Vai al contenuto

iMac 27, come mi consigliate di configurarlo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho deciso di ordinare l'imac 27 top gamma (quello da 2079€ per intenderci), però volevo aggiungere qualcosa di opzionale (solo una perchè oltre non posso più permettermelo), io pensavo alla scheda grafica da 2 GB così avevo la possibilità di giocare discretamente sul mac.

 

Sapete darmi qualche opinione in merito e quali differenza c'è tra la NVIDIA GeForce GTX 675MX e NVIDIA GeForce GTX 680MX?

 

Secondo voi sto facendo la scelta giusta? Accetto ogni tipo di consiglio e chiarimento grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Prima di tutto: cosa devi usarlo a fare l'iMac?

Secondo: piuttosto che spendere soldi per la scheda video, sarebbe molto meglio metterci il Fusion Drive ;)

Terzo: se lo compri con lo scopo di giocarci cambia scelta che puoi trovare lo stesso hardware alla metà

Quarto (e ultimo): la 680MX è una delle migliori per portatili, la 675MX non male comunque nemmeno quella... 

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci devi giocare la scheda grafica da 2 gb puoi prenderla in considerazione

poi ti consiglio il fusion drive 

Ha detto che può fare solo un upgrade, e il Fusion Drive è d'obbligo...

 

Comunque se ci deve ANCHE giocare la 675MX va più che bene, se lo prende SOLO per giocare allora deve cambiare computer... 

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: cosa devi usarlo a fare l'iMac?

Secondo: piuttosto che spendere soldi per la scheda video, sarebbe molto meglio metterci il Fusion Drive ;)

Terzo: se lo compri con lo scopo di giocarci cambia scelta che puoi trovare lo stesso hardware alla metà

Quarto (e ultimo): la 680MX è una delle migliori per portatili, la 675MX non male comunque nemmeno quella...

Inanzi tutto compro il mac perchè mi trovo benissimo con il sistema operativo, dopodiché mi serviva il mac per utilizzare ableton e pro logic per la mia attività di producer. In futuro potrebbe servirmi per l'utilizzo di AutoCAD e Archicad, e infine utilizzerei il mac per navigare, ascoltare musica e perché no anche giocare se possibile!

Ormai è da un bel pò di anni che non compro un pc (l'ultimo mi è stato regalato 3 anni fa) e per questo ho deciso di indirizzarmi verso un imac sperando che mi duri come minimo per i prossimi 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che può fare solo un upgrade, e il Fusion Drive è d'obbligo...

 

Comunque se ci deve ANCHE giocare la 675MX va più che bene, se lo prende SOLO per giocare allora deve cambiare computer... 

d'obbligo,sai quanti comprano l'iMac senza Fusion Drive

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

d'obbligo,sai quanti comprano l'iMac senza Fusion Drive

 

Senza Fusion drive equivale ad un suicidio.

 

Ma vuoi mettere accensione in 10  secondi, zero rumori e le app che usi più spesso che si aprono all'istante? ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

d'obbligo,sai quanti comprano l'iMac senza Fusion Drive

Allora ci sono anche tanti che comprano un MBPr 13" al prezzo di un MBPr 15", ma rimane una cosa con poco senso.

Ricordo che aprire un iMac late 2012 è molto complicato per via della colla e mettergli un SSD in futuro è quindi complicato. Considerando che già oggi un SSD fa una bella differenza tra un computer e l'altro, immaginati tra qualche anno quando magari saranno montati di base su tutti i Mac... 

Un Fusion Drive è praticamente d'obbligo...

 

Inanzi tutto compro il mac perchè mi trovo benissimo con il sistema operativo, dopodiché mi serviva il mac per utilizzare ableton e pro logic per la mia attività di producer. In futuro potrebbe servirmi per l'utilizzo di AutoCAD e Archicad, e infine utilizzerei il mac per navigare, ascoltare musica e perché no anche giocare se possibile!

Ormai è da un bel pò di anni che non compro un pc (l'ultimo mi è stato regalato 3 anni fa) e per questo ho deciso di indirizzarmi verso un imac sperando che mi duri come minimo per i prossimi 5 anni!

Secondo me la scelta migliore che potresti fare è il Fusion Drive ;)

 

P.S: Mia personale scaletta di importanza di upgrade:

_ Fusion Drive;

_ (se hai ancora qualcosina da metterci) CPU i7

_ (ormai non avrai più niente da metterci...) 680MX

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono anche tanti che comprano un MBPr 13" al prezzo di un MBPr 15", ma rimane una cosa con poco senso.

Ricordo che aprire un iMac late 2012 è molto complicato per via della colla e mettergli un SSD in futuro è quindi complicato. Considerando che già oggi un SSD fa una bella differenza tra un computer e l'altro, immaginati tra qualche anno quando magari saranno montati di base su tutti i Mac... 

Un Fusion Drive è praticamente d'obbligo...

