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Assistenza Apple e Macbook


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Sono un possessore di MBP da quasi 3 anni,e fortunatamente (sgrat sgrat  :ghghgh: ) non ho mai avuto problemi tali da dovermi rivolgere all'assistenza Apple.

Ho convinto mio padre a fare il grande passo ed acquistare un MacBook Pro con Retina display. La domanda è questa:se dovesse avere un qualsiasi problema con il suo Macbook,recandosi all'Apple Store glie lo cambierebbero subito come fanno ad esempio con i dispositivi mobili,o al contrario cercano di riparare il problema? Lo dico perché chiaramente mio padre lo usa per lavoro,e rimanere anche un giorno senza computer sarebbe un bel casino.

 

Un'altra cosa:adesso che Apple riconosce in maniera più "aperta" il secondo anno di garanzia,vale la pena acquistare AppleCare?Oltre al terzo anno di garanzia,quali altri vantaggi ci sono?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

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Per quanto mi riguarda non sostituiscono ma riparano.(chiaramente dopo il 15° giorno dall'acquisto)

Però ho telefonato,mi hanno dato l'appuntamento dopo 2 giorni e una volta portato sono andato a riprenderlo il giorno dopo.

 

Non penso che nessun altra marca al mondo dia un assistenza così.

 

Però mi soffermo un attimo su quello che hai detto.

Se tuo padre compra qualsiasi marca di computer e si rompe,tutti i dati all'interno non c'è verso di prenderli nell'immediato e quindi anche se gli danno uno in sostituzione dovrà perdere un po di tempo a ripristinarlo.

Anche ammesso che abbia una copia di backup ,il tempo che porta il computer in assistenza e porta a casa il muletto ,lo installa fa la copia con il backup,sono passati 2 giorni che sono sempre quelli che ci mettono per aggiustarlo.

 

Seconda cosa ,se uno ci lavora seriamente con il computer (penso ) che ne abbia almeno 2 .... :ciao:

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Sono un possessore di MBP da quasi 3 anni,e fortunatamente (sgrat sgrat  :ghghgh: ) non ho mai avuto problemi tali da dovermi rivolgere all'assistenza Apple.

Ho convinto mio padre a fare il grande passo ed acquistare un MacBook Pro con Retina display. La domanda è questa:se dovesse avere un qualsiasi problema con il suo Macbook,recandosi all'Apple Store glie lo cambierebbero subito come fanno ad esempio con i dispositivi mobili,o al contrario cercano di riparare il problema? Lo dico perché chiaramente mio padre lo usa per lavoro,e rimanere anche un giorno senza computer sarebbe un bel casino.

 

Un'altra cosa:adesso che Apple riconosce in maniera più "aperta" il secondo anno di garanzia,vale la pena acquistare AppleCare?Oltre al terzo anno di garanzia,quali altri vantaggi ci sono?

 

 

per il resto ti hanno risposto

 

 

per l'Apple Care..........qualsiasi prodotto Apple ha sempre avuto e sempre avrà, un anno di Garanzia Commerciale. i due anni si riferiscono alla Garanzia Legale, che è un'altra cosa

 

l'Apple Care estende da uno a tre anni la Garanzia Commerciale, quindi a mio avviso conviene ora come conveniva prima, non è cambiato nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

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L'ideale è avere un secondo computer che possa essere utilizzato in modo temporaneo..ad esempio se lui facesse dei backup con carbon copy cloner poi potrebbe far partire il tutto da disco esterno, e magari collegandoci un mac come il tuo potrebbe lavorarci..

Quando ho portato l'air per la sostituzione del monitor l'ho consegnato la mattina e ritirato la sera, nel frattempo ho usato il macbook white (che usavo prima e che adesso era a disposizione della famiglia) passando i dati che mi interessavano tramite dropbox ed altri programmi specifici per scaricare il codice che stavo scrivendo...però un backup che possa essere avviabile è la soluzione migliore..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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L'ideale è avere un secondo computer che possa essere utilizzato in modo temporaneo..ad esempio se lui facesse dei backup con carbon copy cloner poi potrebbe far partire il tutto da disco esterno, e magari collegandoci un mac come il tuo potrebbe lavorarci..

Quando ho portato l'air per la sostituzione del monitor l'ho consegnato la mattina e ritirato la sera, nel frattempo ho usato il macbook white (che usavo prima e che adesso era a disposizione della famiglia) passando i dati che mi interessavano tramite dropbox ed altri programmi specifici per scaricare il codice che stavo scrivendo...però un backup che possa essere avviabile è la soluzione migliore..

Lui userebbe il portatile sia per lavoro che a casa,quindi l'idea di un secondo computer è da escludere,anche perché un altro mac sarebbero bei soldini. Eventualmente avrebbe comunque il suo vecchissimo notebook che si trascina dietro da ormai almeno 7-8 anni

 

 

Apple care ti da anche assistenza onsite da non scordare.

In cosa consiste?

 

sarebbe assurdo se te lo sostituissero tutto ogni volta non ti pare?

