Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

Ho chiamato apple, il mac nasce con SnowL, e non si puo' fare l'oprazione di passaggio USERid. Si potva fare solo se il mac nasceva con MountainL. Il tecnico Apple prima di era spiegato male o si era sbagliato a capire il mese di nascita del mac.

 

Se faccio cosi' che dite?

 

-il venditore porta il mac da Apple, lo fa formattare e mi da il mac inizializzato come nuovo, con SnowL.

-Mi faccio dare i 2 dvd, consecutivamente installero' MountainLion

 

CHe ne dite? cosi' mi sembra andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho chiamato apple, il mac nasce con SnowL, e non si puo' fare l'oprazione di passaggio USERid. Si potva fare solo se il mac nasceva con MountainL. Il tecnico Apple prima di era spiegato male o si era sbagliato a capire il mese di nascita del mac.

 

Se faccio cosi' che dite?

 

-il venditore porta il mac da Apple, lo fa formattare e mi da il mac inizializzato come nuovo, con SnowL.

-Mi faccio dare i 2 dvd, consecutivamente installero' MountainLion

 

CHe ne dite? cosi' mi sembra andare bene

 

 

ahhhhhhh ecco, mi pareva strano !

 

boh io nemmeno ci perderei tempo

 

fatti lasciare Mountain come sta ora e fatti però spedire i DVD, a meno ovviamente che non sia lui a voler spianare tutto

 

poi ci pensi quando lo ricevi.....al caso richiedi che ti si consiglia la procedura migliore da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai usato il mac, non posso cimentarmi in formattazioni, meglio che faccia tutto il venditore in Apple stoire .

 

in confronto a Windows, che pur non presenta problemi, inizializzare e/o reinstallare su Mac sono una passeggiata senza problemi, ma se te lo fanno tanto meglio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Mac per inizializzare si intente formattare o sono 2 cose distinte ?

 

 

 

nel linguaggio Apple Inizializzare è sinonimo di formattare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quando inizionalizzo mi chiede il dvd  del sistema operativo ? e' abbastanza automatico?

 

 

avendo Snow installato si inserisce il DVD di Sistema e si riavvia il Mac premendo C per avviare appunto da DVD. dopo la scelta della lingua si apre Utility Disco, si seleziona il Machintosh HD e si procede all'inizializzazione in Mac Os Esteso Journaled. si chiude Utility Disco e si prosegue con l'installazione

 

se invece si Ha Lion o Mountain Lion, è presente una partizione di ripristino, alla quale si accede all'avvio con Cmd + R. da li si procede come sopra, con la differenza che quando si prosegue con l'installazione, non essendoci un DVD con il Sistema Operativo, lo stesso viene direttamente scaricato dal Server Apple e richiede di essere collegati ad Internet

 

questo è il succo a sommi capi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel caso suo, c'e' Mountain Lion installato, pero' il mac nasce con lo Snow, per formattare completamente dovro' inserire il cd di Snow immagino, perche' non voglio Moutain Lion installato, ma lo faro' in un secondo momento e comprandolo a parte

 

 

ma hai detto che lo porta lei a ripristinare Snow all'Apple........si, no, non so   :ghghgh: ?! cambi idea 10 volte nello stesso post

 

se rimane Mountain Lion secondo me è meglio

 

con M.Lion già su, vai su AppStore, lo acquisti con il tuo Apple ID, non procedi con l'installazione automatica ma la fermi. con l'installer, seguendo una delle mille guide che trovi, questa è una :  http://www.spider-mac.com/2012/07/25/come-creare-un-disco-avviabile-di-mountain-lion-con-utility-disco/

 

crei la chiavetta e avvii il Mac da questa per poi procedere come da post precedente. cosi hai Mountain Lion Pulito e di tua proprietà. finito installi la suite iLife dal DVD delle applicazioni in Bundle che ricevi dal venditore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ha no era solo per capire, si ho sentito il venditore stamane e lo porta lei in Apple e lo fa riportare a Snowlepard.

Poi comprero' a parte MountainLion

 

ok !