 

Secondo me la scelta migliore che potresti fare è il Fusion Drive ;)

 

P.S: Mia personale scaletta di importanza di upgrade:

_ Fusion Drive;

_ (se hai ancora qualcosina da metterci) CPU i7

_ (ormai non avrai più niente da metterci...) 680MX

sono pienamente d'accordo con te pure io metterei il Fusion Drive

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Fusion Drive non puoi prescindere e sono completamente d'accordo con Rudy

 

Processore e scheda grafica più performanti ti daranno molte soddisfazioni  e renderanno la macchina più longeva ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto compro il mac perchè mi trovo benissimo con il sistema operativo, dopodiché mi serviva il mac per utilizzare ableton e pro logic per la mia attività di producer. In futuro potrebbe servirmi per l'utilizzo di AutoCAD e Archicad, e infine utilizzerei il mac per navigare, ascoltare musica e perché no anche giocare se possibile!

Ormai è da un bel pò di anni che non compro un pc (l'ultimo mi è stato regalato 3 anni fa) e per questo ho deciso di indirizzarmi verso un imac sperando che mi duri come minimo per i prossimi 5 anni!

allora FUSION DRIVE senza pensarci

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion Drive OBBLIGATORIO. Apple è stata una carogna a non metterlo di base. Già mi costringono a prendere un ibrido anzichè un bell'ssd, in più devo pure pagare due euro a giga. Spero li spendano in medicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion Drive OBBLIGATORIO. Apple è stata una carogna a non metterlo di base. Già mi costringono a prendere un ibrido anzichè un bell'ssd, in più devo pure pagare due euro a giga. Spero li spendano in medicine.

Ok mi avete tutti convinto, aggiungerò il fusion drive invece della scheda grafica, però mi sorge un dubbio... Siccome ho la necessità di utilizzare Windows, come si comporta il fusion drive su una partizione di bootcamp con Windows 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) FUSION DRIVE 1 TB (il 3TB non e' ufficialmente supportato dal boot camp anche se funziona con un escamotage)

2) I7

3) SCHEDA GRAFICA DA 2 GB

4) Mai comprarla da apple si aggiunge con meno di meta' del prezzo.

 

Questo e' il mio ordine di importanza (ma vedo che sul forum e'condiviso)

 

Con boot camp si mette agile win 7 64bit (io l'ho fatto ieri) per win 8 bootcamp non e' ancora compatbile, tuttavia si puo' mettere come upgrade del win 7 (prima il 7 e poi upgrade di win 8)

io lo sconsiglio, ritengo win 8 troppo immaturo e a perer mio Tumorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato sta mattina il modello 27 con Intel core i5, fusion drive da 1 Tb, Nvidia 675 mx da 1 Gb e 8 Gb di ram! Non vedo l'ora che mi arrivi! ( tra 4 o 6 settimane D:)

Comunque l'importanza per me è la possibilità di installare Windows 7 come minimo, Pero mi interessava capire per quale motivo Windows 8 da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato sta mattina il modello 27 con Intel core i5, fusion drive da 1 Tb, Nvidia 675 mx da 1 Gb e 8 Gb di ram! Non vedo l'ora che mi arrivi! ( tra 4 o 6 settimane D:)

Comunque l'importanza per me è la possibilità di installare Windows 7 come minimo, Pero mi interessava capire per quale motivo Windows 8 da problemi...

Perché Apple deve ancora dare il pieno supporto a quell'aborto di OS. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando win non da problemi? :D

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Windows Vista  :angiolettoim:

 

Eheheh Windows  Svista era appunto tale :ghghgh:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi win 8 non ce lo installi manco se si potesse fare.

 

Win 8... cos'è ? :DD :DD :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Win 8... cos'è ? :DD :DD :DD

Rispondo a titolo personale:

E' un merda.... (almeno alla data attuale di quando posto questa risposta)

E' stato il motivo principale che mi ha spinto a passare ad OSX  dopo anni ed anni di win

Win 7 invece e' un gran bel sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a titolo personale:

E' un merda.... (almeno alla data attuale di quando posto questa risposta)

E' stato il motivo principale che mi ha spinto a passare ad OSX  dopo anni ed anni di win

Win 7 invece e' un gran bel sistema operativo.

 

L'ho usato dieci minuti e già avevo le lacrime agli occhi...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a titolo personale:

E' un merda.... (almeno alla data attuale di quando posto questa risposta)

E' stato il motivo principale che mi ha spinto a passare ad OSX  dopo anni ed anni di win

Win 7 invece e' un gran bel sistema operativo.

 

Win 7 pur con le sue limitazioni è stato ed è ancora l'OS proveniente da Redmond più accettabile che abbiano mai prodotto

Lo uso su svariati computer ed anch'io quando ho provato win 8 ho pianto :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato dieci minuti e già avevo le lacrime agli occhi...

Devi abbassare la luminosità dello schermo quando usi il computer... :diavoletto:

Ah ah ah!

O meglio girarmi di spalle...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

o cercare di fermare le"vorticanti" :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...