Vai al contenuto

Il mio primo Iphone. Gioie e perplessità


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

una libera opinione con la coscienza che di sicuro l'argomento è stato affrontato da altre parti.

Ho acquistato il mio primo iphone, modello 5 da 32 giga nero.

 

Fantastico, come si sapeva. L'integrazione con icloud, ed è come avere un piccolo mac in tasca, ma nemmeno tanto piccolo.

 

Comprato in svizzera, all'apple store di Ginevra, il mio disagio abbastanza chiaro quando ho visto che all'analisi dell'iphone avevo trovato ben 3 ammaccature sugli angoli del bordo smussato.

 

Ho chiesto di cambiarlo, ma poi ne ho ritrovato altri al secondo iphone praticamente identici..

 

Sono passati 6 giorni, ed in seguito ad una leggera toccatina (ma davvero leggera!!) sullo spigolo dell'imac e ad una scivolata dalla tasca della giacca con le cuffie che rimanendo attaccate con il jack hanno praticamente azzerato l'impatto mi ritrovo con due solchi che li vedi ad un metro. Al che mi son detto che è assolutamente impossibile avere un telefono del genere e non rovinarlo a meno che non lo tieni in 4 cover una sotto l'altra.

 

Ma se le tengo sotto le cover che li spendo a fare 800 euro per vedere un design che non vedo nemmeno?  vanno bene le seghe mentali per fanatici a guardare gli oggetti, per l'amor del cielo. Ma le seghe per non vedere un oggetto??? Ma diamine: sto iphone5 si rovina se lo guardi, è assurdo! Come fai a fare un telefono delicato come un crackers? che fai lo metti un una teca in casa e usi cuffie wireless in giro per la città? forse hanno già la tecnologia per farlo. Però una cosa è certa: non hanno valutato questo problema di erosione del materiale. Secondo me lo sagomano con uno spazzolino da denti elettrico.

 

Per non parlare della batteria. 1 giorno dopo un medio utilizzo? Come faccio a dire alla mia ragazza che ha un nokia scassato di 8 anni fa che la batteria gli dura una settimana, che gli cade dalla bici ed è ancora tutto integro, che mi piglia per il culo... a non darle ragione?

 

Poi ovviamente ci sono tanti lati positivi, lo schermo bellissimo in primis le app e tutto quello che c'è dietro. Ma anche l'ipad è così e nonostante abbia uno schermo enorme (quindi penso possa tenere un rapporto batteria-schermo con l'iphone) la batteria li dura secoli...

 

Insomma per il momento non una spesa completamente azzeccata. D'altronde era davvero tanto che ci pensavo, dal 3gs... e avevo sempre resistito, forse avrei dovuto farmene una ragione? Apple dovrà stare davvero attenta con il nuovo iphone economico. Perchè se tanta gente capirà di aver buttato via i suoi soldi...

 

 

 

 

 

 

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

una libera opinione con la coscienza che di sicuro l'argomento è stato affrontato da altre parti.

Ho acquistato il mio primo iphone, modello 5 da 32 giga nero.

 

Fantastico, come si sapeva. L'integrazione con icloud, ed è come avere un piccolo mac in tasca, ma nemmeno tanto piccolo.

 

Comprato in svizzera, all'apple store di Ginevra, il mio disagio abbastanza chiaro quando ho visto che all'analisi dell'iphone avevo trovato ben 3 ammaccature sugli angoli del bordo smussato.

 

Ho chiesto di cambiarlo, ma poi ne ho ritrovato altri al secondo iphone praticamente identici..

 

Sono passati 6 giorni, ed in seguito ad una leggera toccatina (ma davvero leggera!!) sullo spigolo dell'imac e ad una scivolata dalla tasca della giacca con le cuffie che rimanendo attaccate con il jack hanno praticamente azzerato l'impatto mi ritrovo con due solchi che li vedi ad un metro. Al che mi son detto che è assolutamente impossibile avere un telefono del genere e non rovinarlo a meno che non lo tieni in 4 cover una sotto l'altra.

