Vai al contenuto

Riavviare in modalità "Recovery HD"


ZeroMiky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Forse qualcuno tra voi potrebbe aiutarmi...

Nel tentativo di eliminare i vari rallentamenti che bloccano il Mac dell'ufficio da quando ho aggiornato a sistema "Mountain Lion" oltre a riparare i permessi ho fatto fare ad "Utility disco" la verifica del disco, ed è saltata fuori qualche incongruenza che si dovrebbe riparare, il computer mi consiglia di riavviare in modalità "Recovery Disco" tenendo premuto "cmd + r" ma al riavvio non succede nulla.
Il computer essendo dell'ufficio ha più profili utenti, ma sono TUTTI inutilizzati, l'unico usato è il mio, che, pur essendo nominato amministratore, non è "Administrator", tant'è vero che quando devo fare il login all'avvio devo cliccare nell'utente "altro" che vedete in foto e accedere con username e password.. forse dipende da questo?

Ho impostato l'utente in modo che all'avvio si colleghi in modo automatico, saltando così la schermata di selezione dell'utente, ma il riavvio in modalità "Recovery" continua a non avvenire....

Idee?

 


fotocopiao.jpg
 
Uploaded with ImageShack.us

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia il computer, non appena lo schermo diventa nero (prima del "bong" quindi) tieni pigiato il tasto "alt" finché non vedi l'elenco delle unità avviabili. Tra queste ne vedrai una chiamata "Recupero10.8" oppure "Recovery10.8", seleziona quella con le frecce e pigia invio. Fatto

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche quello.. purtroppo non funziona assolutamente.. si riavvia in modo normale come se non stessi tenendo premuto alcun tasto :-(

Di che Mac si tratta? Non è che per caso manca la partizione di recupero? Il comando "diskutil list" (senza le virgolette) inserito nel Terminale cosa restituisce?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac è questo

iMac 27" - fine 2009

intel core i5
Mac Os X 10.8.2
 

 

Terminale risponde così (purtroppo non so cosa voglia dire)


kubeadv03:~ mpantinos$ diskutil list
/dev/disk0
   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
   0:      GUID_partition_scheme                        *1.0 TB     disk0
   1:                        EFI                         209.7 MB   disk0s1
   2:                  Apple_HFS Macintosh HD            999.3 GB   disk0s2
   3:                 Apple_Boot Recovery HD             650.0 MB   disk0s3
kubeadv03:~ mpantinos$ 

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac è questo

iMac 27" - fine 2009

intel core i5

Mac Os X 10.8.2

 

 

Terminale risponde così (purtroppo non so cosa voglia dire)

kubeadv03:~ mpantinos$ diskutil list
/dev/disk0
   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
   0:      GUID_partition_scheme                        *1.0 TB     disk0
   1:                        EFI                         209.7 MB   disk0s1
   2:                  Apple_HFS Macintosh HD            999.3 GB   disk0s2
   3:                 Apple_Boot Recovery HD             650.0 MB   disk0s3
kubeadv03:~ mpantinos$ 

 

 

la Partizione di Ripristino è presente nella posizione tre

 

i problemi a questo punto sono due.......

 

la Partizione di Ripristino non funziona, nel senso che è corrotta

 

oppure, se hai la tastiera Wifi, è il solito problema dei tasti che non si attivano se non quando è troppo tardi per premere le combinazioni di accesso Cmd+R o Alt

 

prova ad utilizzare una tastiera USB qualsiasi di un altro computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la Partizione di Ripristino è presente nella posizione tre

 

i problemi a questo punto sono due.......

 

la Partizione di Ripristino non funziona, nel senso che è corrotta

 

oppure, se hai la tastiera Wifi, è il solito problema dei tasti che non si attivano se non quando è troppo tardi per premere le combinazioni di accesso Cmd+R o Alt

 

prova ad utilizzare una tastiera USB qualsiasi di un altro computer

Era capitato anche a me con la "Tastiera Apple Wireless Keyboard", non so come ma ci sono riuscito dopo diversi tentativi e pigiando il tasto "alt" sulla parte destra della tastiera (ma questo credo conti poco e sia stato solo un caso).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...