Vai al contenuto

Impossibile disattivare disco


iMarco27

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D

Ho, anzi avevo, l'hd interno del mac con due partizioni, una con Mountain Lion, l'altra con Windows 7, necessario in quanto studio informatica ed alcuni programmi girano solo su windows.

Ieri ho avviato windows, ho fatto tutto quello che dovevo fare ma quando ho riavviato in mac rimaneva fissa la mela, dalla partizione di recovery sono andato in utility disco, il quale dopo diversi controlli mi ha segnalato che la partizione mac era danneggiata e non era possibile ripristinarla, tuttavia avviando windows si poteva ancora leggere la partizione e aprire file. Fortunatamente avevo un backup con timecapsule, decido di ripartire da 0 e di formattare entrabe le partizioni (ultimamente anche windows era lento), la formattazione viene annullata dal sistema: non è possibile disattivare il disco. Mi ritrovo così con un hd danneggiato e impossibile da cancellare, mi accorgo comunque che è possibile formattare solo la partizione mac e solo la partizione windows (in pratica non ho formattato l'intero hd ma solo le due partizioni).

Sulla partizione Mac installo Mountain Lion e ripristino da backup, mentre sulla partizione Windows non mi permette di fare modifiche, ne installare windows, ne copiare file dalla partizione Mac a quella windows. Utility disco riporta che entrambe le partizioni sono ok. Dopo mille tentativi l'istaller di windows mi dice che devo formattare la partizione windows, tuttavia anche questa formattazione non va a buon fine e mi ritrovo con un hd da 320gb con una partizione Mac da 270 e basta, praticamente lo spazio della partizione windows non me lo legge più.

Qualsiasi cosa faccio da utility disco, tranne la formattazione della singola partizione mac, non va a buon fine, perchè dice "impossibile disattivare disco"

Ora, consigli su come pulire l'hd in modo da tornare ad una partizione, installare mountain lion e dall'assistente bootcamp installare windows?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...