Vai al contenuto

Problema con i client VPN


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema al quale non riesco ancora a trovare una soluzione.

Io come moltissimi utenti, uso Spotify (programma per ascoltare in streaming legalmente musica). Come molti di voi sapranno, non è ancora disponibile in Italia, in quanto stanno ancora facendo accordi per commercials e diritti SIAE, perciò sono costretto ad utilizzare la versione Statunitense, con l'accortezza di usarla bypassando la mia connessione con un client VPN, in modo da far risultare la mia provenienza dagli US.

Come client VPN ho usato per almeno un anno Tunnebear, semplicissimo, efficace. Tutto è andato liscio come l'olio sino a quando una settimana fa Tunnelbear ha smesso di punto in bianco di connettersi al server che fa da ponte negli USA, dandomi un simpatico "Disconnected, waiting" (waiting che poi?). Usando Little Snitch noto che dopo il login del programma, non c'è più traffico tra client e server, come se il mio MacBook filtrasse.

Ho appurato che non è un problema di router, infatti col PC e con l'iPhone Tunnelbear funziona adeguatamente. Ho provato a reinstallare il programma e a modificare e riconnettere la connessione wi-fi di airport tramite la pagina "network" dalle "settings". Niente da fare.

Ho infine provato anche ad utilizzare altri client VPN, come per esempio Tor, il risultato è sempre lo stesso, in fase di connessione con il server, la connessione non riesce, ho proprio un problema sul traffico VPN.

Poco prima di avere questo problema avevo modificato i server DNS nella tabella DNS di settings, lo feci per un altro programma. Questa cosa mi aveva dato qualche problema con altri programmi, ma Tunnelbear funzionava (anche se malissimo) anche dopo. Ho successivamente tolto tutti gli indirizzi DNS che avevo messo in più, ed eccomi qua a chiedervi aiuto per un problema che non ha ancora una spiegazione logica per me.

Il mio benchmark è:

MacBook 13" Unibody late 2008

OSX 10.8.2

2.4 GHz Intel Core 2 Duo

4 Gb 1067 Mhz DD3

Vi ringrazio per l'attenzione, e scusate il mio post chilometrico, spero di essermi spiegato adeguatamente.

- 528491 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...