Vai al contenuto

A che servono i 1080p se poi...


ElleNearMello

Messaggi raccomandati

Ho fatto 20 minuti di video con ipod touch 5g (era un'occasione speciale)

Mi sono reso conto che il video era a 1080p e non è possibile farlo a 720p (almeno con l'app di apple, con altre?)

 

Alla fine dico "beh, ora questo video lo metto su youtube"... si....2.6 giga di roba....

 

vista la situazione media delle adsl italiane.... uploadare questa cosa e' un macigno.... infatti ci ho messo 20 ore....un delirio...

alla fine sono costretto a passare su mac e convertire a 720p con quicktime o handbrake.

 

Poi noto ora che i film a noleggio su iTunes sono a 720p e sono chiamati "HD".

 

Ma allora i 1080p a che servono se :

 

1. apple stessa non fa film a 1080p, quindi perché comprare un film su itunes a 720p pagando 17 euro, quando con la stessa cifra ho il blue ray di qualita' migliore?? 

 

2. apple tv non ha memoria per tenere i film

 

3. le adsl italiane fanno pena, ci vorrebbe almeno 10 megabit IN UPLOAD.

 

 

Cioe'.... e' inutile dire che "e' il futuro", quando non ci sono le condizioni per attuare questo futuro.

Quello che propone apple sara' attuabile quando:

 

1. le adsl saranno piu' veloci (di 10 volte)

2. la apple tv avra' un HD da 1 tera minimo integrato

3. itunes noleggia tre fasce: fullhd a prezzo del blueray, 720p a prezzo inferiore, standard def per i poveri ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mettere un filmato su youtube non è l'unica cosa che si possa fare, potresti ad esempio trasferirlo sul computer, oppure trasmetterlo alla TV tramite Apple TV e vederlo così a 1080

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

contrordine....

 

su itunes --> preferenze --> store

 

c'e' scritto "quando scarichi HD preferisci:" e c'e' 720p o 1080p

 

quindi HD di apple credo sia effettivamente 1080p laddove abbia senso.... laddove non ha senso (tipo PC con risoluzione bassa 1280x1024, oppure apple tv 2 , ecc....) allora scarica i 720p

 

 

si, rimane il fatto che i video in 1080p sono esagerati.... sono ingestibili.... io metterei una opzione per scegliere 720p o 1080p in iOS7

 

tra l'altro un iphone 16gb diventa davvero piccolo se si aumentano le dimensioni dei file..... gia' i giochi cominciano a essere botte da 700 mega fino a 2 giga anche....

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro un iphone 16gb diventa davvero piccolo se si aumentano le dimensioni dei file..... gia' i giochi cominciano a essere botte da 700 mega fino a 2 giga anche....

così gli dai 1000€ per il 64Gb ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 20 minuti di video con ipod touch 5g (era un'occasione speciale)

Mi sono reso conto che il video era a 1080p e non è possibile farlo a 720p (almeno con l'app di apple, con altre?)

 

Alla fine dico "beh, ora questo video lo metto su youtube"... si....2.6 giga di roba....

 

vista la situazione media delle adsl italiane.... uploadare questa cosa e' un macigno.... infatti ci ho messo 20 ore....un delirio...

alla fine sono costretto a passare su mac e convertire a 720p con quicktime o handbrake.

 

Poi noto ora che i film a noleggio su iTunes sono a 720p e sono chiamati "HD".

 

Ma allora i 1080p a che servono se :

 

il formato 720p (1280x720 pixel) è correttamente definito HD

mentre il 1080p (1920x1080) è definito FULL HD ed ha una risoluzione maggiore. Di conseguenza aumentano notevolmente anche le dimensioni del file.

Se hai del materiale in Full HD da mettere su youtube potresti pensare di convertirlo prima in un formato più leggero, magari usando un convertitore tipo "MPEG Streamclip".

Il vantaggio è quello di metterci qualche minuto nella conversione e molto meno di 20 ore di upload.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che voglio dire e' che Apple di default ha messo 1080p

 

so benissimo che 720p occupa di meno e che la qualità è buona lo stesso (infatti su iTunes i film in cosiddetto "HD" sono sia 720p che 1080p, e li paghi 1 euro in piu' a noleggio).

 

mettere di default a 1080p senza dare la possibilità di filmare a 720p ha pesanti conseguenze:

 

1. occupa parecchia piu' memoria, e 16gb diventano pochi.

2. in assenza di ADSL veloci (in particolare in Italia) la gestione e' peggiore, perché perdo tempo per convertire a 720p su mac/pc, e poi devo uploadare. Peggio ancora se uploado 1080 direttamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. i video li puoi scaricare sul pc/mac e liberare spazio

2. se hai preso l'iphone 5 da 16 e avevi intenzione di usarlo per lo più per fare lunghi video hai sbagliato modello dovevi prendere almeno il 32

3.come ben saprai in Italia siamo sempre indietro e di certo la Apple non prende come metro di paragone le ADSL italiane

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa serve un full hd 1080p su uno schermo da 3.5, 4 7,9 o 9,7 pollici ? -> niente

è un formato che si apprezza dai 30 pollici in su, poi ognino è libero di occuapare Gb come vuole, banda adls e persino di comprare divice di 120Gb per metterci dentro video delle grigliate da 32 Gb l uno

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa serve un full hd 1080p su uno schermo da 3.5, 4 7,9 o 9,7 pollici ? -> niente

è un formato che si apprezza dai 30 pollici in su, poi ognino è libero di occuapare Gb come vuole, banda adls e persino di comprare divice di 120Gb per metterci dentro video delle grigliate da 32 Gb l uno

 

è un discorso perso in partenza è inutile che lo fai notare:) su di un ipad già avere uan risoluzione a 576p è più che sprecata, la classica "webdl" è più che ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa serve un full hd 1080p su uno schermo da 3.5, 4 7,9 o 9,7 pollici ? -> niente

è un formato che si apprezza dai 30 pollici in su, poi ognino è libero di occuapare Gb come vuole, banda adls e persino di comprare divice di 120Gb per metterci dentro video delle grigliate da 32 Gb l uno

se è per questo anche una foto a 1 mpx è più che sufficiente per essere visualizzata su un 4", che discorso è? la foto/il filmato catturati con iPhone si possono importare e visualizzare su schermi adatti al file HD, quindi sostenere che non ha senso registrare a 1080p perché non si apprezza sul display dell'iPhone....beh questo si che non ha alcun senso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti registrarli non è insensato, è tenerli/gustarserli sull iphone che non ha senso, una volta fatti è piu logico cancellarli. tutto qui.

ripeto, poi i Gb sono vostri metteteci cio che volete

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i filmati sono una cosa, cioè nn è una stronzata registrarli a 1080p se poi magari te li vedi su di un monitor o tv di grandi dimensioni e quindi è giusto avere quella possibilità.

mentre i film che scarichi da itunes x guardarteli su di un monitor di piccole dimensioni a mio avviso sono fuori da ogni logica, se nn quella puramente commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...