Vai al contenuto

Final cut pro x dopo apertura sparisce HD


Messaggi raccomandati

Buona serata a tutti...  

Ho un piccolo problema, dopo che apro fcp x, lui mi carica tutti gli eventi e i progetti presenti in un Hd secondario pero subito dopo l'avvio questo hd sparisce... come posso risolvere il problema?

 

So che probabilmente sono stato poco chiaro quindi vi allego il video di quello che mi succede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei come aiutarti... ti posso solo dire che io ho sia HDD esterni USB sia FireWire, quest'ultimo è un WesternDigital dove ci sono tutti i file di lavoro di FCP X. La musica e le foto invece sono su un HDD USB.

Tutto super aggiornato e non ho mai avuto problemi del genere.... E' un comportamento davvero strano..... 

Hai provato a vedere se fuori FCP X l'HDD incriminato è presente oppure no ?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk è USB o Firewire? FCP e SO sono aggiornati? RAM e caratteristiche del Mac?

Informazioni, queste sconosciute... :rolleyes:

 

 

Non saprei come aiutarti... ti posso solo dire che io ho sia HDD esterni USB sia FireWire, quest'ultimo è un WesternDigital dove ci sono tutti i file di lavoro di FCP X. La musica e le foto invece sono su un HDD USB.

Tutto super aggiornato e non ho mai avuto problemi del genere.... E' un comportamento davvero strano..... 

Hai provato a vedere se fuori FCP X l'HDD incriminato è presente oppure no ?

 

 

 

 

Allora... l'HD è dentro al macbook pro...  

mi spiego meglio, dentro al macbook pro ho un ssd con OS 10.8.2 (installato al posto del lettore cd) e un HD di 500gb che è quello che sparisce.. sia fcp che os sono aggiornati... ram 8gb.. 2,4gh di processore core i5 ... fuori da fcp HD viene letto correttamente ...  

 

 

Ah ho provato a fare ripara permessi ma me lo fa solo del SSD e non del HD

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO DI AVER RISOLTO!!!

 

ho trovato questo https://discussions.apple.com/thread/4662976?start=0&tstart=0 ed allora ho pensato cosa ho inserito oggi in quel HD...  era una cartela di foto chiamata DCMI (in pratica quella che crea direttamente la canon nelle sd), spostando quella cartella nel ssd tutto e ripartito .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...