Vai al contenuto

L'ennesima dannazione con le conversioni.


Messaggi raccomandati

Scusate, ma tutte le volte che tento di fare un certo lavoro mi trovo sempre davanti questo problema. :mad:

Ho scaricato un video da youtube e voglio metterlo su DVD video per ricordo,

E' ovvio che essendo stato scaricato da youtube, la qualità è quello che è e quindi non ci si può fare molto.

Io però, non vorrei farci proprio niente; solo farci questo DVD video lasciando tutto così com'è.

Sembra invece che non sia possibile. :mad:

Questo video è spezzato in 5 file per un totale di 329,8 Mb, che però al momento che li vado ad inserire

su Toast, mi dice che servono 6,34 Gb e quindi servono 2 dischi. :shock:

Anche se si presenta in modo diverso, la stessa cosa mi succede con Burn, solo che lui mi chiede

prima di dover fare una conversione e al termine di questa, mi ritrovo con lo stesso file enorme. :mad:

Come si può ovviare a tutto questo?

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può fare comodo per capire il problema vi posto i dati riferiti al tipo di video.

Il problema però è che anche in moltissime altre situazioni dove questi dati/formati

sono diversi, il problema è sempre lo stesso.

2na7juu.png

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, credo, è che tu hai scaricato video a dimensioni inferiori allo standard televisivo SD.

Quando li metti in Toast, lui deve ricomporli ingrandendone le dimensioni del frame per lo standard dvd. Deve cioè "disegnare" di suo le porzioni di frame mancanti per l'adeguamento allo standard.

Forse ci sono altri motivi, per ora questa mi sembra la risposta al tuo problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono circa 110 minuti, quindi si rientrerebbe nelle 2 ore di capacità di un DVD.

Giusto?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, è quello il problema.

Lui calcola una non so quale conversione che porta il file ad essere enorme.

E questo è il risultato.

Io vorrei solo che il formato rimanesse quello che è da poter far rientrare tutto

in un unico DVD. Non capisco queste complicazioni.

Poi come ho già detto Burn fa la stessa cosa.

:mad:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno tutti la stessa cosa perchè il video per la tv marcia a dimensioni fisiche fisse: SD=720x576 (DV), HD=1920x1080.

Quindi se dici ad un qualsiasi encoder di farti un dvd-video lo deve per forza ingrandire se è più piccolo dello standard, e rimpicciolire se le dimensioni sono maggiori.

L'alternativa può essere quella di fare un DivX, o creare un file dati da guardare al computer. Oppure ci lavori su e lo tieni più piccolo in una cornice nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena convertito i filmati che tu dici in formato per DVD attraverso l'ottimo MacXvideoConverterPRO

Poi li ho importati in toast 8 (quindi una versione non proprio recente) e gli ho fatto creare il DVD-video

mi ha cresto un DVD di circa 1,55 GB

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, forse sono troppo troppo ignorante in materia,

ma mi sembra quasi impossibile che non ci sia un modo per

risolvere questo problema che all'apparenza sembra banale.

O per lo meno, non esiste una funzione dove gli puoi dire

in maniera semplicissima di fare si una conversione se

proprio ce n'è bisogno, ma che si adatti alla capacità

di un normalissimo DVD da 4.7 GB.

Mi sbaglierò a causa della mia ignoranza,

ma non mi sembra di chiedere la luna.

:shock: :shock: :shock:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su toast se spunti l'opzione di ricomprimere per far rientrare tutto in un normale DVD da 4,3 GB non riesci?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

Mi fai una domanda a cui non so proprio risponderti.

Forse dipende da quello, ma non so come si fa. :baby:

Non è che potresti dirmi qual'è la procedura per fare

l'impostazione che dici tu?

Grazie.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...