se lo sarebbe ripreso e non lo farà riparare e

con quello che risparmierà non riparandolo, si ricomprerà un pc.

Ora io chiedo: ma è veramente così?

No perché allora se a me o a chiunque come me gli si guasta il Mac Pro in nostro possesso,

dobbiamo tirarlo nel cestino?

Grazie

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centro apple intendi apple store?

Non so se si può definire così, ma è un centro Apple da moltissimi anni

ed ha il laboratorio interno.

 

 

Domanda: di che anno è il tuo Mac Pro?

E' un 5.1 preso a Dicembre 2010. E' ancora in garanzia perché feci l'Apple Care.

Mentre quello guasto del mio amico è un po' più vecchio. Credo di un anno e mezzo circa.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda stupida, ma il tuo amico con i soldi risparmiati della riparazione si prende un PC e poi? cosa ci fa? quello che faceva con un Mac Pro 8 core?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per legge, in California, Apple deve mantenere il supporto per 7 anni dalla commercializzazione, quindi anche quando il prodotto entra in stato di Vintage.

Poi che i pezzi non siamo reperibili al di fuori del territorio USA può anche essere, ma dopo esser dichiarato vintage, non prima.

Gli hanno detto una vaccata per spingerlo a pagare l'assistenza e il relativo intervento.

Comunque mettiamoci pure l'anima in pace: quando un prodotto ha 10 anni ed è prossimo al ritiro i ricambi cominceranno a scarseggiare presto, che abbia una mela, un'ananas o un'anguria sul case.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si può definire così, ma è un centro Apple da moltissimi anni

ed ha il laboratorio interno.

E' un 5.1 preso a Dicembre 2010. E' ancora in garanzia perché feci l'Apple Care.

Mentre quello guasto del mio amico è un po' più vecchio. Credo di un anno e mezzo circa.

:ciao::ciao::ciao:

Io chiamerei direttamente apple...è palese che in quel centro ti stiano dicendo un sacco di cag***

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per legge, in California, Apple deve mantenere il supporto per 7 anni dalla commercializzazione, quindi anche quando il prodotto entra in stato di Vintage.

Poi che i pezzi non siamo reperibili al di fuori del territorio USA può anche essere, ma dopo esser dichiarato vintage, non prima.

Gli hanno detto una vaccata per spingerlo a pagare l'assistenza e il relativo intervento.

Comunque mettiamoci pure l'anima in pace: quando un prodotto ha 10 anni ed è prossimo al ritiro i ricambi cominceranno a scarseggiare presto, che abbia una mela, un'ananas o un'anguria sul case.

 

Aggiungo soloc he la pratica dei pezzi di ricambio , nel mondo di oggi, è una cosa assurda e paradossale al punto che si trovano ancora testine per il mio primissimo braun ,ma non hanno piu una cinghietta in titanio per il mio citizen (Infatti ora l'ho messo in vetrina perchè quando l'ho cambata era l'ultima cinghietta in tutta Italia) .

 

Comunque sul dire che non ci saranno piu pezzi di ricambio per i Mac Pro  avrei qualche dubbio perchè , anche se per assurdo la UE avesse bandito i pezzi dei mac pro non a norma, qualche pezzo deve pur girare nei magazzini centrali della Apple.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che dico pure io.

Non mi ci sono voluto intromettere ed ho scritto qui

per il semplice motivo che sono persone che conosco da

tempo, ed io mi ci sono sempre trovato molto bene e 

quindi conoscendo il carattere del mio amico,

che sicuramente avrebbe fatto un po' di casino (e non avrebbe tutti i torti),

ci sarei andato

di mezzo pure io che non c'entro niente.

Però gli farò presente la cosa.

Anche io sapevo che per un tot di anni i pezzi di ricambio ci devono

essere, figuriamoci poi se si tratta di un Mac Pro,

poi nel mio caso che il mio è ancora in garanzia,

se mi si dovesse guastare cosa farebbero?

Non credo che aspettino l'uscita dei modelli nuovi e me lo cambino 

con uno di questi!!!

Per il fatto di chiamare direttamente la Apple, mi sapete dare un

recapito telefonico al quale rivolgersi?

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...