Vai al contenuto

i Movie (chiusura improvvisa del programma)


Messaggi raccomandati

Poco spazio su disco disponibile ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm come faccio a capire cos' è che non va ?

 

 

 


Se un'applicazione si chiude inaspettatamente
Prova queste soluzioni:

Riapri l'applicazione facendo clic su Riapri nella finestra di dialogo che appare quando l'applicazione si chiude.

Riavvia il computer scegliendo il menu Apple > Riavvia.

Riavvia il computer in modalità sicura. Per ulteriori informazioni, consulta:

Avviare in modalità sicura
Disinstalla eventuali componenti aggiuntivi o plugin di terze parti per l'applicazione. Se hai aggiornato recentemente l'applicazione o Mac OS X, un plugin o un componente aggiuntivo installato in precedenza potrebbe non essere più compatibile.

Leggi la documentazione dell'applicazione (incluse le note del documento Leggimi) per verificare la compatibilità con la versione di Mac OS X.

Apri un altro documento con l'applicazione. Potrebbe esserci un problema con il documento che stavi cercando di aprire.

Utilizza Utility Disco (nella cartella Utility della cartella Applicazioni o sul disco di installazione di Mac OS X) per riparare il disco.

Verifica la disponibilità di eventuali aggiornamenti del software scegliendo menu Apple > Aggiornamento Software. In caso di applicazioni non prodotte da Apple, puoi cercare gli aggiornamenti sul sito web del produttore.

Scollega tutti i dispositivi periferici collegati, come la stampante. Potrebbero non essere compatibili con la versione di Mac OS X in uso. Se scollegando il dispositivo il problema si risolve, contattata il produttore.

Utilizza Apple Hardware Test (se con il computer è stato fornito un disco di installazione delle applicazioni, Apple Hardware Test si trova su questo disco; altrimenti, si trova sul disco di installazione di Mac OS X). Inserisci il disco, quindi riavvia il computer tenendo premuto il tasto D.

Se hai appena installato hardware, ad esempio memoria supplementare, puoi utilizzare Apple Hardware Test per verificare se è incompatibile, correttamente installato o difettoso. Se non trovi Apple Hardware Test, porta il tuo computer presso un Fornitore di servizi autorizzato Apple.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

idem, stesso problema io... non ho plug in e cose simili a imovie, non lo uso spesso,.. l ultima volta sarà stato un due anni fa, e ora che ne ho bisogno non mi fa esportare il progetto... ho provato a riavviare, a aggiornare ma nulla... non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte capita che ci siano delle "sfighe" nei file video (o file audio se presenti) utilizzati nel progetto, per cui quando la procedura di esportazione legge quel determinato punto del file manda in crash tutta l'applicazione.

 

Anche se piuttosto "pallosa" come procedura, si potrebbe provare a:

- eliminare tutti i file audio utilizzati ad esempio per lo sfondo musicale e provare ad esportare

- se ancora non va, si possono eliminare uno alla volta le parti dei clip utilizzati per capire quale parte dà fastidio all'esportazione

- se ancora non va, si può provare a fare un nuovo progetto (magari introducendo un piccolo spezzone di filmato) e provare quindi l'esportazione.

 

A me tutte le volte che è capitato questo problema alla fine dipendeva da una parte del clip "illeggibile"; magari è solo un singolo frame che però, se non identificato ed eliminato, causa il blocco dell'applicazione.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la vostre riposte ...sono un po' ..... perchè ho chiamato il numero verde per l'assistenza e mi hanno fatto cancellare I Movie e adesso che faccio? Non mi riconosce più niente come aggiornamenti per i Movie ,nemmeno il mio 8.6.8.Caspita avevo fatto questo progetto di 10 minuti che mi serviva x lavoro ...che sfyga. Bastardo ,non mi faceva  nemmeno esportare con gli altri software,tipo  quelli che si trovano in giro free ,giusto per salvare i progetti 

 

1 Allora  ho cancellato un po' di progetti dal i movie, pensando di avere la memoria piena ma niente.

2.Ho fatto gli aggiornamenti dal'2010 fino ad oggi ma niente 

3.Ho fatto l'installazione - "Application  Insatall DVD"(ma prima ho cestinato i Movie) e niente. 

 

 

Adesso devo fare un update di un qualunque I Movie ma non mi riconosce niente ne' la mia versione ne' quelle più recenti .Domani provo ancora a chiamare l'assistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

Grazie per la vostre riposte ...sono un po' ..... perchè ho chiamato il numero verde per l'assistenza e mi hanno fatto cancellare I Movie e adesso che faccio? Non mi riconosce più niente come aggiornamenti per i Movie ,nemmeno il mio 8.6.8.Caspita avevo fatto questo progetto di 10 minuti che mi serviva x lavoro ...che sfyga. Bastardo ,non mi faceva  nemmeno esportare con gli altri software,tipo  quelli che si trovano in giro free ,giusto per salvare i progetti 

 

1 Allora  ho cancellato un po' di progetti dal i movie, pensando di avere la memoria piena ma niente.

2.Ho fatto gli aggiornamenti dal'2010 fino ad oggi ma niente 

3.Ho fatto l'installazione - "Application  Insatall DVD"(ma prima ho cestinato i Movie) e niente. 

 

 

Adesso devo fare un update di un qualunque I Movie ma non mi riconosce niente ne' la mia versione ne' quelle più recenti .Domani provo ancora a chiamare l'assistenza .

miii nooo ma non me la cavo piu :(

Ecco ,ho provato tutto,forse serve anche a voi                 http://support.apple.com/downloads/#imovie

 

io ho la versione, cioè avevo ....la     8.6.8  i Movie '09

 

Mac 10.6.8     Volevo acquistare I Movie 11 che è niente male ma non posso ,non è compatibile .

 

ma posso scaricare quegli aggiornamenti con imovie del 09?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

il tuo avatar mi sembra sempre il top di un bikini...

 

 

 

Lo so, sono malato  :gira:

Non solo tu !!! Sai che lo penso ogni volta che apro questa discussione  :ghghgh:  :facepalm:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo tu !!! Sai che lo penso ogni volta che apro questa discussione  :ghghgh:  :facepalm:

Adesso va meglio la foto  ? A parte gli scherzi non va i movie ...ho ancora problemi,devo fare un backup ed installare anche I Mac os X Install Dvd ma per salvare tutti miei dati e progetti ho pensato di usare time machine ma non funziona nemmeno quello .Per fortuna che ho un hard disk esterno TrekStore 640 GB e questo non so usarlo ,qualcuno di voi conosce questo giocatolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma proprio non so aiutarti !! Comunque mi piacevano quelle cuffie  :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Intanto Buon Anno a tutti !!!

 

ps Niente da fare per i Movie basta mi sono rotta e vorrei acquistare un bel programma compatibile con il Mac, tranne I movie e Final Cut ,qualcuno mi può suggerire altro per favore ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...