Vai al contenuto

Apple TV


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mio marito vorrebbe regalarmi per il compleanno una Apple TV (ma non sono molto convinta) e volevo chiedervi qualche opinione. Sostanzialmente vorrebbe comprarla per piazzarla in camera da letto e prendere in wireless i video che ho sul mio iMac nella stanza accanto e occasionalmente vedere video da internet. Però ho letto che non l'Airplay Mirroring non funziona con i mac under 2011 e io con la fortuna che ho ne ho uno del 2010. Quindi volevo capire se accantonato il Mirroring magari c'è un semplice Airplay che si pesca quello che ho semplicemnete nella cartella dei video e tanti saluti, se c'èra il mirroring tanto meglio, ma mi basterebbe anche solo poter accedere ai miei video tramite wireless.

 

Insomma mi piacerebbe avere dei consigli, se sono 100€ buttati o no, perchè da quello che vedo non ha nemmeno una porta USB per guardarci i film, alla fine a che serve?

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apple tv è a mio giudizio meravigliosa perchè, se collegata ad internet, ti permette di noleggiare migliaia di film. In pratica è una videoteca online. Io la uso solo per quello

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ATV nasce per noleggiare i film.

Guardare i video da internet? intendi you tube?  (io lo trovo scomodissimo con il telecomando)

Ricordati che se vuoi guardare i film che hai sul imac ,devono essere dentro itunes e quindi quasi sicuramente dovrai ri codificarli.

 

Opzione 2: JB

Link al commento
Condividi su altri siti

La ATV nasce per noleggiare i film.

Guardare i video da internet? intendi you tube?  (io lo trovo scomodissimo con il telecomando)

Ricordati che se vuoi guardare i film che hai sul imac ,devono essere dentro itunes e quindi quasi sicuramente dovrai ri codificarli.

 

Opzione 2: JB

 

Per la Apple TV attualmente in commercio non esiste nessun JailBreak, anche l'ultimo evasi0n non la supporta.

Per vedere i propri film tramite Apple TV 3G ,come giustamente hai detto, vanno ricodificati e caricati su iTunes con la condivisione famiglia attivata. 

 

 

L'apple tv è a mio giudizio meravigliosa perchè, se collegata ad internet, ti permette di noleggiare migliaia di film. In pratica è una videoteca online. Io la uso solo per quello

 

Molto conveniente :( . Preferisco acquistare un account premium su DDLStorage ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrebbe regalarmi per il compleanno una Apple TV (ma non sono molto convinta) e volevo chiedervi qualche opinione. Sostanzialmente vorrebbe comprarla per piazzarla in camera da letto e prendere in wireless i video che ho sul mio iMac nella stanza accanto e occasionalmente vedere video da internet.

Però ho letto che non l'Airplay Mirroring non funziona con i mac under 2011 e io con la fortuna che ho ne ho uno del 2010. Quindi volevo capire se accantonato il Mirroring magari c'è un semplice Airplay che si pesca quello che ho semplicemnete nella cartella dei video e tanti saluti, se c'èra il mirroring tanto meglio, ma mi basterebbe anche solo poter accedere ai miei video tramite wireless.

 

Insomma mi piacerebbe avere dei consigli, se sono 100€ buttati o no, perchè da quello che vedo non ha nemmeno una porta USB per guardarci i film, alla fine a che serve?

 

La Apple TV 3G consente solo di vedere i video condivisi da iTunes.

La funzione AirPlay utilizza la ATV 3G per riprodurre i filmati del Mac.

 

Unica soluzione per leggere i filmati direttamente da AppleTV è il JailBreak con successiva intallazione di XBMC (Media Center), attualmente fattibile solo su Apple TV 2G e non a caso questa versione usata costa più della 3G nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi puzzava la cosa, il noleggio non lo userò mai e se devo passare ore per convertirmi un film per metterlo su itunes, tanti saluti alla comodità, non ha nemmeno la porta USB per aggirare il problema. Mi sa che gli dico di lasciar stare, faccio prima a comprare un lettore dvd da due soldi che abbia la USB e via così.

