Vai al contenuto

ubuntu+speedweb usb adsl modem


fabrixio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da qualche giorno installato ,su una partizione del mio emac, ubuntu linux, e volevo settare il sistema per utilizzare il mio modem adsl.

Dopo aver consultato diversi forum ho trovato i driver giusti : eciadsl-usermode_0.10-1_powerpc.deb. Ho seguito alla lettera le indicazioni del file di installazione, ma al momento di eseguire la connessione mi compare sempre il seguente messaggio di errore: "n_hdlc support not found in kermel config".

Sempre tramite i forum ho saputo che bisognava controllare che la versione del kernel fosse opportunamente recente, e quella del mio sistema è la 2.6.10-5-powerpc, che dovrebbe essere aggiornata.

Come fare per risolvere il problema? C'è qualcuno che utilizza regolarmente il modem IPM speedweb usb ADSL con ubuntu per powerpc?

Spero che mi rispondiate presto.

Grazie anticipatamente.

Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un kernel 2.6.10 va più che bene.. c'è veramente poco da aggiornare ed il kernel quasi al 100% è ok. è un modem dsl, mica chissà cosa...

io penso che non sia stato chiamato nel file di configurazione il modem

il modprobe lo vede?

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Far funzionare modem usb con Linux?

Uhuhuhu!!!

Quando ho domandato al Lug della mia città mi hanno preso per un alieno!

Ethernet, gente, Ethernet.

Non serve installarli, si va più veloce. Cosa volete di più?

Oppure uno si prende modem di marca (unico pezzo decente del mio pc è il router infatti, il migliore che c'è) e qualche giorno di tentativi.

Snowolf

snowolf (at) snowolf (dot) eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non ti funzioni, da quello che ho letto il modem è supportato da linux. Probabilmente è solo un prob di installazione/configurazione.

Da quel che ho capito i driver servono come patch per il kernel che poi va ricompilato.

Cmq dai un occhio qua Non l'ho letta tutta xò mi sembra fatta bene.

e qua trovi i driver nortek da usare.

Spero ti siano utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ti consiglio di lascare perdere i modem usb, gli ethernet sono troppo meglio

ti consiglio il modem adsl ethernet della d-link, oppure se vuoi spendere un pochino di più ma vuoi un discreto firewall, io prenderei il netgear dg834it, quello con 4 porte ethernet

il dlink lo trovi tipo a 35 euri, il netgear tipo a 70-80

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente... US Robotics... Quelli si che sono router!

L'avrà pagato 119 € ma funziona divinamente (solo che la linea, come mi ha confermato la Telecom è schifosa... uffi!).

Snowolf

snowolf (at) snowolf (dot) eu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

http://eciadsl.flashtux.org/

qui trovi i driver che ti servono :ciao:

Il sito è in francese ma trovi anche manuali in inglese.

Per quanto riguarda i driver, devi semplicemente scaricarli, lanciare il tool di configurazione e poi provare vari file '.bin', solo alcuni di essi manderanno il modem in synchro e ti permetteranno di navigare..

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...