Vai al contenuto

[consigli] Iphone 4 - ha ancora senso?


Walter74

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi servirebbe un parere da chi ha provato i vari Iphone dal 4 in poi. sto pensando di fare un piano tariffario di quelli con smartphone incluso, al momento ho un android ma sto valutando di passare ad Iphone. visto che alcune compagnie offrono ancora pacchetti che includono, oltre al 5, anche il 4S e il 4 con un certo risparmio, mi chiedevo se ne valesse la pena. vi do alcune info per farvi capire le mie esigenze e consigliarmi.

 

cosa mi interessa in uno smartphone:

- chiamate e sms (ma va? :P )

- connessione internet principalmente per siti "leggeri" (cioè siti web dove leggere info, meteo, forum, facebook. NO youtube o multimedia vari) e per sincronizzare le note di evernote.

- possibilità di backup dei contatti in rubrica.

- wifi

 

cose di cui posso fare a meno:

- gps

- fotocamera

- giochi

- ascolto di mp3

 

quindi per le mie esigenze mi verrebbe da pensare che un iphone 4 da 8GB basta e avanza, secondo voi?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

se devi fare queste cose, puoi cercare oltre al 4 anche un 3gs (ovviamente usato), e portarlo a casa con 200 euro o 150, e cosi hai un iphone, non hai vincoli, fa quello che ti serve e non spendi molto, poi, se vedi che ti ingoloscise, puoi rivenderlo ed a quel punto prenderne uno nuovo, (con o senza abbonamento) ma andando a colpo sicuro.

 

comunque si, per quello che ti serve il 4 va bene, ma se devi spendere per l'abbonamento, allora punterei piu su un 4s... il 4 è già obsoleto... (anche se io ho un 4, e non ho la minima intenzione di passare ad altro terminale.. ma io l ho da 2 anni ormai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha pienamente senso e puoi anche trovarlo usato a poco prezzo (ma anche nuovo in offerta va alla grande). Secondo me è ancora un telefono validissimo e, a differenza del 4S, ha una durata della batteria almeno decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla batteria avrei da ridire, avendoli avuti entrambi. Sul 4S mi durava ben di più che sul 4... Per il resto, quoto tutto :) il 4 è ancora un discreto terminale, seppur non nuovissimo.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no. il 4 ormai sarà sempre meno supportato come applicazioni e sistema operativo, quindi, anche se devi solo chiamare, mandare sms e navigare su internet non te lo consiglierei. piuttosto un altro telefono di pari prezzo nuovo (quindi 200-250 euro).

io il 4 lo avevo già, ma se dovessi comprarlo adesso eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla batteria avrei da ridire, avendoli avuti entrambi. Sul 4S mi durava ben di più che sul 4... Per il resto, quoto tutto :) il 4 è ancora un discreto terminale, seppur non nuovissimo.

 

Io con il mio 4s ho autonomia inesistente, praticamente lo carico almeno 2 volte al giorno. Certo, ovviamente dipende dall'uso, ma anche quando mi ritrovo ad averlo appresso senza usarlo molto arrivo a stento a sera, mentre invece vedo amici con il 4 con una autonomia molto, molto più lunga della mia.  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma dove lo avete visto il 4 a 200-250 euro? non l'ho trovato da nessuna parte a meno di 350.
Usato il 4 si trova tranquillamente a 250. Nuovo non saprei, ma non penso si trovi a così poco...
Sulla batteria avrei da ridire, avendoli avuti entrambi. Sul 4S mi durava ben di più che sul 4... Per il resto, quoto tutto :) il 4 è ancora un discreto terminale, seppur non nuovissimo. Io con il mio 4s ho autonomia inesistente, praticamente lo carico almeno 2 volte al giorno. Certo, ovviamente dipende dall'uso, ma anche quando mi ritrovo ad averlo appresso senza usarlo molto arrivo a stento a sera, mentre invece vedo amici con il 4 con una autonomia molto, molto più lunga della mia. :confused:
Secondo me c'e qualche problema con la tua batteria, oppure hai impostato qualcosa che te la mangia (tipo il push email di tante caselle). Perché io sia con il 4S che con il 5 riesco tranquillamente a fare la giornata piena, arrivando a sera con in media un 5-10% di batteria. Potresti provare, se è in garanzia, a farti cambiare la batteria!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato il 4 si trova tranquillamente a 250. Nuovo non saprei, ma non penso si trovi a così poco...

Secondo me c'e qualche problema con la tua batteria, oppure hai impostato qualcosa che te la mangia (tipo il push email di tante caselle). Perché io sia con il 4S che con il 5 riesco tranquillamente a fare la giornata piena, arrivando a sera con in media un 5-10% di batteria. Potresti provare, se è in garanzia, a farti cambiare la batteria!

 

Si è in offerta da mediaworld a 289€, mi sembra un ottimo prezzo!

Forse hai ragione, dovrei fare un salto all'apple store e farmi fare il test sulla batteria, essendo ancora in garanzia val la pena tentare. Davvero non mi dura niente e non ho notifiche nè push email attivate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

289€ a MW

e te pareva, l'unico posto in cui non avevo ancora controllato  :DD 

 

per quanto riguarda la batteria sono già abituato a tenere il telefono sotto carica durante la giornata lavorativa in ufficio, è un problema relativo. e per quanto riguarda le app che non lo supportano più, una volta che ho evernote (oltre ovviamente a quelle di default) non mi serve altro. al massimo potrebbe interessarmi whatsapp, ma anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

..per essere valido l'iphone4 è valido..la batteria è ottima, io ci faccio 2 giorni (normali) o 1 ( uso inteso) dopo 2 anni e mezzo.

