Vai al contenuto

Masterizzare immagine DVD su CD?


Messaggi raccomandati

Mi sembrava di aver letto un post a riguardo...ma non lo trovo più:

è possibile usare un supporto CD per masterizzare un'immagine di un DVD creata con iDVD nel caso in cui la dimensione lo permettesse, e legger il CD con un lettore da tavolo?

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AndreaC

Mi sembrava di aver letto un post a riguardo...ma non lo trovo più:

è possibile usare un supporto CD per masterizzare un'immagine di un DVD creata con iDVD nel caso in cui la dimensione lo permettesse, e legger il CD con un lettore da tavolo?

Avevo letto anch'io che era possibile. Chiaramente non superando la capacità del CD.

Perchè non provi con un riscrivibile ? Eviti pure di buttare un CD :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a salvarel'immagine con iDVD e a masterizzarla su un CD-RW ma il mio lettore non la legge.

Può essere che il lettore distingua un CD da un DVD anceh se la struttura delle cartelle è la stessa?

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AndreaC

Ho provato a salvarel'immagine con iDVD e a masterizzarla su un CD-RW ma il mio lettore non la legge.

Può essere che il lettore distingua un CD da un DVD anceh se la struttura delle cartelle è la stessa?

Anche il mio lettore non legge gli RW.

Prova direttamente col MAC :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AndreaC

Può essere che il lettore distingua un CD da un DVD anceh se la struttura delle cartelle è la stessa?

Esattamente. Il CD con la stessa struttura del DVD, stesse cartelle, stessi formati, ecc... si chiama mini DVD. Purtroppo la stragrande maggioranza dei lettori se non vedono il media come un DVD fisico se ne fregano che il CD abbia gli stessi contenuti.

ciao :P

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...