Vai al contenuto

Problema wifi


Messaggi raccomandati

Chiedo subito un altro aiuto dopo il precedente: ho il nuovo iMac da 27 " e mi succede questo: quando il Mac è spendo la connessione wifi del router, su cui sono collegati vari dispositivi, iphone (da 4 a 6 iphone anche, dipende se c'è mio fratello anche a casa) iPad, playstation, portatili e smart TV, la connessione va bene, tutti collegati, ma quando accendo il Mac succede che la connessione wifi a tutti i dispositivi cade, anche se la lina ADSL c'è, infatti il mio pc collegato con cavo ethernet continua a navigare....se spengo il router e lo riaccendo la connessione ritorna per poi ricadere sopo un poco o pochissimo,,,,se spengo il MAc riavvio il router la connessione wifi ritorna....quindi il problema quale è? ho letto che sia un problema di driver wifi di OSX? qualcuno mi sa dire....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anch'io andrei a controllare che non ci sia un conflitto di indirizzi IP, tipo due uguali.  Vai sul router e controlla che indirizzi IP hanno i vari dispositivi. Se vengono attribuiti in DHCP, aumenta il "lease time" a 2 giorni. Riservati degli indirizzi per gli IP fissi. Esempio: DHCP da 192.168.0.101 a 192.168.0.199. Così ti tieni i primi 100 indirizzi per IP fisso, casomai ti servisse.

 

Poi, una controllatina alla modalità di protezione del WiFi: dovresti avere abilitato WPA2 Personal.

 

Non ho capito come colleghi alla rete il nuovo iMac: via cavo ethernet o via WiFi?  E per "il mio pc collegato con cavo" cosa intendi? Un PC oppure un Mac?

 

Sarà mica che ti colleghi contemporaneamente ethernet + WiFi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...