 

Ma se le tengo sotto le cover che li spendo a fare 800 euro per vedere un design che non vedo nemmeno?  vanno bene le seghe mentali per fanatici a guardare gli oggetti, per l'amor del cielo. Ma le seghe per non vedere un oggetto??? Ma diamine: sto iphone5 si rovina se lo guardi, è assurdo! Come fai a fare un telefono delicato come un crackers? che fai lo metti un una teca in casa e usi cuffie wireless in giro per la città? forse hanno già la tecnologia per farlo. Però una cosa è certa: non hanno valutato questo problema di erosione del materiale. Secondo me lo sagomano con uno spazzolino da denti elettrico.

 

Per non parlare della batteria. 1 giorno dopo un medio utilizzo? Come faccio a dire alla mia ragazza che ha un nokia scassato di 8 anni fa che la batteria gli dura una settimana, che gli cade dalla bici ed è ancora tutto integro, che mi piglia per il culo... a non darle ragione?

 

Poi ovviamente ci sono tanti lati positivi, lo schermo bellissimo in primis le app e tutto quello che c'è dietro. Ma anche l'ipad è così e nonostante abbia uno schermo enorme (quindi penso possa tenere un rapporto batteria-schermo con l'iphone) la batteria li dura secoli...

 

Insomma per il momento non una spesa completamente azzeccata. D'altronde era davvero tanto che ci pensavo, dal 3gs... e avevo sempre resistito, forse avrei dovuto farmene una ragione? Apple dovrà stare davvero attenta con il nuovo iphone economico. Perchè se tanta gente capirà di aver buttato via i suoi soldi...

 

 

Perdonami, il mio non vuole essere un tentativo di giustificare l'eccessiva delicatezza di un prodotto che viene venduto a caro prezzo, però di esperienze analoghe alla tua il web ne è saturo. Che l'iPhone 5 abbia seri problemi con il suo processo costruttivo (in particolare l'anodizzazione) è cosa nota anche ai sassi. Quanto al tuo ragionamento sull'uso delle cover, mi lasci un tantino perplesso. Sono completamente d'accordo con te riguardo la loro antiesteticità, ma se dovesse caderti a terra uno smartphone  pagato quasi 1000€, i tuoi discorsi sul design fanno francamente sorridere.

La Apple dovrà pur stare attenta alla produzione dei suoi prodotti, ma anche il consumatore ad informarsi su ogni dettaglio prima di spendere 832€, e non lamentarsi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) io ho il 5 bianco dal day one. non ha nemmeno un graffio. lo uso normalmente. mai caduto. mai sbattuto. lo tengo sempre nella tasca ant. sinistra del jeans DA SOLO senza mai nient'altro insieme. oppure nella tasca del cappotto. sempre da solo. zero graffi. sembra nuovo.

2) non uso le cover perchè mi fanno schifo. voglio vedere e toccare il telefono + bello del mondo.

3) la batteria se lo uso mediamente mi dura 1 giorno e mezzo pieno. se lo uso TANTO mi dura una giornata piena. ad ogni modo con un caricabatterie da auto si risolve anche questo "problema" che hanno tutti gli smarphone moderni.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non sono veri problemi ( a parte il fatto di prendere un telefono nuovo e vederlo rovinato, cosa che fa arrabbiare) : se ti cade e sbatte è lapalissiano che si possa ammaccare, se lo usi è facile che la batteria duri 1 giorno (e questo come detto è una cosa che accomuna bene o male tutti i cosiddetti smartphone attuali).

Certo che il nokia è indistruttibile e con carica eterna..su quello sono d'accordo..però era leggermente limitato…

Qual è il tuo uso tipo per arrivare ad 1 giorno di utilizzo?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'uso che mi piacerebbe farne e quello di Mancio83, ma per quanto stia attento (sono un tipo ordinato) mi capita sempre di essere leggermente "manfano" come dicono a firenze. Quanto ai sorrisi di altri utenti rispondo che ovviamente non pretendo che non si vedano segni se mi cade un iphone in terra, ma nemmeno che mi si scalfisca se ci gratto sopra con l'unghia e di conseguenza che si formino solchi se tocco una superficie spigolosa per sbaglio. Insomma inutile fare un'alternativa alla plastica se poi è meno resistente.