Grazie a tutti per l'aiuto.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto fatti regalare uno di questi:

 

http://www.amazon.it/Asus-OPlay-Lettore-Multimediale-Colore/dp/B004HGVUYI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360409588&sr=8-1

 

hanno la porta hdmi cosi li puoi collegare al tv. e una porta usb a cui puoi collegare hdd o pen drive. questi "cosi" leggono tutto.. .iso .avi .mkv .. e se ne prendi uno col wi-fi puoi vedere i film che hai sul mac senza usare pen drive o hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi puzzava la cosa, il noleggio non lo userò mai e se devo passare ore per convertirmi un film per metterlo su itunes, tanti saluti alla comodità, non ha nemmeno la porta USB per aggirare il problema. Mi sa che gli dico di lasciar stare, faccio prima a comprare un lettore dvd da due soldi che abbia la USB e via così.

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

Le TV LCD di ultima generazioni hanno la possibilità di leggere praticamente tutti i formati video tramite USB o in alternativa un dispositivo tipo Apple TV a costi molto inferiori e senza nessuna limitazione.

 

Probabilmente non vuole regalarti la Apple TV, ma vuole forse dirti che ultimamente la camera è diventata un posto per vedere i film...E basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi puzzava la cosa, il noleggio non lo userò mai e se devo passare ore per convertirmi un film per metterlo su itunes, tanti saluti alla comodità, non ha nemmeno la porta USB per aggirare il problema. Mi sa che gli dico di lasciar stare, faccio prima a comprare un lettore dvd da due soldi che abbia la USB e via così.

Grazie a tutti per l'aiuto.

ti consiglio di vedere dei lettore blu ray panasonic...che oltre ad avere un buon suono e video 3D ...ti permettono di mettere chiavette USB e in wifi puoi accedere alla rete wireless con il prorocollo DLNA...non è come l'airplay ma è buono lo stesso...il modello preciso non lo ricordo...se t'interessa ti faccio la ricerca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete capito che se uno vuole comprarsi la ATV è perche vuole una mela?

Quindi tutti gli altri discorsi (che sono giustissimi) non hanno la stessa sensazione di avere un oggetto con la mela....

 

Io l'ho comprata (in america 79 euro) è l'ho venduta dopo un mese.Ho un macmini in camera e funziona da dio sia come mediacenter sia come computer.Trovare un buon usato costa poco di piu di una ATV ma fa 100 volte di piu. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le TV LCD di ultima generazioni hanno la possibilità di leggere praticamente tutti i formati video tramite USB o in alternativa un dispositivo tipo Apple TV a costi molto inferiori e senza nessuna limitazione.

 

Probabilmente non vuole regalarti la Apple TV, ma vuole forse dirti che ultimamente la camera è diventata un posto per vedere i film...E basta.

 

sei di un irritante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete capito che se uno vuole comprarsi la ATV è perche vuole una mela?

Quindi tutti gli altri discorsi (che sono giustissimi) non hanno la stessa sensazione di avere un oggetto con la mela....

 

Probabilmente è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avete capito che se uno vuole comprarsi la ATV è perche vuole una mela?

Quindi tutti gli altri discorsi (che sono giustissimi) non hanno la stessa sensazione di avere un oggetto con la mela....

 

Io l'ho comprata (in america 79 euro) è l'ho venduta dopo un mese.Ho un macmini in camera e funziona da dio sia come mediacenter sia come computer.Trovare un buon usato costa poco di piu di una ATV ma fa 100 volte di piu. :ciao:

...infatti anche io l'ho presa per lo streaming video dal pc...ma mi sto rendendo conto che per quanto costa non vale poi così tanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti anche io l'ho presa per lo streaming video dal pc...ma mi sto rendendo conto che per quanto costa non vale poi così tanto ;)

 

Ho entrambi le versioni, la ATV 2G con JailBreak e la possiiblità di visionare tutti i formati video è imbattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni discussione in cui si parla di Apple TV si conclude con l'assunto "non serve a nulla !"

