Vai al contenuto

Ripristino MacBook Air problema


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando di ripristinare il MacBook Air alle condizioni di fabbrica per poterlo vendere ma il processo si blocca dicendomi che ci vogliono 32 ore alla conclusione (l ho tenuto tutta la notte). Mi spiego meglio: ho avviato il Mac tenendo premuto CMD+R, parte una verifica online, imposto la wifi, ho cliccato su reinstalla ....parte l'installazione e mi dice che ci vogliono 70 ore...dopo una nottata mi dice che ci vogliono ancora 30 ore....

Mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta... Forse hai una linea lenta, spero per te che non paghi a volume....

Non è quello che devi fare per ripulire MacBook!

Dopo 30 ore, avrai reinstallato il sistema da zero, e tutte le tue cose saranno ancora là al loro posto!!!



Ti basta andare in preferenze di sistema > Utenti > + Nuovo utente amministratore

 

Fatto il nuovo utente, logout dal tuo account Mela > Logout... e login col nuovo utente.

 

Preferenze di sistema > Utenti > - Elimina tuo vecchio utente.

 

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando di ripristinare il MacBook Air alle condizioni di fabbrica per poterlo vendere ma il processo si blocca dicendomi che ci vogliono 32 ore alla conclusione (l ho tenuto tutta la notte). Mi spiego meglio: ho avviato il Mac tenendo premuto CMD+R, parte una verifica online, imposto la wifi, ho cliccato su reinstalla ....parte l'installazione e mi dice che ci vogliono 70 ore...dopo una nottata mi dice che ci vogliono ancora 30 ore....

Mi potete aiutare?

non è che hai problemi di stabilità sulla connessione (modem ,provider o altro) ???

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta... Forse hai una linea lenta, spero per te che non paghi a volume....

Non è quello che devi fare per ripulire MacBook!

Dopo 30 ore, avrai reinstallato il sistema da zero, e tutte le tue cose saranno ancora là al loro posto!!!

Ti basta andare in preferenze di sistema > Utenti > + Nuovo utente amministratore

 

Fatto il nuovo utente, logout dal tuo account Mela > Logout... e login col nuovo utente.

 

Preferenze di sistema > Utenti > - Elimina tuo vecchio utente.

 

Fine.

Purtroppo preso dal panico e seguendo una guida ho anche formattato..argh quindi non ho altra soluzione che la reinstallazione....suggerimenti???

non è che hai problemi di stabilità sulla connessione (modem ,provider o altro) ???

 

bye bye :ciao:

Nessun problema di rete...provato su linee diverse e router diversi...suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene ma, questo dovevi farlo prima di inizializzare (formattare) HD adesso sei obbligato a eseguire la procedura " canonica " via ADSL , pertanto se il problema persiste e solo sulla connessione .....

 

se sei in wifi prova a cambiare canale o meglio procurati un cavo Lan forse è solo un problema di stabilità sulla wifi , via lan è più stabile e cominciamo a togliere un problema .......

 

prova e fai sapere

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo preso dal panico e seguendo una guida ho anche formattato..argh quindi non ho altra soluzione che la reinstallazione....suggerimenti???

Nessun problema di rete...provato su linee diverse e router diversi...suggerimenti?

Hai fatto bene a formattare, prima di vendere un computer è sempre meglio farlo!!

Mi sa che l'unica è lasciarlo li finché non finisce! … caspita devi a avere proprio una linea terribile!!

Tramite adattatore thunderbolt puoi avere la LAN sull'air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...