Vai al contenuto

Fotocamera digitale


Messaggi raccomandati

Ciao.

A breve dovrei comprarmi una fotocamera digitale... il mio budget è di circa 200 euro, e mi accontenterei di una più che buona qualità dell'immagine più la possibilità di fare anche piccoli video (anche di qualche minuto se possibile)... che fotocamere mi consigliereste voi?

Thanxx. :)

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

con 200 euro ti devi accontentare parecchio

Beh, non è un problema... con quella cifra si portano a casa anche macchine di 4mega pixel ho visto, e non mi pare siano macchine di scarsa qualità...

Cmq non hai risposto alla mia domanda con questo tuo intervento... :roll: :wink:

EDIT: per ora sto osservando le seguenti:

Canon Digital Ixus 30 3,2mega pixel, prezzo intorno ai 230euro

Nikon Coolpix 4600 4mega pixel, prezzo intorno ai 190euro

Nikon Coolpix 5600 5.1mega pixel, prezzo 240euro

Mi prenderei anche una scheda di memoria aggiuntiva di 256mb...

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Æma-+--><div class='quotetop'>QUOTE(Æma-)</div>
<!--QuoteBegin-kanal70

con 200 euro ti devi accontentare parecchio

Beh, non è un problema... con quella cifra si portano a casa anche macchine di 4mega pixel ho visto, e non mi pare siano macchine di scarsa qualità...

Cmq non hai risposto alla mia domanda con questo tuo intervento... :roll: :wink:[/b]

hai ragione..non ho risposto

allora adesso rimedio

il mio consiglio e' quello di non buttare 200 euro giu' dal cesso

quindi risparmia altri soldi e quando arrivi almeno a 500/600 ti diro' che macchina prendere :)

è il miglior consiglio che ti posso dare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la Ixus :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Ixus 40. A parte i 4 Mpx mi sembra sia assolutamente identica alla 30. Leggerissima. Splendido design. Facile da usare. Ottimo LCD da 2". Puoi fare videoclips. Non ha possibilità di gestione dello scatto raffinate ma è un'ottima "punta e scatta" da tenere sempre con se per ogni occasione. Assolutamente da consigliare.

...E poi tra diavoli ci s'intende !!! :twisted:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>

hai ragione..non ho risposto

allora adesso rimedio

il mio consiglio e' quello di non buttare 200 euro giu' dal cesso

quindi risparmia altri soldi e quando arrivi almeno a 500/600 ti diro' che macchina prendere :)  

è il miglior consiglio che ti posso dare :wink:[/b]

Beh, ti ringrazio per il consiglio (presumo :D) da esperto, ma l'utilizzo che dovrei fare di una fotocamera digitale sarebbe molto amatoriale e da turista/interessato a simpatici ricordi di viaggi/momenti/concerti ecc.

Non credo quindi di necessitare di una macchina così dispendiosa da un punto di vista economico... :D

<!--QuoteBegin-roby@large

Ho una Ixus 40. A parte i 4 Mpx mi sembra sia assolutamente identica alla 30. Leggerissima. Splendido design. Facile da usare. Ottimo LCD da 2\". Puoi fare videoclips. Non ha possibilità di gestione dello scatto raffinate ma è un'ottima \"punta e scatta\" da tenere sempre con se per ogni occasione. Assolutamente da consigliare.

Capisco... anche della Coolpix 5600 ho letto molto bene (qui le specifiche tecniche http://www.nikonusa.com/template.php?cat=1...productNr=25525 )

Mi sembrano simili, a parte per i 5.1 megapixel della Nikon...

Si notano così tanto a livello di qualità?

E per i video? La Canon ha dalla sua 30fps per i video, mentre la Nikon solo 15... è una differenza pesante o la qualità di un video a 15fps è cmq passabile?

Certo, per i video esistono le videocamere, ma mi interesserebbe almeno riuscire a distinguere in modo più o meno nitido i soggetti ripresi per quei pochi minuti di filmato... :D

Grazie cmq per le risposte! :D

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una vecchia fotocamera analogica, puoi portarla all'Attualfoto (via dell'Istria) per mettere nel lisino dell'usato. Se una fotocamera viene venduta, ti danno lo sconto per comprare una nuova digitale. Era successo al mio amico che ha comprato Coolpix 4600 a 130 euro vendendo una vecchia reflex Pentax (50 euro di sconto). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Oban

Se hai una vecchia fotocamera analogica, puoi portarla all'Attualfoto (via dell'Istria) per mettere nel lisino dell'usato. Se una fotocamera viene venduta, ti danno lo sconto per comprare una nuova digitale. Era successo al mio amico che ha comprato Coolpix 4600 a 130 euro vendendo una vecchia reflex Pentax (50 euro di sconto). :wink:

Io sono di Brescia ma studio a Pavia.

Dove starebbe questa via dell'Istria? :roll: :shock:

Non credo di poterci arrivare... :D

Pensavo di prenderla da internet (pixmania.com , prezzi vantaggiosi e servizio affidabile...), ma mi informerò se in zona o a Milano ci sono posti in cui è possibile dar dentro la vecchia fotocamera... :D

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Æma-

Io sono di Brescia ma studio a Pavia.

Dove starebbe questa via dell'Istria?  :roll:  :shock:  

Non credo di poterci arrivare...  :D  

Pensavo di prenderla da internet (pixmania.com , prezzi vantaggiosi e servizio affidabile...), ma mi informerò se in zona o a Milano ci sono posti in cui è possibile dar dentro la vecchia fotocamera... :D

Mi scusi, credevo che fossi mio concittadino perché hai l'avatar simile di lui. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DreamLand

Ciao, io con poco meno di 200 Euro ho preso una Canon A400 con Sd da 256Mb, Custodia e Batterie ricaricabili ad alta capacità con caricabatterie rapido.

ciao e benvenuto sul forum! :ciao:

come ti trovi con la tua digitale?

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa dare delucidazioni sulla questione del framerate dei video?

Tra 30fps e 15 ci sono pesanti differenze? Le immagini sono pixellose e sgranate o hanno cmq qualità decente?

La scelta ormai è tra la Ixus 30 della Canon (pro fps a 30 per i video, contro 3.2megapixel di risoluzione), prezzo (compresa scheda SD 256mb e custodia) 250euro, e la Coolpix 4600 della Nikon (pro 4mega pixel di risoluzione e contro fps a 15), prezzo 230 euro circa.

Le altre caratteristiche si equivalgono.

Come design la canon è molto più bella e compatta.

Se mi dite che i 3.2megapixel non peggiorano di molto l'immagine in confronto ai 4 della Nikon, opterei per la Ixus 30.

Datemi un ultimo aiuto per favore... :)

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...