Vai al contenuto

iMac 21,5" supporto da muro VESA


AlexOver

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi!!!!

 

Stavo cercando un modo di ridurre lo spazio occupato dal piedistallo del mio iMac 21,5", e ho pensato per un bel supporto VESA che fa figo! Cercando sul sito apple mi ha dato il codice prodotto MB060G/A con il problemaccio che non si trova!

 

Quello che vendono attualmente 24-27 " non è compatibile, eppure i 21,5" li vendono volendo con il supporto a muro già dentro la scatola

 

Aiutatemi sto dando di matto, non sò più dove cercare!

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi!!!!

 

Stavo cercando un modo di ridurre lo spazio occupato dal piedistallo del mio iMac 21,5", e ho pensato per un bel supporto VESA che fa figo! Cercando sul sito apple mi ha dato il codice prodotto MB060G/A con il problemaccio che non si trova!

 

Quello che vendono attualmente 24-27 " non è compatibile, eppure i 21,5" li vendono volendo con il supporto a muro già dentro la scatola

 

Aiutatemi sto dando di matto, non sò più dove cercare!

 

 

No, mid 2007, ma dovrebbe esistere lo stesso il supporto 

 

 

 

se è un mid 2007 non può essere un 21,5" ma un 20"

 

l'adattatore Vesa esiste solo per i modelli da 24" e 27" iMac e cinema display. non è mai stato fatto per il 20" e nemmeno per il 21,5"

 

è inutile cercare purtroppo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un po'  di lamierino,4 tasselli da muro e un pelino di voglia

 

 

qui non si parla della piastra Vesa ma dell'adattatore da mettere al posto del piede dell'iMac

 

come lo fai con il lamierino ? hai visto com'è fatto l'originale ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'ho visto,ma se mi interessasse me lo farei,tutto qua :ciao:

 

 

è un pezzo in fusione di alluminio con i fori per i grani da fissare al posto del piede

 

dubito fortemente che si possa fare anche avendo un officina attrezzata, figuriamoci con il lamierino ! :ghghgh:  

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lascia perdere l'alluminio pressofuso!

vuoi appendere l'imac alla parete?

non vedo il problema di farmi una base con braccetto per appendere un monitor di 2 kg al muro.

non sarà bello come l'originale ma una volta montato rimane dietro al monitor e non lo vedi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lascia perdere l'alluminio pressofuso!

vuoi appendere l'imac alla parete?

non vedo il problema di farmi una base con braccetto per appendere un monitor di 2 kg al muro.

non sarà bello come l'originale ma una volta montato rimane dietro al monitor e non lo vedi più.

 

 

 

se lo dici tu.........a parte che l'iMac pesa ben più di 2 kg, anche quello da 20" !

 

poi sai, anche l'occhio vuole la sua parte. se devo appenderlo al muro a tutti i costi, deve essere anche esteticamente accettabile, altrimenti lo lascio sulla scrivania

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiii!!!!! come siete pesanti :)

http://imacmount.com/order.html

 

 

l'avevo visto iBlonde, ma mi sembra una soluzione veramente brutta. se devo lasciarci il piede, anche in questo caso, meglio la scrivania. c'è un espressione dialettale da noi che descrive l'oggetto in pieno......."pezo el tacon del buso"   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma parlo perché da molto tempo assemblo e costruisco quadri elettrici e linee di produzione automatizzate,quindi farmi una staffetta da 10 euro non è un problema.

non voglio sembrare saccente o altro,è solo che non avrei problemi a farla :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma parlo perché da molto tempo assemblo e costruisco quadri elettrici e linee di produzione automatizzate,quindi farmi una staffetta da 10 euro non è un problema.

non voglio sembrare saccente o altro,è solo che non avrei problemi a farla :ciao:

 

 

guarda che non metto in discussione la tua abilità

 

solo che non capisco a che staffetta tu ti riferisca

 

se devi sostituire il piede di un iMac ci vuole il suo adattatore che mi sembra molto difficile da realizzare, non dico impossibile, ma difficile

 

se intendi creare qualcosa che si agganci sul piede, allora è un altro discorso, ma secondo me sarebbe un ripiego, nemmeno tanto elegante, come quello postato da iBlonde

 

fermo restando che sull'iMac 20", dell'utente in oggetto, il piede non si può comunque smontare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm sicuri che non si possa smontare il piedistallo? l'adattatore da mettere al muro supportando il piedistallo è piuttosto orrido

 

 

forse smontare si può, magari dall'interno, chissà

 

di sicuro non è predisposto per il montaggio dell'adattatore, altrimenti esisterebbe e l'avrebbero messo in vendita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi!

 

Sembrerebbe che dall'interno si possa smontare, se riesco mi farò fare il supporto vesa da un amico che fà le lavorazioni con l'alluminio

Ci penserò quando lo aprirò nei prossimi giorni per dare una spolverata 

Il mio sito: www.megaportal.it

Alternativa a Imageshack: www.megaportal.it/imghost

Commenti, suggerimenti, e critiche sono bene accette!

GattoSpammoneâ„¢ Original. Made in Casa mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...