Vai al contenuto

Thunderbolt Display su PC non Apple


KingMac

Messaggi raccomandati

Ciao, ho fatto ricerche da tutte le parti ma non ho trovato niente.

Mi spiego:

Ho visto che sulla Nvidia GeForce GTX 690 è presente una porta Mini DisplayPort quindi con una combinazione di due GTX 690 in SLI avrei due Mini DisplayPort.

Ora la domanda:

• Posso collegare il Thunderbolt Display ad un PC con Windows?

• Posso collegare 3 Thunderbolt Display in questa configurazione?:

PC --> Monitor1

PC --> Monitor2 --> Monitor3

Quindi posso usare un monitor per fare da ponte per un altro monitor come farei su un MacBook?

Grazie

Saluti

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Tom's HW mi ha aiutato molto bene. Grazie mille!

 

Conclusione: non è possibile collegare i Thunderbolt display in cascata su di un PC. (anche se sulla Asus Z87 dicono si possa)

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una chiara indicazione contraria 2 Backward compatibility nel caso manchi una porta Thunderbolt (non necessariamente Apple) da cui provenga il segnale di partenza.

 

Però ...

... il protocollo Thunderbolt "contiene" l'interfaccia DisplayPort. Il protocollo DisplayPort consente il collegamento in cascata (Daisy chain) dalla versione 1.2 col nome Multi-Stream Transport. Un esempio pratico si trova nei monitor Philips 21:9 che sono dotati di 2 porte DisplayPort, una IN ed una OUT (pagg. 5 e 6). Quindi io sarei curioso di fare una prova pratica coi monitor di Apple ed una buona varietà di cavi. Credo che siano quelli a poter rappresentare il collo di bottiglia. Cioè "io suppongo" che possa essere l'hardware contenuto nelle spine Thunderbolt che in alcuni casi inibisce il flusso dati DisplayPort. Se non venisse inibito non credo ci sarebbero problemi riferibili a DisplayPort.

Sicuramente però anche nell'ipotesi che il segnale DisplayPort raggiungesse il Thunderbolt Display comunque le sue prese Firewire USB o Eternet non potrebbero mai funzionare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Esiste una chiara indicazione contraria 2 Backward compatibility nel caso manchi una porta Thunderbolt (non necessariamente Apple) da cui provenga il segnale di partenza.

 

Però ...

... il protocollo Thunderbolt "contiene" l'interfaccia DisplayPort. Il protocollo DisplayPort consente il collegamento in cascata (Daisy chain) dalla versione 1.2 col nome Multi-Stream Transport. Un esempio pratico si trova nei monitor Philips 21:9 che sono dotati di 2 porte DisplayPort, una IN ed una OUT (pagg. 5 e 6). Quindi io sarei curioso di fare una prova pratica coi monitor di Apple ed una buona varietà di cavi. Credo che siano quelli a poter rappresentare il collo di bottiglia. Cioè "io suppongo" che possa essere l'hardware contenuto nelle spine Thunderbolt che in alcuni casi inibisce il flusso dati DisplayPort. Se non venisse inibito non credo ci sarebbero problemi riferibili a DisplayPort.

Sicuramente però anche nell'ipotesi che il segnale DisplayPort raggiungesse il Thunderbolt Display comunque le sue prese Firewire USB o Eternet non potrebbero mai funzionare.

Interessante, però la tua ultima affermazione può essere confutata dicendo che la Asus z87 possiede una Porta Thunderbolt sia per protocollo DisplayPort sia per Dati dual-channel di conseguenza si potrebbe affermare che il Thunderbolt Display funzionerebbe a dovere in ogni sua forma.

Sei d'accordo?

 

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, però la tua ultima affermazione può essere confutata dicendo che la Asus z87 possiede una Porta Thunderbolt sia per protocollo DisplayPort sia per Dati dual-channel di conseguenza si potrebbe affermare che il Thunderbolt Display funzionerebbe a dovere in ogni sua forma.

Sei d'accordo?

 

La discussione prende le mosse da una DisplayPort di una scheda NVIDIA ed io mi riferivo ad un semplice segnale DisplayPort rilanciato da un monitor Philips 21:9. In entrambi questi casi non esiste modo che possono transitare Dati tranne quelli AudioVideo*.

 

È ovvio che se il segnale invece proviene da una porta Thunderbolt, e viaggia senza soluzione di continuità su un cavo Thunderbolt, allora conterrà anche tutti i dati veicolati dal protocollo PCIexpress.

 

Mi resta il dubbio che una scheda logica Asus in un PC avviato da Windows forse potrebbe non governare a dovere le porte USB2 FireWire ed Ethernet del Thunderbolt Display, ma sarei ben felice che ciò non accadesse. Sarebbe comunque una faccenda software imputabile all'OS e non hardware da imputare ad Asus.

 

 ma l'ultima release HDMI2.0 veicola anche dati Ethernet e non so ancora quanto questo possa aver a che fare con la compatibilità fra DisplayPort ed HDMI.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...