Vai al contenuto

Problemi WI-FI? Aiuto Aiuto Aiuto!


patrecord

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

Vi chiedo un aiuto per risolvere uno stranissimo problema sul mio nuovo mac.

 

La navigazione va a singhiozzi e anche aprire una semplice pagina web diventa un calvario. Magari un minuto funziona normalmente e quello dopo si blocca.

 

Se faccio un donwload la velocità inizia magari da 600 ma poi scende fino a 0 e li si ferma per un pò. Se sono fortunato riparte e continua a salire e scendere.

 

La cosa più strana è che alla stessa rete wifi ci sono collegati un ipad e un altro imac (accanto a quello con problemi) e questi 2 funzionano benissimo. Non ci sono rallentamenti nè discese fino a 0

 

Che pippola può essere? Dipende dalla rete (io credo di no perchè altrimenti anche gli altri due dispositivi ne soffrirebbero) oppure dipende dal mac? 

 

Aiuto:-(

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare i drivers della scheda wirless del mac che presenta problemi... Spesso risolve.

 

Anche aggiornare il firmware del tuo router non farebbe male.

 

Completati questi due passagi mi devi dire se il Mac con i problemi li presenta ancora perchè in caso di risposta affermativa sarebbe da far riparare/sostituire la scheda wireless

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la distanza perchè il segnale è al massimo. Inoltre ho dubbi sulla rete perchè non spiegherebbe perchè gli altri dispositivi non soffrono per niente.

 

E' solo questo cavolo di nuovo iMac che mi fa soffrire. La velocità di connessione va a singhiozzi.

 

Come faccio ad aggiornare i driver della scheda wireless? Aggiornamento software non mi segnala nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devi scusare ma provenendo da win lo davo per scontato non avendo mai avuto problemi del genere su Mac.

Serve un mago...merlino165...

 

Comunque se ti da problemi solo quel computer mentre gli altri devices funzionano perfettamente dovresti considerare l'ipotesi di un' anomalia nell'antenna di ricezione o nella scheda wireless...

Se hai l'Apple Care buon per te e cmq prova a contattare  ugualmente.

 

Il router, per esclusione, non è quindi...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle cose più strane che mi sia capitata....Ho provato decine di volte e fa sempre così:

 

Durante la nagivazione quando si impalla apro Preferenze, Network, Diagnosi. Mi dice sempre che la connessione funzione perfettamente e a quel punto riparte.

 

Sto scaricando il client di guild wars e il download varia da 800 a 0. Quando arrivo a 0 Diagnosi e riparte.

 

Ho notato anche che appena apro l'app store si impalla e scende a 0.

 

Bohhh...domani chiamo in assistenza...l'imac ha due giorni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comportamento assurdo.

A meno di smentite contattare l'assistenza mi pare la scelta più assennata.

 

In bocca al lupo Pat :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che si risolva ma difficilmente il canale cambia la "sostanza" del tuo problema che mi sentirei di definire più complesso di un semplice cambio di frequenza.

Gli spostamenti di frequenza sono davvero minimi... comunque tentar non nuoce.

 

Attendo buone notizie anche se propendo per un problema HW

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con il supporto Apple che mi ha consigliato di cambiare il canale di trasmissione del router.

 

L'ho fatto e ora vediamo come si comporta.

 

Buona giornata,

Che router hai?

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un router fastweb di un paio di anni fa.

 

Ad ogni modo....il cambio di canale non serve a nulla. Non ha risolto nemmeno le duecento procedure che mi ha fatto fare il tecnico del supporto Apple.

 

Alla fine abbiamo concluso per la reinstallazione di OS X e se non si risolveva bisognava portare il mac in assistenza.

 

Indovinate un pò....l'installazione ex-novo non ha risolto.

 

Di nuovo il supporto e....il "livello superiore" del supporto ha concluso che il problema deriva dal fatto che ci sono troppi dispositivi connessi a questa rete wireless.

 

Fastweb dice che posso connettere al massimo 4 dispositivi per cui adesso per fare l'ennesima prova ho spento tutto e lasciato solo il mac che da ieri naviga senza problemi.

 

Forse ci siamo....;-)

 

Vi aggiorno prossimamente:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pat scusa, ma considerare l'acquisto di un router da collegare alla centralina no ?

Avresti la possibilità di collegarvi quanti dispositivi tu abbia voglia di connettere...

 

Il wi-fi interno di FW fa davvero pena...

 

Facci sapere :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...sono demoralizzato.

 

Ho spento tutti gli altri dispositivi e per un giorno e mezzo il nuovo mac non ha dato problemi poi boom stessa storia.

 

Però la novità ora sta nel fatto che lo stesso problema si è verificato anche sul vecchio mac il che esclude problemi hardware e lascia intendere che c'è qualche conflitto/problema con la configurazione e/o router.

 

Allora...è successo questo...

 

Quando il nuovo mac si è impallato ho attivato il wifi sull'ipad che si è preso il suo indirizzo IP e ha iniziato a navigare senza problemi.

 

Ho attivato

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. a questo punto ti conviene provare un router nuovo che non è cos' dispendioso alla fine.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il router è quello dato in comodato d'uso da fw, fai così chiama fw spiegando i vari problemi avuti sui vari dispositivi mi raccomando digli che lo stesso problema esiste su tutti i dispositivi così ti cambiano il router in comodato d'uso, poi per risolvere il problema dei 3 dispositivi massimi collegabili (non sono 4 ma ben si 3) prendi un bel router puro (ovvero senza modem integrato) con wifi, colleghi la porta wan al router fw, e tutto il resto al nuovo router tramite wifi o ethernet così potrai collegare infiniti dispositivi, p.s. disattiva il wifi di fw (così eviti interferenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...