Vai al contenuto

Powermac G5 del 2006 da buttare solo per...


Messaggi raccomandati

Improvvisamente la scheda grafica del mio Powermac G5 Dual 2 GHz (più di 2.000 Euro di macchina nel settembre 2006) si è rotta.

Il ricambio è assolutamente introvabile, anche per l'infinità di versioni di G5 prodotte, ma soprattutto perché Apple un anno e mezzo fa ha deciso che queste macchine sono "vintage" e non più supportate d'ufficio. Quindi tutte le assistenze Apple mi hanno sbattuto la porta in faccia.

In pratica, anche se sarei disposto a pagare profumatamente per un ricambio, devo rottamare la macchina. Naturalmente il ricambio è introvabile anche presso i riparatori generici, che alla fine si rivolgono a Apple per reperire il ricambio e siamo punto d'accapo.

No comment. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo anche io un PowerMac G5 prima versione e mi sembra di ricordare che tutti i G5 avessero la scheda video installata su porta AGP. Su ebay è possibile trovare numerose schede video adatte per G5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Auguri per la ricerca :)

 

(se lo butti dalla finestra, fa' sapere dove abiti :D ahahah)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...