Ripeto che ho cambiato l'iphone per dei difetti che già c'erano all'inizio e ne ho ritrovato di identici al secondo iphone che mi hanno dato. Immagino che non era cosa svuotare l'apple store di Ginevra e quindi me ne son fatto una ragione. Per la cronaca: 12 ore dopo ero a Firenze e il mio amico se n'è preso uno uguale all'apple store dei Gigli, stesso discorso.

 

Davvero la batteria è un problema di tutti gli smartphone? Un Galaxy S III ha di questi problemi?

 

Comunque, per non pensare che sia tutto negativo, non sto parlando delle gioie, che sono altrettante se non di più! Solo che ecco.. è inevitabile pensare che un telefono viaggi e possa toccare qualcosa...

 

A tal proposito vi chiedo: davvero non esiste una custodia decente? Ne sto cercando ma effettivamente la cosa che mi viene da pensare è l'espressione di Mancio83

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. Stai lamentando dei problemi strettamente legati al processo produttivo dell'iPhone stesso, messi subito in chiara evidenza alcuni giorni dopo la data di lancio. L'alluminio anodizzato mal si presta a verniciature di qualsi tipo, quindi è purtroppo normale che al minimo sfregamento con un'altro oggetto c'è la possibilità che la vernice rimanga intaccata. Se ti fossi informato prima, dubito fortemente che avresti proceduto con l'acquisto.

E'stupido spendere ingenti somme di denaro senza prima informarsi sù cosa stiamo per acquistare, e poi denigrare il produttore qualora dovessero presentarsi problemi. Questo vale per un iPhone, un'auto, un frullatore ecc...

Chiaro adesso il concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si per l'amor del cielo... basta che stiamo quieti! Non mi son pentito dell acquisto ma se devo spender 800 euro per un prodotto apple mi piacerebbe fidarmi senza assumere un investigatore ne leggere settimanate di forum. In realtà sapevo della delicatezza, ma una cosa è la delicatezza una cosa è la fragilità! Esistono vetri e materiali antigraffio antisfondamento quello che si vuole... Secondo me una soluzione più efficace potevano trovarla, poi per il resto w l'iphone! Pace

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ti consiglio una cover morbida e con bordi rigidi. La Momo Design propone buone soluzioni e anche gradevoli all'occhio.

In particolare stai attento agli spigoli, che sono la parte più soggetta a graffi e sfregamenti. L'errore più comune è di tenerlo in tasca/borsa con delle chiavi o degli spiccioli. Ti lascio sotto qualche foto che evidenzia il problema purtroppo molto comune.

 

iPhone+5-difetto-3.JPG

 

 

 

liphone-5-nero-riporta-dei-graffi-gia-pr

 

iPhone_5_problem_mobile_fanpage_1.jpg

 

iphone-5-1_0.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io rimango dell'idea che acquistare un prodotto Apple significhi essere un "amante" del genere.. o almeno: io non ho mai seguito la moda ma ho sempre valutato i miei acquisti in campo elettronico informandomi parecchio spt quando si devono spendere certe cifre 

 

 

PS

io ho un 5 identico al tuo e una bella pellicola sul fronte e una cover tech21 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo iPhone 5 ormai da diversi mesi , mi è pure caduto e non ho nessun segno, possiedo il modello nero , secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, il 4s per una piccola caduta si era graffiato il vetro , quello si che era delicato. Ma ognuno ha esperienze diverse .

Non capisco il "anche s3 ha questi problemi" , in quanto la batteria dura più o meno come quella del iPhone e come la maggior parte degli smartphone per non parlare delle cover crepate nei primi lotti del s3

Poi il paragone con un Nokia di 8 anni fa non possono che far sorridere, come chiederesi perché una panda consuma meno di un suv e il suv costa molto di più.... Se compro un oggetto costoso non vuol dire che sia più resistente e che consumi meno di uno meno costoso.

Io mi sarei fatto sostituite anche il secondo se avesse avuto problemi , quello si che mi avrebbe fatto incazzare e si gli avrei fatto svuotare il negozio fino a quando non me ne davano uno fatto bene! Ma che discorsi sono? Ti sta bene comprare un prodotto difettoso e poi ti lamenti se si rovina per tua incuria? Scusami ma non capisco il senso, sarò fortunato e conosco persone fortunate ma dopo il primo mese non ho sentito più nessuno con problemi di scocca sul nuovo, sappiamo tutti che i primi lotti hanno avuto problemi e chi li ha avuto ha ottenuto la sostituzione ma ad oggi sinceramente non credo ci siano più grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

io ho un 5 identico al tuo e una bella pellicola sul fronte e una cover tech21

Che modello hai scelto?

