Vai al contenuto

Usare Pc come ricevitore audio wi/fi o bluetooth


GND

Messaggi raccomandati

Ho collegato un pc all'impianto di diffusione sonora di casa. Il pc inoltre è collegato alla rete wifi di casa.

 

Esiste qualche metodo per fare in modo che il pc possa ricevere un flusso audio da iphone in modo che questo venga poi trasmesso dall'impianto sonoro di casa?

 

Ho letto di airserver che funziona via wifi; potrebbe fare al caso mio?

 

Oppure se collego un dongle bluetooth al pc, posso trasformarlo in ricevitore wireless? Come se fosse un auricolare per esempio......

 

 

Che mi dite?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

AirServer fa proprio al caso tuo, funziona meravigliosamente! Il bluetooth direi di lasciarlo stare invece  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Beta.

 

Mi sembrava di aver capito che airserver non supportava l'audio ma evidentemente mi sbaglio...o forse si trattava di vecchie versioni.....

 

 

:ciao:

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie Beta.

 

Mi sembrava di aver capito che airserver non supportava l'audio ma evidentemente mi sbaglio...o forse si trattava di vecchie versioni.....

 

 

:ciao:

Beh, AirServer supporta anche la modalità solo audio ma non solo. Ad esempio puoi fare il mirroring (in altre parole vedere lo schermo del tuo iCoso direttamente sul PC in tempo reale) oppure trasmettere anche il video assieme all'audio. Magie di AirPlay insomma  :ghghgh: Prova la demo, vedrai che non te ne pentirai

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, direi ottimo.

 

Qualche lag qua è la ma non crea troppi fastidi....

 

(Effettivamente la versione precedente per PC non trasmetteva audio, ma ora hanno implementato anche quest'ultimo).

 

Provo la demo questa settimana e poi vedo se acquistarlo.

 

Grazie ancora Beta. :ok:

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, direi ottimo.

Qualche lag qua è la ma non crea troppi fastidi....

(Effettivamente la versione precedente per PC non trasmetteva audio, ma ora hanno implementato anche quest'ultimo).

Provo la demo questa settimana e poi vedo se acquistarlo.

Grazie ancora Beta. :ok:

Ciao. Volevo chiederti una cosa: anch'io ho installato AirServer )e mi funziona benissimo aggiungo!), ma succede anche a te che la schermata di avvio del Mac sia diversa da prima?

Inviato da iPhone 4

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente AirServer, il tuo problema è altrove

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io air server lo uso su pc quindi non saprei dirti.

Sul pc non ho notato alcuna differenza.

Che tipo di cambiamento?

Nell'avviare il Mac mi compare una schermata per 2-3 sec che prima non compariva, ma a parte questo il Mac va come sempre..

Inviato da iPad 3

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente AirServer, il tuo problema è altrove

Per il mio problema avevo già aperto un'altra discussione e (più o meno) ho capito (dovrebbe essere un problema di files di login modificati da AirServer, anche se AirServer non dovrebbe modificarli mai in nessun modo) e, visto che a parte la schermata di avvio strana il Mac funziona come sempre, mi è stato consigliato o di lasciare le cose così o al massimo di fare un ripristino da TM. Ho chiesto a GND solo per sapere se gli era successo qualcosa di simile a me..

Inviato da iPad 3

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio problema avevo già aperto un'altra discussione e (più o meno) ho capito (dovrebbe essere un problema di files di login modificati da AirServer, anche se AirServer non dovrebbe modificarli mai in nessun modo) e, visto che a parte la schermata di avvio strana il Mac funziona come sempre, mi è stato consigliato o di lasciare le cose così o al massimo di fare un ripristino da TM. Ho chiesto a GND solo per sapere se gli era successo qualcosa di simile a me.. Inviato da iPad 3 GR

Uso anch'io AirServer e ti assicuro che non modifica nessun file di login ;) È composto da due elementi, il bundle dell'applicazione e il pannello preferenze (+ i file di preferenze). Nessuno di questi c'entra con la schermata di login. Ti ripeto, il problema sta altrove. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...