Vai al contenuto

Finder ed errore -36 non ce la faccio più


Messaggi raccomandati

allora ho comprato il macbook pro ad ottobre e un hdd esterno da 500gb, passando da windows ho usato il suddetto hdd per il trasferimento dei dati più un NAS di rete da 1TB...

 

ora vorrei travasare i dati che ho sull'hdd da 500gb sul nas di rete...sono 6 mesi che ci provo...niente...errore -36 ho provato tutte le guide ma niente...

 

l'hdd è formattato in exfat e il nas avrà una sua formattazione proprietaria (o linux penso...è un netgear stora)

 

come cavolo faccio a passare questi dati? premetto che l'hdd da 500 è collegato usb al mio mac e cerco di copiare sulla share di rete (nas)

ho visto che fa fatica con le sottocartelle...ma anche copiando file singoli si incanta su quest'errore...non so più che fare ho questo hdd inutilizzato perchè non riesco più a svuotarlo e mettere i dati in un posto solo :/



HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci ho provato, copiato una cartella sulla scrivania e poi sul NAS...ma niente stesso errore...che cavolo faccio? :(

ps - non c'è nessun file di più di 4gb, mi da problemi anche con una cartella di midi o con singoli midi di pochi kb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il NAS sia accessibile da OS X ? Cioè, quando ti è arrivato era "Windows only", hai attivato AFP o quel che serve per farsi SCRIVERE da un Mac? Ci sei riuscito a scrivere sopra almeno UN file?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo, leggo e scrivo senza problemi...quando cerco di fare una copia massiccia, in particolare dall'hdd da 500 ho problemi..

il nas è connesso come share di rete uso questa stringa smb://192.168.1.133/mioarchivio
penso che il NAS abbia un Sistema operativo suo e un file system suo..cioè...che io sappia....non importa da quale sistema operativo arrivi a scrivere...ci pensa l'so proprietario poi a farlo no? è per questo che è più lento...xkè non è interfacciato direttamente con il mac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...