Io sono un felice possessore di ATV3 (prima ho avuto anche la ATV2) e, per le mie esigenze, risulta essere un prodotto insostituibile !

Streaming della mia libreria musicale da iTunes Match, visione di foto da streaming condivisi, riproduzione di playlist da Youtube. Queste tre cose le fa bene e risultano fruibili con semplicità anche da mia moglie che con PC o telecomandi da 1000 tasti non è che abbia un buon rapporto.

Cerchi uno streamer che digerisca tutti i formati senza necessità di conversione e magari con wifi integrato e porta USB ? Prendi il WD TV live che è un bel prodotto completo ed economico (su Amazon lo si trova attorno agli 80 euro) e riproduce senza esitazioni tutti i formati audio e video. Per inciso possiedo anche il WD in questione che utilizzo per la riproduzione di film e serie TV, affiancato dall Apple TV per tutto il resto.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata con uno scopo preciso.

Evitare di trasferire i film da mac a chiavetta e poi inserire la chiavetta nel lettore per guardare il film, molte volte "scattosi".

Ho trasferito e convertito tutti i video sul mac con relativa catalogazione e li ho tutti a portata di mano, in più se voglio posso anche noleggiarmi quelli che mi interessano.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata proprio ieri, in piena crisi compulsiva da shopping ;)

Alla fine è un frontrow da guardare in tv al costo di 109 euro.

Carina, davvero. Ma a mio giudizio un pò cara per quello che fá.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni discussione in cui si parla di Apple TV si conclude con l'assunto "non serve a nulla !" Io sono un felice possessore di ATV3 (prima ho avuto anche la ATV2) e, per le mie esigenze, risulta essere un prodotto insostituibile ! Streaming della mia libreria musicale da iTunes Match, visione di foto da streaming condivisi, riproduzione di playlist da Youtube. Queste tre cose le fa bene e risultano fruibili con semplicità anche da mia moglie che con PC o telecomandi da 1000 tasti non è che abbia un buon rapporto. Cerchi uno streamer che digerisca tutti i formati senza necessità di conversione e magari con wifi integrato e porta USB ? Prendi il WD TV live che è un bel prodotto completo ed economico (su Amazon lo si trova attorno agli 80 euro) e riproduce senza esitazioni tutti i formati audio e video. Per inciso possiedo anche il WD in questione che utilizzo per la riproduzione di film e serie TV, affiancato dall Apple TV per tutto il resto.

...anche per me è una figata...ma mi sto accorgendo di molti limiti...come quello che scrivevo in un altro post...cioè che per vedere un film in streaming dal mac sono costretto ad avere il mac acceso e per di più sul desktop devo vederci la medesima cosa che voglio vedere in tv...invece io mi sarei aspettato un estensione desk come succede se uso il cavo hdmi...oppure poter spegrene il monitor come succede con i portatili comuni e pagati molto meno del mac!!!

 

...posso chiederi una cosa?...spesso anche se la appleTV è spenta quando voglio disattivare l'airplay dalla barra in alto...mi è impossibile e rimane di colore azzuro,cioè attivata la duplicazione airplay

Link al commento
Condividi su altri siti

.cioè che per vedere un film in streaming dal mac sono costretto ad avere il mac acceso e per di più sul desktop devo vederci la medesima cosa che voglio vedere in tv...invece io mi sarei aspettato un estensione desk come succede se uso il cavo hdmi...oppure poter spegrene il monitor come succede con i portatili comuni e pagati molto meno del mac!!!

Chopper torna sulla vecchia discussione e prova col modo che ho indicato .....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile mandare in airplay solo il video mantenendo la riproduzione audio sul mac ?

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se non sbaglio airparrot serve a fare il mirroring (che ho nativamente sul mio MacBook Pro mid2012). A me interessa fare l'airplay di video senza ricorrere al mirroring e mantenendo la riproduzione dell'audio su MacBook.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...