Però ha 3 anni (così a occhio)..io andrei su un usato oppure su un altro telefono..però è quello che farei io! 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il vero problema è che se anche dici di non voler usare tutti quei servizi quando poi l'avrai in mano non ne potrai fare a meno e scoprirai mille funzioni che pensavi inutili...e il 4 diventerà stretto!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il vero problema è che se anche dici di non voler usare tutti quei servizi quando poi l'avrai in mano non ne potrai fare a meno e scoprirai mille funzioni che pensavi inutili...e il 4 diventerà stretto!

 

Che riduzioni ha il 4 rispetto ad un altro telefono?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il vero problema è che se anche dici di non voler usare tutti quei servizi quando poi l'avrai in mano non ne potrai fare a meno e scoprirai mille funzioni che pensavi inutili...e il 4 diventerà stretto! Che riduzioni ha il 4 rispetto ad un altro telefono?
Beh rispetto ad un telefono attuale, non è poi così veloce e reattivo con iOS 6. Per il resto rimane comunque superiore a un qualsiasi Android di fascia medio-bassa.
Usato il 4 si trova tranquillamente a 250. Nuovo non saprei, ma non penso si trovi a così poco...Secondo me c'e qualche problema con la tua batteria, oppure hai impostato qualcosa che te la mangia (tipo il push email di tante caselle). Perché io sia con il 4S che con il 5 riesco tranquillamente a fare la giornata piena, arrivando a sera con in media un 5-10% di batteria. Potresti provare, se è in garanzia, a farti cambiare la batteria! Si è in offerta da mediaworld a 289€, mi sembra un ottimo prezzo!Forse hai ragione, dovrei fare un salto all'apple store e farmi fare il test sulla batteria, essendo ancora in garanzia val la pena tentare. Davvero non mi dura niente e non ho notifiche nè push email attivate.
Secondo me ti conviene, quantomeno andare all'apple store a farti fare un test sulla batteria visto che sei ancora in garanzia, non guasta :) perché se veramente ti dura così poco secondo me qualcosa che non quadra c'e sicuro.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la differenza è praticamente solo a livello di tempo di esecuzione...non c'è (quasi) nulla che non ci giri, al massimo impiegherà più tempo.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che riduzioni ha il 4 rispetto ad un altro telefono?

Fotocamera / Assenze software tipo siri, facetime solo in wifi, non ha l'lte, è solo 8 gb ... Se poi lo prendi e guardi al futuro capace che con ios 7 diventi come ora il 3gs con ios 6 (lento come la morte)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotocamera / Assenze software tipo siri, facetime solo in wifi, non ha l'lte, è solo 8 gb ... Se poi lo prendi e guardi al futuro capace che con ios 7 diventi come ora il 3gs con ios 6 (lento come la morte)

 

..l'unica limitazione diciamo che è una possibile (ed ipotetica) lentezza con iOS7, e gli 8giga....per il resto direi che siri si può anche non usare (nel senso che non funziona ancora così bene da essere indispensabile), LTE non prende quasi da nessuna parte, facetime vabbè, fotocamera diciamo che se voglio fare belle foto non uso certo l'iphone...  :DD  :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotocamera / Assenze software tipo siri, facetime solo in wifi, non ha l'lte, è solo 8 gb ... Se poi lo prendi e guardi al futuro capace che con ios 7 diventi come ora il 3gs con ios 6 (lento come la morte)

nel mio primo post ho specificato che non mi interessano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio primo post ho specificato che non mi interessano :)

si ma la mia risposta è stata che quando avrai in mano uno smartphone apple o altro vedrai che inizieranno ad interessarti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

volevo scrivere qualcosa di utile, ma junior e rangam hanno già detto tutto,... cosa potrei aggiungere?

la paura che ios 7 rallenti il cell è vero cè sta possibilità ma non preoccuparti che non è nulla di drastico.

 

per l utente con il 4s dalla batteria spompa... si vai assolutamente a farlo controllare, il 4s ha in media un autonomia maggiore del 4 o male che vada uguale, ma che sia cosi alla cannetta del gas in cosi poco tempo non è normale, vai a farlo cambiare :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la mia risposta è stata che quando avrai in mano uno smartphone apple o altro vedrai che inizieranno ad interessarti

ne dubito, ho un android da due anni e lo sfrutto solo per quelle cose che ho elencato nonostante ne possa fare di più. ha una scheda sd da 4 giga che non ho riempito neanche per un terzo, e considera anche che ho già un ipad, quindi le cose che dici tu che non avrei su un iphone 4 ce le ho già li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il 4 possa andarti bene, avendo ancora abbastanza mercato puoi rivenderlo sia che tu ne voglia uno più veloce, sia che non faccia per te.

Mi sento di consigliarti di non prenderlo con l'abbonamento, io presi l'S così e si, all'inizio è allettante e conveniente, ma già dopo qualche mese ci saranno già offerte tariffarie migliori, dopo un anno sarai uno di quelli che spendono di più e sarai ancora vincolato e piantato li per un altro anno...

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...