Vai al contenuto

Sono in vena di acquistare un Mac mini,poche perplessità...


Messaggi raccomandati

Ciao,attualmente ho un MacBook Pro 15 late 2010...in 3 anni se ne sono fatti di salti in avanti e ora anche il Mac più tranquillo me lo sbrana il mio...avendo sviluppato la passione per la fotografia mi piacerebbe lavorare su uno schermo più grande oltre che avere più potenza di calcolo...avevo subito subito pensato al nuovo iMac,solo che vorrei prendermi una tv in camera e allora ho pensato di unire l'utile al dilettevole e comprare un Mac mini e una tv da 40 almeno...i contro rispetto a un iMac sarebbero la perdita della massima risoluzione x avere solo una fullhd...ma che tv mi consigliereste di prendere?marca?tipologia?io personalmente vorrei un plasma perchè tecnicamente mi sembra meglio(i consumi non li tengo in considerazione) xó è un po' che nn ne compro una e non sono aggiornato...un altro dubbio è la questione webcam,usando Skype a volte la uso...ma non voglio webcam esterne,al massimo uso l'iPhone...in linea di massima un Mac mini da 899 +fusion mi sembra già una buona macchina...che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché è non so se lo faccia solo al mio amico ma il suo Mac mini quando usa in osx ed uno schermo non mac e' leggermente sfuocato, ripeto leggermente, se invece si avvia in Windows e' perfetto, che Apple ottimizzi osx per i suoi monitor? Mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che devi fare ogni Mac è una buona macchina tranne, forse, le sottilette Air.

Non ho capito la questione webcam: a meno di trovare un TV con webcam annessa e compatibile Mac (auguri!!) non ci sono tre soluzioni oltre quella esterna, oppure puoi comprare quelle app ridicole che mettono su un server virtuale audio video e fanno streaming da iOS a Mac OS, con una qualità che puoi capire da solo.

Per la fotografia i pannelli TV non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che devi fare ogni Mac è una buona macchina tranne, forse, le sottilette Air.

Non ho capito la questione webcam: a meno di trovare un TV con webcam annessa e compatibile Mac (auguri!!) non ci sono tre soluzioni oltre quella esterna, oppure puoi comprare quelle app ridicole che mettono su un server virtuale audio video e fanno streaming da iOS a Mac OS, con una qualità che puoi capire da solo.

Per la fotografia i pannelli TV non vanno bene.

ma nemmeno uno di fascia alta?non avevo intenzione di comprare una ciofeca...come mai?

Per la webcam userò o iPhone o iPad...

Link al commento
Condividi su altri siti

I pannelli TV han colori falsati e tecnologie inadatte, almeno i tradizionali LCD da supermercato.

Col plasma non so, ma non ho mai visto qualcuno che li usa per lavoro.

In fotografia la resa dei colori è fondamentale, gli schermi TV proprio per il tipo di fruizione non di rado han limiti legati a quella fruizione. C'è da dire però che uno schermo TV di fascia alta dovrebbe avere una maggior flessibilità, aspetto qualcuno che ne sa di più che son curioso pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fritti misti vengono male il piu' delle volte..per quello che devi fare ti consiglio un imac base e una tele separata. Spendi di più ma almeno fai le cose fatte bene.

l'ideale sarebbe entrambi,lo so,ma nn posso spendere di più...=(
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece consiglio il mini che è un ottimo prodotto, flessibile, economico e per giunta non ti vincola in termini di schermo e spazio come un iMac, la cui superiorità dello schermo rispetto ad uno dedicato è tutta da dimostrare.

quindi tu saresti x un mini e un monitor,anche non Apple?
Link al commento
Condividi su altri siti

Monitor ASSOLUTAMENTE non Apple.

Paghi tanto per avere cosa? A quel prezzo ci sono monitor professionali, ok non avranno hub Thunderbolt e webcam/sistema audio annesso, ma quelli almeno puoi usarli come monitor e non come specchi.

I monitor Apple non valgono la pena.

Tanto belli quanto inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La iTV è una chimera.

Forse arriverà se Apple capirà a chi venderla, al momento è un'utopia.

Per gli schermi dipende da che livello di veridicità ti serve per la fotografia, in base a quello valuti le varie soluzioni.

è 2 anni che aspetto e non arriva...avete dei parametri da consigliare di tenere sott'occhio nell'acquisto?perchè io a parte risoluzione vado a naso,cioè come mi sembrano accesi,anche se nei posti fnac-like sono tarati male...non mi interessa il 3D o lo Smart...nel senso che se me lo trovo ok,ma se devo spendere di più x quello evito
Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei fare lo schizzinoso ma volevo qualcosa dai 40 in su...se no un led Cinema Display mi andava...io speravo nell'apple tv ma ogni natale rimandano al successivo

ma ritieni utilizzabile un 40" come monitor per computer

a quanti metri lo dovresti guardare ? (come monitor)

Premetto che non ho l'abitudine a lavorare con schermi grandi, poiché da anni lavoro su portatili (quindi con 17'' pollici massimo), ma l'idea di avere sulla scrivania un 40'' pollici su cui lavorare... mi rende dubbioso.

Come Veronica, anche io credo che non sia una soluzione comoda.

E come altri ritengo che non sia facile conciliare la ricerca di qualità dei monitor fotografici con la funzione televisiva.

Penso che il compromesso migliore sia *monitor a tua scelta (magari consigliato dai tanti utenti appassionati di fotografia) + Mac mini + sintonizzatore TV usb (con presa all'antenna a muro, non vorrei ti dovessi ritrovare con poco segnale nella tua stanza nei modelli con antenna integrata)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

i fritti misti vengono male il piu' delle volte..per quello che devi fare ti consiglio un imac base e una tele separata. Spendi di più ma almeno fai le cose fatte bene.

Valuta attentamente questa opzione potresti prendere il 21 base col fusion drive per avere una reattività impressionante, e televisione a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ritieni utilizzabile un 40" come monitor per computer

a quanti metri lo dovresti guardare ? (come monitor)

Il monitor 27 dell'imac è già troppo grande. Figurati un 40.

Va a finire che non lo riesci a guardare tutto assieme.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ritieni utilizzabile un 40" come monitor per computer

a quanti metri lo dovresti guardare ? (come monitor)

so che con questa risposta posso sembrare davvero una specie di bradipo...ma dal letto...io il mouse non lo uso,magic trackpad a vita...e c'è un accessorio che sembra fatto apposta x me che tiene insieme tastiera e trackpad,inoltre ho uno di quei tavoli da letto,un po' più bello di quelli ospedalieri,su cui mettere eventuali altre cose...e poi io aspetto il leap motio n,ci credo molto che sia il futuro...e quindi su uno schermo grande mi sembra più godibile
Link al commento
Condividi su altri siti

40 pollici sono troppi anche per una TV secondo me...

monitor ideale 24 pollici

tv ideale 32 IMHO

monitor per fotografia serve uno buono, non uno schermo TV... siamo sui 350€ circa.

Poi compri elgato EyeTV e hai TV e monitor insieme.

mac per fare questo... un mac pro di 2a mano è una buona base ma a 1700 difficile che lo trovi. Forse meglio andare su un mac mini, che ha un ottimo quad core, ma manca la scheda video...

altrimenti un imac da 27 salva capra e cavoli, ma lo schermo lucido da cacare x le foto... pero GPU e CPU sono xfetti

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...