 

visto Che Snow sarà installato da zero, non ti conviene fare un'installazione pulita di M.Lion, ti basta fare l'aggiornamento

 

accertati solo che alla Apple abbiano anche già installato la suite iLife oltre che a Snow !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma MLIon l lo farò a casa , lo devo fare io dopo la formattazione, perché c'è l ML che c'è ora installato nn posso ne lasciarlo installato ne aggiornarlo: perché mi verrebbero chieste iserID e passw del precedente proprietario.

Si si per i 2dvd glielho detto, Se nn li trova me lo faccio comprare da lei e li faccio installare da Apple , ora glielo dico.

ok !

visto Che Snow sarà installato da zero, non ti conviene fare un'installazione pulita di M.Lion, ti basta fare l'aggiornamento

accertati solo che alla Apple abbiano anche già installato la suite iLife oltre che a Snow !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma MLIon l lo farò a casa , lo devo fare io dopo la formattazione, perché c'è l ML che c'è ora installato nn posso ne lasciarlo installato ne aggiornarlo: perché mi verrebbero chieste iserID e passw del precedente proprietario.

Si si per i 2dvd glielho detto, Se nn li trova me lo faccio comprare da lei e li faccio installare da Apple , ora glielo dico.

 

 

 

vabbè, non hai capito.......

 

dicevo che, se il Mac ti arriva con installazione Snow vergine, non serve che quando acquisti M.LIon ti sbatti a fare la procedura per l'installazione pulita, ma di fare semplicemente l'aggiornamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

......che bordello!!!!!   :ghghgh:  :ghghgh:

 

Io seguo a ruota i pensieri di Merlino...però in quelli di fedeapple mi perdo abbastanza... :angioletto:  :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ho capito . Mi verrà chiesto se fare l'installazione pulita o aggiornamento ? Anche se nn ho ML installato ?

quote name="merlino165" post="5928128" timestamp="1361276564"]

vabbè, non hai capito.......

dicevo che, se il Mac ti arriva con installazione Snow vergine, non serve che quando acquisti M.LIon ti sbatti a fare la procedura per l'installazione pulita, ma di fare semplicemente l'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

......che bordello!!!!!   :ghghgh:  :ghghgh:

 

Io seguo a ruota i pensieri di Merlino...però in quelli di fedeapple mi perdo abbastanza... :angioletto:  :angioletto:

Idem, infatti ho mollato la discussione qualche post fa perché stavo uscendo pazzo...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ho capito . Mi verrà chiesto se fare l'installazione pulita o aggiornamento ? Anche se nn ho ML installato ?

 

 

 

 

none ! che fatica ! se scarichi Mountain Lion e lasci che parta l'installer in automatico, ti aggiorna e basta

 

per fare l'installazione pulita bisogna creare la chiavetta come già spiegato

 

ma se Snow è vergine, rifare un'installazione da zero è semplicemente superfluo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si so che apple e' molto semplicistica e basilare, avendo l'iphone.

Ragazzi vi do' notizie appena so qualcosa di piu'

Uhm.. A regola il ciclo logico é Mac > iPhone > iPad non iphone > iPad...

Non a caso i nuovi OS, per quanto belli siano neh, sono sempre più iOS friendly, evidente segno di volontà di convergenza dei due mondi da parte di Apple (che non condivido in pieno).

Mi sa proprio che la mela é sempre più commerciale e, così facendo, cadrà anche lei in noti problemi winzozziani...

Va bhe sono un po' off topic

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis sto aspettando , la tipa l'ha portato oggi alla Apple per inizializzarelo con SnowL. Mi ha passato il Genius Apple che però mi ha confermato che mi installerà SnowL e ILIFE , ma i DVD nn li vendono in negozio Apple , li hanno in Apple store ok line , quindi li prenderò ok line entrambi , e la venditrice mi scala i soldi dei 2 DVD .

Per la sett prox dovrei combinare e pagare il Mac , Ebay e PayPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questa discussione per fare una domanda sull'acquisto di un macbook.

 

ho trovato un sito che vende il 15" pollici (base) al prezzo di 1.580 €, mentre la versione potenziata al prezzo di 1.890 € con differenze di 250 € per il primo e di 340 € per il secondo.

 

è possibile oppure potrebbe essere una truffa ? posso inserire il link del sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...