Vai al contenuto

i vecchi mac si buttano via?


Messaggi raccomandati

Ho un vecchio iMac G5 2.1 GHz Power pc... con 1,5 gb di memoria (1+500) come posso renderlo più performante? a cominciare dal sistema operativo... si può aggiornare? ieri non sono riuscito a riconfigurare un mio iphone perchè mi chiedeva una versione di iTunes aggiornata, ma, come ho scoperto in seguito, non supportata dal mio sistema operativo (ho OS X 10.4.11).

Il computer funziona perfettamente e per quel poco che ci devo fare non ho certo bisogno di cambiarlo... basterebbe riuscire a dargli un po di spinta in più... ci sono altre cose che posso fare? tipo aggiungere ram ecc?

Grazie ancora per gli eventuali consigli che per voi saranno banalità, ma che per uno che ci capisce poco come me risulteranno preziosi...

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio iMac G5 2.1 GHz Power pc... con 1,5 gb di memoria (1+500) come posso renderlo più performante? a cominciare dal sistema operativo... si può aggiornare? ieri non sono riuscito a riconfigurare un mio iphone perchè mi chiedeva una versione di iTunes aggiornata, ma, come ho scoperto in seguito, non supportata dal mio sistema operativo (ho OS X 10.4.11).

Il computer funziona perfettamente e per quel poco che ci devo fare non ho certo bisogno di cambiarlo... basterebbe riuscire a dargli un po di spinta in più... ci sono altre cose che posso fare? tipo aggiungere ram ecc?

Grazie ancora per gli eventuali consigli che per voi saranno banalità, ma che per uno che ci capisce poco come me risulteranno preziosi...

ciao!!!!

Credo tu possa aggiornare il sistema operativo a Leopard 10.5.8 al massimo, e questo ti consentirebbe di aggiornare iTunes al massimo alla versione 10.6.3

Ma allo stato attuale delle cose penso sia un problemino trovare una licenza di Leopard da acquistare, poiché è obsoleto e non più in vendita da parte di Apple.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio iMac G5 2.1 GHz Power pc... con 1,5 gb di memoria (1+500) come posso renderlo più performante? a cominciare dal sistema operativo... si può aggiornare? ieri non sono riuscito a riconfigurare un mio iphone perchè mi chiedeva una versione di iTunes aggiornata, ma, come ho scoperto in seguito, non supportata dal mio sistema operativo (ho OS X 10.4.11).

Il computer funziona perfettamente e per quel poco che ci devo fare non ho certo bisogno di cambiarlo... basterebbe riuscire a dargli un po di spinta in più... ci sono altre cose che posso fare? tipo aggiungere ram ecc?

Grazie ancora per gli eventuali consigli che per voi saranno banalità, ma che per uno che ci capisce poco come me risulteranno preziosi...

ciao!!!!

come sistema operativo puoi al massimo arrivare a 10.5.XX, ma con l'iPhone avresti comunque problemi perchè anche Leopard non supporta le ultime versioni di iTunes

oltretutto Leopard non è più ufficialmente in commercio

per la Ram credo che tu possa arrivare al massimo a 2,5Gb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Enter... a essere sincero ho solo una vaga idea di cosa sia l'SSD, se non vado errato lo potrei sostituire all HD vero? ma se con Leopard e un po di ram in più riesco già ad avere il sistema più efficiente potrei tenermi il mio vecchio HD che non è particolarmente sovraccarico (ne ho uno esterno).

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la velocità e la rettività c'entrano poco niente con la ram, o meglio, ne benefici solo ed esclusivamente quando a causa di amncaza ram, il disco "swappa" su HD, l'unica cosa che puoi fartelo scattare maggiormente, può essere sia leopard (che però fa un po schifo confrontato a snow lopard), oppure un ssd, però a quel punto, fra ssd, fra ram.... trovi un macmini usato, ovviamene non 2012/11, ma un 2009/10... tipo a 200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...