Vai al contenuto

tempo di ricarica iPhone5


Nikolas175

Messaggi raccomandati

Salve, ma a voi in quanto tempo carica completamente l'iphone 5 ? inizio a sospettare che a me ci metta troppo.. 

 

stamattina ore 11:02 era al 25% mentre alle 13:16 era al 98% .. non è decisamente troppo?? 

 

Ricordo che prima in 1h e mezza arrivavo sempre al 100% anche partendo dal 10%.. 

 

Da cosa può dipendere sta cosa??

 

(vorrei specificare che in genere in background non ho nulla aperto.. raramente usavo battery doctor) 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo carichi con wifi accesa? bluetooth? quante notifiche hai? 

E cosa centra? a parte le notifiche mail, ho tutto attivo e anche il mio ci mette in media 1 ora e mezza!

Se mai il discorso cambia se lo usa per tutto il tempo della ricarica, allora si che il consumo aumenta e il tempo di ricarica si allunga anche di parecchio.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa centra? a parte le notifiche mail, ho tutto attivo e anche il mio ci mette in media 1 ora e mezza!

Se mai il discorso cambia se lo usa per tutto il tempo della ricarica, allora si che il consumo aumenta e il tempo di ricarica si allunga anche di parecchio.

c'entra eccome...se tu lo ricarichi in modalità aereo ci mette di meno...se tu lo ricarichi con la rete attiva, wifi collegato, bluetooth attivo ecc ecc sono tutti servizi che consumano mentre la batteria viene ricaricata quindi ci mette di più! ... se poi magari nel mentre lo usa anche ciao...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 3GS e il 4s il tempo era intorno alle 2 ore e mezza.

Il caricabatterie dell' iPad non cambia perché è il dispositivo che "richiede" la corrente necessaria.

Usare il telefono durante la carica non cambia niente perché usa la corrente elettrica.

sulla storia dell'ipad è vero...sulla storia dell'uso no...se tu usi il dispositivo mentre è in carica non tutta la potenza di carica viene usata per caricare ma per quello che stai facendo al momento

 

prova a caricare un iphone e di fianco caricane uno uguale con acceso wifi bluetooth ecc usalo magari anche un po'...non si caricano per niente alla stessa velocità

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

c'entra eccome...se tu lo ricarichi in modalità aereo ci mette di meno...se tu lo ricarichi con la rete attiva, wifi collegato, bluetooth attivo ecc ecc sono tutti servizi che consumano mentre la batteria viene ricaricata quindi ci mette di più! ... se poi magari nel mentre lo usa anche ciao...

Si su questo concordo e non lo discuto, la mia domanda era sul fatto che con tutto attivo (senza usarlo ovviamente) il telefono ci mette 1 ora e mezza massimo 2 ore, l'utente Nikolas175 invece lamenta un carica del 73% (e non arrivato al 100%) in poco più di 2 ore.

Però effettivamente non è stato chiesto se durante la ricarica stava usando l'iPhone, perché in quel caso allora potrebbe anche essere normale.

 

Sul caricabatterie dell'iPad alzo le mani, mai avuto e mai provato!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su questo concordo e non lo discuto, la mia domanda era sul fatto che con tutto attivo (senza usarlo ovviamente) il telefono ci mette 1 ora e mezza massimo 2 ore, l'utente Nikolas175 invece lamenta un carica del 73% (e non arrivato al 100%) in poco più di 2 ore.

Però effettivamente non è stato chiesto se durante la ricarica stava usando l'iPhone, perché in quel caso allora potrebbe anche essere normale.

 

Sul caricabatterie dell'iPad alzo le mani, mai avuto e mai provato!

prova carica molto più in fretta

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho caricato dal 14% al 100% senza usarlo e disattivando la rete dati cellulare, quindi non è arrivata nessuna notifica, tempo 2 ore 45 minuti dalla USB del pc.

 

"dalla USB del pc".....grazie al cavolo è molto più lenta...siamo stati qui giorni a capire il motivo....

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

"dalla USB del pc".....grazie al cavolo è molto più lenta...siamo stati qui giorni a capire il motivo....

Stavolta dalla USB del pc, di solito dalla corrente, la prossima volta tengo i tempi con gli stessi parametri e provo. Comunque dalla corrente mi fa una mezzoretta in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...