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A tal proposito vi chiedo: davvero non esiste una custodia decente? Ne sto cercando ma effettivamente la cosa che mi viene da pensare è l'espressione di Mancio83

Io sul 4s ho la 035 della cellular line, non sembra nemmeno di averla ma ripara solo dai graffi, eventuali cadute e ciao ciao iPhone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con l'alluminio Ive non ci ha mai preso, dai tempi dei Power.

Leggero finché vuoi ma delicato, puoi ricavarlo dal pieno per cercare di renderlo più resistente, ma alla fine si ammaccherà comunque.

L'inox del 4/4s ne faceva un mattoncino in termini di peso ma aveva tutt'altra resistenza, purtroppo non resta che aspettare il 6 con un nuovo progetto (si spera, dopo il 5 evoluzione del 4).

La batteria non è un problema: tutti gli smartphone hanno durate ridicole rispetto un gsm, ma è anche ridicolo paragonarli, visto che i primi arrivano a sostituire un computer per i compiti più blandi e i secondi la cornetta della Sip di fantozziana memoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aperto il mio iphone 5 white settimana scorsa e ho trovato il vetro nella parte alta lievemente ammaccato. La cornice di metallo è invece senza scheggiature. Me lo sono tenuto così e non si nota più di tanto. Come protezioni ho preso le pellicole mediadevil anteriori e posteriori e una custodia sleeve della belkin. Non mi piacciono i bumper perché ne rovinano il design superbo. 
Ad ogni modo, per quanto mi scocci averne trovato uno bollato dalla prima apertura, trovo inutile lamentarsi del fatto che se cada si rompa. Come dire che una macchia se vai contro un muro, anche piano, si spacca. Insomma le cose vanno tenute con cura :)

 

Sta di fatto che l'iphone dal punto di vista della resistenza agli urti è forse lo smartphone più affidabile !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che l'iphone dal punto di vista della resistenza agli urti è forse lo smartphone più affidabile !

 

 

Si, è costruito con l'adamantio*.

 

 

 

*(Lega di metallo virtualmente indistruttibile appartenente all'universo Marvel. Notoriamente conosciuto per essere lo strato di metallo che ricopre le ossa dello scheletro di Wolverine e parte costituente dello scudo di Capitan America).

iphone_4_back_cover_cracked.png

 

 

iphone-caduto-in-acqua_2.jpg

 

iphonebroken.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetro.

Sai come funziona il vetro..

Oddio meglio i display in plastica: non si rompono anche se sono tutto un graffio.

Del resto che il vetro non sia il materiale più adatto per un dispositivo portatile mi pare ance ovvio, ma ahimè ancora il carbonio trasparente non l'han creato.

Certo che se invece dell'alluminio Ive usasse qualche lega migliore, dall'ergal al liquid metal passando per tutto lo scibile delle scienze dei materiali, non avremmo iPhone che risultano ammaccati di fabbrica.

Ma han comprato cave di alluminio come le unità ottiche Combo, quindi come queste dobbiamo tenercelo per altri 20 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vetro.

Sai come funziona il vetro..

Oddio meglio i display in plastica: non si rompono anche se sono tutto un graffio.

Del resto che il vetro non sia il materiale più adatto per un dispositivo portatile mi pare ance ovvio, ma ahimè ancora il carbonio trasparente non l'han creato.

Certo che se invece dell'alluminio Ive usasse qualche lega migliore, dall'ergal al liquid metal passando per tutto lo scibile delle scienze dei materiali, non avremmo iPhone che risultano ammaccati di fabbrica.

Ma han comprato cave di alluminio come le unità ottiche Combo, quindi come queste dobbiamo tenercelo per altri 20 anni.

Se hanno comprato cave di alluminio allora possono usare l'ergal (che è una lega di alluminio) ma poi invece di 729€ l'iPhone l'avremmo pagato 734. Purtroppo hanno usato il più scadente a disposizione, o meglio, il meno adatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...