Vai al contenuto

recupero dati da hd rotto


olly

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

avrei bisogno di un aiuto a risolvere un problema.

ho un ha di un mac mini g4 del 2005 che si è rotto: non avviava il sistema, nemmeno con boot da cd.

l'ho smontato e messo in un case con connessione usb in modo da poter recuperare i dati. una volta collegato ad un altro mac non viene visualizzato, nemmeno da utility disco, "techtool", "disk warrior" e "data rescue". nel system profiler non appare nulla.

poi il disco fa una serie di rumori poco confortanti, si passa da ticchettio, al rumore di sega circolare a banco scorrevole e fruscii da sfregamento.

 

sapreste dirmi come fare x recuperare i dati? è di vitale importanza

 

grazie mille!!!

 

 

olly

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è proprio l'HDD ad essere partito... In questo caso non credo ci sia molto da fare, ma attendi il parere di qualcuno più esperto.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

avrei bisogno di un aiuto a risolvere un problema.

ho un ha di un mac mini g4 del 2005 che si è rotto: non avviava il sistema, nemmeno con boot da cd.

l'ho smontato e messo in un case con connessione usb in modo da poter recuperare i dati. una volta collegato ad un altro mac non viene visualizzato, nemmeno da utility disco, "techtool", "disk warrior" e "data rescue". nel system profiler non appare nulla.

poi il disco fa una serie di rumori poco confortanti, si passa da ticchettio, al rumore di sega circolare a banco scorrevole e fruscii da sfregamento.

 

sapreste dirmi come fare x recuperare i dati? è di vitale importanza

 

grazie mille!!!

 

 

olly

Il disco è guasto fisicamente hai provato con applicazioni piu' potenti di utilty disco ma  non c'è niente da fare  Ã¨ andato tutto perduto !

 

Esistono ditte specializzate nel recupero dati magari qualcosa riescono a salvarti ma a costi altissimi meglio lasciar perdere . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco è guasto fisicamente hai provato con applicazioni piu' potenti di utilty disco ma  non c'è niente da fare  Ã¨ andato tutto perduto !

 

Esistono ditte specializzate nel recupero dati magari qualcosa riescono a salvarti ma a costi altissimi meglio lasciar perdere . :ciao:

 

 

quotissimo

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.

Certo il famoso mc gayer? Fatebbe da se compra un gemello dell hd, costruisce una scatola di plexliglas la sogilla ci infila guanti di gomma filtra l aria vi infila i due hd, apre il guasto il gemello, smonta i piatti e li mette nel nuovo rochiude e.. Magia!, sicuramente molto meno dei 1000 , ma esito incerto e mole di lavoro incerta.

Il punto è che se lo svopo è il recupero dati, nn ci si preoccupa della durata del disco poi...ma il risultato è ovviamente molto incerto...ma Mc G. Fa tutto con una gomma no?.......

Ps per diletto ho preso un hd 2,5 rotto, aperto ho visto che le testine erano bloccate, le ho sbloccate attaccato al mac, aperto e incredibile l ha montato, ha persino copiato qualche file, poi ovv. È arrivato a qualche settore distrutto e si è piantato.

Ma era aperto e il guasto era dovuto a una brutta caduta.... :)

Ok follia off......

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

provato anch'io più volte con HD da 3.5.....l'esito è moooooooolto incerto  :ghghgh:

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima conferma che i dati importanti vanno sempre e comunque tenuti sotto backup, no matter what

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...