Siccome con iPhone e iPad fanno la stessa cosa,pensavo fosse fattibile anche coi pc,semplicemente recuperando il backup da TM

per il resto ti hanno risposto

 

 

per l'Apple Care..........qualsiasi prodotto Apple ha sempre avuto e sempre avrà, un anno di Garanzia Commerciale. i due anni si riferiscono alla Garanzia Legale, che è un'altra cosa

 

l'Apple Care estende da uno a tre anni la Garanzia Commerciale, quindi a mio avviso conviene ora come conveniva prima, non è cambiato nulla

 

E qual è la differenza tra le due? Cioè se il prodotto ha un difetto per una negligenza mia,non me lo riparano neanche durante il primo anno. Se invece il prodotto è perfetto?

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In cosa consiste?

 

 

 

E qual è la differenza tra le due? Cioè se il prodotto ha un difetto per una negligenza mia,non me lo riparano neanche durante il primo anno. Se invece il prodotto è perfetto?

 

 

 

nel caso di Computer Desktop, l'assistenza onsite consiste nella riparazione in loco da parte di un tecnico

 

per la differenza tra le due Granzia basta googlare : http://www.rimanet.it/admin/garanzie.html

 

se un prodotto ha un danno dovuto ad una tua negligenza, non c'è Garanzia che tenga ne durante il primo anno e nemmeno in seguito

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coi dispositivi mobile lo fanno perchè molte parti non si possono cambiare o almeno non nell'immediato...fallirebbe domani la apple se ad ogni problema di un mac lo cambiasse con uno nuovo...è come se tu rompessi la macchina e ogni volta te ne dessero una nuova....

Mors Tua Vita Mea

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Sarei curioso di sapere che lavoro fa tuo padre e che ruolo ha il computer nel suo lavoro.

 

Perche se dici che assolutamente non puo stare neanche un giorno senza, perche sarebbe un casino,ne deduco che l'utilizzo del computer è mooolto importante e quindi averne uno di scorta mi sembra il minimo.

Comperare un macbook usato come secondo computer verrà a costare piu o meno 7/800 euro,e questa cifra sul lavoro è davvero ridicola.

 

Non vorrai dirmi che una persona perde un cliente per 700 euro di investimento sulle attrezzature perche non ci credo.

 

In piu molto probabilmente lo detrae dalla denuncia dei redditi e quindi gli viene a costare meno.

 

O se no ha un tipo di lavoro che gli serve come agenda elettronica e quindi potrebbe usare l'ipad come muletto temporaneo in attesa che passino i 3 giorni della riparazione.

 

Altra cosa: se lo compera per lavoro con partita iva la garanzia è di un anno e quindi conviene assolutamente la Apple Care. :ciao:

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Sarei curioso di sapere che lavoro fa tuo padre e che ruolo ha il computer nel suo lavoro.

 

Perche se dici che assolutamente non puo stare neanche un giorno senza, perche sarebbe un casino,ne deduco che l'utilizzo del computer è mooolto importante e quindi averne uno di scorta mi sembra il minimo.

Comperare un macbook usato come secondo computer verrà a costare piu o meno 7/800 euro,e questa cifra sul lavoro è davvero ridicola.

 

Non vorrai dirmi che una persona perde un cliente per 700 euro di investimento sulle attrezzature perche non ci credo.

 

In piu molto probabilmente lo detrae dalla denuncia dei redditi e quindi gli viene a costare meno.

 

O se no ha un tipo di lavoro che gli serve come agenda elettronica e quindi potrebbe usare l'ipad come muletto temporaneo in attesa che passino i 3 giorni della riparazione.

 

Altra cosa: se lo compera per lavoro con partita iva la garanzia è di un anno e quindi conviene assolutamente la Apple Care. :ciao:

 

E' un medico libero professionista,quindi il computer gli serve in continuazione per monitorare la situazione dei pazienti e per le eventuali ricette da prescrivere,sia normalmente che per le urgenze. Non capisco secondo il tuo ragionamento il motivo per il quale uno non solo debba comprare un computer con un prezzo alto,ma deve anche comprarne uno "di scorta" da 6-700 euro giusto nei casi eccezionali in cui questo dovesse guastarsi.

Il problema principale è che l'Apple Store sta a due ore di superstrada da casa mia,quindi non è la cosa più comoda del mondo fare avanti e indietro.

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Hai fatto bene a sottolineare che è un mio ragionamento e che assolutamente non voglio impormi le mie idee.

 

Detto questo vorrei soffermarmi sulla tua domanda iniziale " se dovesse avere un qualsiasi problema". Un qualsiasi PC portatile se si dovesse rompere lo devi portare dove lo hai comperato e loro lo spediranno al centro assistenza.Presumo che passino almeno 20 giorni.

 

Se lo convinci a prendere un MBP in caso di problemi o lo porti tu e in 3/4 giorni e pronto o lo fai venire a prendere e in 8 giorni presumo lo riavrai.

 

In tutti i casi rimarrà dei giorni senza computer.E per il lavoro molto delicato che fa giustamente è una gran scocciatura rimanere senza computer per qualche giorno.

 

Io personalmente e ripeto IO ,non rimarrei neanche un secondo senza computer e per questo ne ho 4 senza essere ne ricco e ne altro.

Non essendo un grafico che lavora in 4D non mi serve il piu potente che esiste ma anche il base è piu che sufficiente per lavorare i prossimi 5/6 anni.

 

Quindi concludendo preferisco averne 2 modello base che il retina top di gamma e quindi non concordo con la tua affermazione che debba comperare un computer a prezzo alto  ecc. ecc.

 

Comunque per quanto assurdo questo è solo un mio ragionamento. :ciao:

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